Spia gialla motore E92 320i | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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Spia gialla motore E92 320i

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da GiancaCoupe, 5 Ottobre 2010.

  1. fillab

    fillab Aspirante Pilota

    38
    22
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26.621
    320i E90
    Fatto subito: appena ho notato che la spia rimaneva accesa ed il motore non girava bene in maniera "riproducibile" mi sono precipitato in officina. Cosi' da evitare il rischio di presentarmi il giorno dopo con un motore perfettamente funzionante... Gli e' bastato accendere il motore 10 secondi per concludere "c'e' qualcosa che non va..." :-) Appuntamento per la riparazione lunedi prossimo.

    Questa e' la 2a puntata. Quello che descrivevo sopra erano i sintomi "va e vieni" della prima puntata che sono stati sistemati dopo che sono rimasto praticamente a piedi.

    L'unica incognita al momento e' che ormai sono fuori garanzia, ma sono passati solamente 7 mesi dalla riparazione precedente (in garanzia).

    Il responsabile dell'officina mi ha detto chiaramente "non e' normale che si sia guastata di nuovo" e che chiedera' a BMW di farsi carico dei costi. Vedremo...
     
  2. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    875
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    Ah scusa,non avevo capito.

    Se l'officina è seria... dovrebbe allora intervenire in garanzia. Anche perchè è strano che si sia ripresentato il problema..
     
  3. e93

    e93 Secondo Pilota

    806
    13
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    5.345
    325i E93-MINI COOPER S F56 b.red
    anche i rarissimi 325i hanno avuto i vostri problemi , iniettori e bobine, posso testimoniare.
     
  4. BARBONE

    BARBONE Secondo Pilota

    638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    parli del 325i 3000cc a iniezione diretta oppure del precedente 2500cc a iniezione indiretta (anno 2006-2007) ?
     
  5. Jenzo

    Jenzo Kartista

    117
    1
    19 Novembre 2011
    Reputazione:
    507
    Rav4 IV
    Ciao a tutti,

    restando sul modello 320i, il problema è noto solo sui 170 cv o si è manifestato anceh sul 150cv (2005-2007)?

    Sono prossimo al possesso di un 320i e90 07/2005 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e mi sto informando su eventuali "noie" che può dare
     
  6. BARBONE

    BARBONE Secondo Pilota

    638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    Un mio amico ha il 170 cv a iniezione indiretta del 2006 (n46 msport per intendersi) e non ha mai avuto rogne
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2011
  7. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    875
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    Credo sia un problema degli ultimi modelli....
     
  8. Jenzo

    Jenzo Kartista

    117
    1
    19 Novembre 2011
    Reputazione:
    507
    Rav4 IV
    bene, grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. cabrio_cabrio

    cabrio_cabrio Aspirante Pilota

    4
    0
    15 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 318 cabrio + 320i Cabrio E
    [-X[-X[-X[-X[-X[-X[-X

    purtroppo per me non e' cosi', non torna tutto a posto, continua a "girar male" per quanto riguarda i buchi dopo rilascio etc !!

    salve a tutti, mi spiace per VOI (NOI !!!) di aver avuto la non felice idea di prendere una 3201 170 cv iniezione diretta ...

    la mia fu una delle "prime", (E93 Cabrio, luglio 2007, 240.000 km circa ad oggi .. ) e subito subito ho notato che il motore non girava bene ... (precedente auto una 318i del 1995 cabrio con 350.000 km circa che ho tenuto e che non mi ha mai dato problemi ... non ho neanche MAI cambiato le candele (!));

    vivo a München (e l' auto l' ho acquistata qui in Germania) per cui mi sono rivolto alla officina BMW principale, quella che si trova nella "zona" di Monaco, dove ci sono km quadrati di fabbriche Bmw etc ... quindi escludiamo che ci siano stati problemi di incompetenza o disinformazione su problemi o eventuali modifiche a conoscenza dell' azienda.

    li' ci sono andato per 5 o 6 volte durante il periodo di garanzia ( 2 anni secchi in Germania), sperando che fossero in grado di risolvere il problema principale (motore che gira in modo irregolare, perde quando si rilascia e ri.accellera, etc ... );

    non ci sono riusciti, hanno cambiato gli iniettori (una volta o due !) poi non mi hanno piu' detto di preciso (e tantomeno scritto) quale fossere le modifiche/riparazioni apportate, ogni volta mi hanno sempre lavato l' auto gratuitamente ed e' l' unica cosa che di volta in volta cambiava ...

    ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

    mi hanno detto (quando mi son fatto sentire piu' "incazzato" del solito ... ) che avevano anche contattato il team di "ingenieure" che si occupa dei problemi in BMW ma il risultato e' sempre stato lo stesso, nessun intervento ha mai assolutamente portato a risultati sempre tutto come prima, motore che NON gira bene ...

    mi sono quindi rassegnato ad avere il motore che "gira male";

    a fine 2009 (qualche mese dopo la scadenza della garanzia) si e' presentato il problema della "spia motore" , che per me e' passata dal GIALLO al ROSSO nel giro di un paio di ore (e quando e' ROSSA e' difficile guidare riuscendo a far rimanere acceso il motore) !!!;

    portata in Bmw again, mi hanno cambiato tutte e 4 le bobine ... (non mi hanno fatto pagare nulla anche se la garanzia era scaduta da poco perche' ho "ricordato loro" quante rogne avessi gia' avuto io con questo motore ... e loro moooolto generosamente "hanno capito");

    speravo che questa volta il problema fosse quindi completamente risolto, finalmente, sono le bobine !!! (subito mi e' sembrato che addirittura fossero scomparsi i buchi ma dopo qualche migliaio di km ho constatato che non era "meglio di prima" ... solo "come prima" .. sigh !!!);

    da allora ho gia' sostituito (io personalmente, ho scoperto che non e' un lavoro particolarmente difficile, togli il coperchio motore - abbastanza un casino la prima volta ma poi se si rimettono solo due viti e non si rimette la terza coperta dal grembiulino para.pioggia si puo' facilmente ri.toglierlo in futuro - estrai la bobina e rimetti la "nuova" .. ) altre 4 + 1 bobine;

    le bobine costano sui 60/70 Euro mi pare alla BMW (qui in Germania) io le ho pagate da ricambista 22, 28, 33, 33 (tra l' altro l' ultima che ho cambiato mi e' stata data a sostituzione della prima che ho acquistato , i ricambi elettrici hanno una garanzia di 18 mesi);

    da tempo ho smesso di scrivere sui forum riguardo questo problema (su quello di 4_Ruote ad esempio e anche su un sito in lingua tedesca ... ) perche' mi son convinto che non ci sia soluzione, restano sempre insolute le solite domande ...

    ?? perche' il motore gira male ???

    ?? perche' le bobine "partono" cosi' di frequente????

    ???? perche' quando le bobine cominciano ad andar male hanno un funzionamento cosi' strano, perdere colpi ai bassi e ai medi e meno agli alti (ho notato questo) ???

    boh ... vi consiglio una "scorta di bobine" ... per il resto della vita della "nostra" 320 !!!

    #-o#-o#-o#-o#-o#-o

    ciao Stefano
     
  10. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.220
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    si certo le bobine hanno sempre dato problemi..non solo sul 320i ma anche sul 325i e sui vecchi e46...in bmw lo sanno le bobine ormai sono storia vecchia...

    il problema dei vuoti sono gli iniettori...anche a me faceva questo..ma da quando mi hanno messo gli iniettori aggiornati la macchina gira bene..nessun vuoto...e ci ho già fatto 5000 km con gli iniettori nuovi...

    cmq mi tocco lo stesso per scaramanzia...
     
  11. fillab

    fillab Aspirante Pilota

    38
    22
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26.621
    320i E90
    Aggiornamento di ritorno dall'officina:

    Pagate da BMW (anche se ormai ero fuori garanzia)

    - 4 bobine nuove

    - 4 candele nuove

    - 8 unita' lavorative per sostituzione pezzi e test

    A mio carico:

    - 6 unita' lavorative per l'esecuzione della diagnosi

    Speriamo che adesso le bobine reggano!
     
  12. BARBONE

    BARBONE Secondo Pilota

    638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    la mia dopo la sostituzione a maggio del 2010 di : 4 bobine , 4 candele , 4 iniettori non ha + dato problemi di erogazione, ho percorso 30.000km

    SGRAT !!!!!!!
     
  13. GiancaCoupe

    GiancaCoupe Collaudatore

    321
    2
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    3.344.227
    e92 320i 170 cv
    Ciao ! Scusa ma quanto costa la sostituzione completa di tutti i pezzi : bobine e iniettori? La mia è un 10/2007 quindi ormai fuori dalla best4.

    Grazie mille
     
  14. BARBONE

    BARBONE Secondo Pilota

    638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    non lo so a me hanno passato il tutto in garanzia ... ma ad occhio vanno + di 1000 euro
     
  15. fillab

    fillab Aspirante Pilota

    38
    22
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26.621
    320i E90
    La mia officina (qui in Svizzera) solamente per le bobine mi ha suddiviso i costi (totale circa 400 EUR) come segue:

    - 4 bobine + 4 candele + manodopera circa 320 EUR (pagato da BMW)

    - diagnosi circa 80 EUR (pagato da me)
     
  16. BARBONE

    BARBONE Secondo Pilota

    638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
  17. Ale1200ADV

    Ale1200ADV Kartista

    248
    17
    5 Luglio 2007
    Reputazione:
    928
    BMW 320i Touring MSport
    Buongiorno,

    eccomi vittima della famigerata spia... Dopo che a pagina 1 avevo scritto tutto (quasi) bene... La cosa strana è che in realtà non noto alcuna irregolarità di funzionamento... solo la spia accesa di punto in... giallo!

    Speriamo bene... non è il momento giusto per costose riparazioni... :sad:
     
  18. mentat

    mentat Collaudatore

    257
    16
    11 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.234
    BMW 320i (E92)
  19. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    6.001
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    avete i codici ricambio del sensore ossido d'azoto o sonda lamba????

    a me l auto va bene (dopo aver cambiato 4 volte bobine(ora quelle modificate ho su) 3 volte candele 1 iniettori) solo ho la spia avaria motore accesa che nn va via
     
  20. osio

    osio Secondo Pilota

    697
    3
    24 Gennaio 2006
    Reputazione:
    277
    Mini Contryman Cooper S ALL4
    Ti ho mandato il codice in PM
     

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