Spia gialla motore E92 320i | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Spia gialla motore E92 320i

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da GiancaCoupe, 5 Ottobre 2010.

1. GiancaCoupe

GiancaCoupe Collaudatore

321
    2
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    3.344.227
    e92 320i 170 cv
    Ciao !

Purtroppo ho avuto modo di documentarmi un pochino sull'argomento (non tantissimo.. !!).

Gli iniettori sono sicuramente un'altro modello rispetto a quelle del 2007 e probabilmente anche le mappature delle centraline. Le bobine non credo perchè sono state sostituite nel marzo 2009 (mi risulta)

Per il resto non saprei.

Per i problemi congeniti comuqnue mi riferisco soprattutto a possessori di modelli del 2007.

Spero e mi auguro che con il passare del tempo le modifiche in produzione abbiamo risolto il problema.

Saluti.

2. nek77

nek77 Amministratore Delegato BMW

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    si in effetti quelle che hanno avuto più problemi sono quelle prodotte 2007....

3. n2o

n2o Presidente Onorario BMW

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    la mia inizia a riavere problemi in erogazione dal passaggio dalla seconda alla terza....(40.000 km e la diagnosi a 39.000 km non dava niente) finchè sono in Best4 nn dovrei aver problemi ma poi che faccio??? adesso ha ancora un valore di 22/20 mila euro....a sto punto vedo come esce la nuova Serie 1, sennò a fine anno mi faccio una giulietta ed addio BMW......xò ogni volta che guardo la mia penso...non c'è auto + bella di te :'( :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    di che anno è la tua

5. n2o

n2o Presidente Onorario BMW

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Febbr 2008

6. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    azz la mia è aprile 2008.....:-k

la tua a quanti km ha iniziato ad avere problemi...

cmq so che nelle versioni 2008 avevano già iniziato a modificare qualcosa rispetto ai 2007....speremo bene...

io x adesso niente a 22000 km auto perfetta

7. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Massì nek, ma tu tanto sei in garanzia no?

8. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    si si lo so ....ma speriamo che vada sempre bene....scusa se è poco:wink:

9. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Anche io ci spero perchè è troppo beddddda sta macchina :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Speak

Speak Kartista

139
    7
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW F70 120 M Sport
    La mia Settembre 2007 motore giallo lampeggiante a manetta. Nel 2009 richiamo con sostituzione sensore albero a camme e aggiornamento centralina. Per un anno non ho più avuto problemi ma da Dicembre 2010 tutto è ricominciato. Spesso lamento buchi di potenza quando guido e il motore a volte non è reattivo soprattutto in seconda. Portato concessionario ma visto che la spia gialla scompare non appena spengo e riaccendo (e se non lo faccio dopo un pò se ne va via da sola e "Check OK") il conce mi ha detto che non possono fare niente perchè a loro non risulta niente al Computer. ](*,)

11. GiancaCoupe

GiancaCoupe Collaudatore

321
    2
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    3.344.227
    e92 320i 170 cv
    Ciao Speak.

Purtroppo è un problema che perseguita tutti noi possessori del motore benzina 2.0 170cv (sia serie 3 che serie 1 in tutte le sue versioni).

La mia è una e92 ottobre 2007 (21000 km circa). Anche io ho avuto la sostituzione di trasduttore albero camme e anello toroidale nel fine 2008 (7000 km).

Per il resto nulla. Circa 2000 km fa ho avuto anche io l'accensione della spia la macchina ha cominciato a traballare tutta, il minimo è impazzito e la macchina girava a 3 cilindri. Ho dovuto fermarmi spegnere e riaccendere tutto è tornato nella norma (ma anche a Te traballava e andava a 3 cilindri???).Da allora non l'ha più fatto.Inoltre la vettura si comportava molto spesso esattamente come la tua : vuoti di coppia ai bassi in seconda e terza come se non rispondesse all'acceleratore.Ho portato la vettura in diagnosi la scorsa settimana e non sono riusciti a rilevare altro che un ritardo di risposta nel software perchè secondo loro era "sporco" e quindi andava fatto un aggiornamento (200 euro di spesa non in garanzia).Per il resto non sono riusciti a dirmi se poteva essere la causa della spia. Ho chiesto di controllare bobine e iniettori perchè risultano essere spesso la causa del problema ma mi hanno detto che sono a posto e che non le sostituiscono se la diagnosi non riscontra anomalie.

La macchina adesso gira bene non ha più i buchi di erogazione di coppia ma rimango molto preoccupato chissa per quanto dura...

La mia è in best4 fino alla fine di ottobre di quest'anno e poi ..??

Vorrei risolvere il problema prima di allora in modo definitivo...

Saluti

12. BARBONE

BARBONE Secondo Pilota

638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    Vi do una dritta semplice per capire almeno se sono le bobine,

Prima di tutto il problema non dovrebbe comparire a freddo ma iniziare dopo circa 5 min che l'auto è in moto, dopo che l'auto sussulta un po perchè va a 3 o 2 ... vi fermate e spegnete il motore. Andate ad annusare lo scarico e dovreste sentire un intenso odore di benzina .. sono i vapori causati dalle mancate accensioni, la benzina non ha bruciato. Ma non si sentono se lo scarico è troppo caldo.. insomma + freddo è e meglio si sente.

Io ho sgamato così la mia e la Polo di mio padre ..

13. GiancaCoupe

GiancaCoupe Collaudatore

321
    2
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    3.344.227
    e92 320i 170 cv
    OK Grazie ottimo suggerimento !!

Ma le vostre al minimo sia a caldo che a freddo fanno rumore..??

Questi motori più che benzina sembrano diesel. La mia panda benzina non si sente neppure al minimo se mi metto con l'orecchio davanti, questa invece fa un baccano ..

Ma quando la vettura va a 3 o a 2 cilindri balla molto oppure è appena percettibile.Perchè talvolta al minimo mi sembra di sentire quasi dei piccolissimi sussulti. Inoltre se tengo la quinta a velocità costante sui 1800-1900 giri dopo un pò sento come delle piccole irregolarità di erogazione(potrebbero essere le bobine ???).

Comunque possibile che in diagnosi l'assistenza non rilevi una mancata accensione ???

Comincio a pensare che questi dell'assistenza BMW siano in perfetto accordo con la casa madre e ben coscienti del problema alle bobine iniettori e alle varie sonde (lambda, ossido d'azoto, debimetro) aspettino che il cliente rimanga a piedi per cambiare i pezzi magari sperando che passi la best4..

Quello che mi rende più dispiaciuto è che non mi sembra esserci soluzione. Vado in giro con il pensiero di rimanere a piedi da un momento all'altro..

Possibile che tutti i motori 4 cilindri bmw siano cosi inaffidabili...

Ho letto che anche i 116i e i 118i sono dei "pacchi" !!

Saluti

14. BARBONE

BARBONE Secondo Pilota

638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    I sintomi sono riconducibili alle bobine bisogna andare all'assistenza e insistere fino alla nausea!!! A me hanno cambiato 4bobine e 4iniettori in best4

15. GiancaCoupe

GiancaCoupe Collaudatore

321
    2
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    3.344.227
    e92 320i 170 cv
    Ho provato la scorsa settimana ho portato la vettura in assistenza BMW.

Mi hanno detto che la diagnosi non segnala problemi a bobine ed iniettori e quindi non mi cambiano nulla..

Mi hanno fatto spendere 200 euro per aggiornare la centralina (la macchina effettivamente adesso è più regolare anche se sento quel buchetto che ti dicevo a velocità costante e quei piccoli quasi impercettibili tremolii al minino a caldo).

Tu come hai fatto a farti sostituire i pezzi in best4?? La diagnosi segnalava problemi su quei componenti??

Grazie

Saluti

16. BARBONE

BARBONE Secondo Pilota

638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    Avevo sempre la spia motore accesa ... e il motore strattonava di brutto molto spesso. Ma la tua di che anno è ?

17. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Entro un certo limite, essendo iniezione diretta, è normale, lo fanno anke le nuove 6 cilindri, se ne sono lamentati tanti all'inizio, abituati prima alla pulizia dei vekki motori Bmw.

Prova a cambiare conce, kissà magari ....

Se fosse solo x le bobine, la spesa è inferiore ad un tagliando, si potrebbe anke pensare di sostituirle indipendentemente dalla garanzia, x gli iniettori non so, immagino costeranno un botto.:-k

Adesso non esageriamo, comunque 116/118/120 è lo stesso motore, cambia poco o niente, quindi anke i problemi sono gli stessi.

18. GiancaCoupe

GiancaCoupe Collaudatore

321
    2
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    3.344.227
    e92 320i 170 cv
    La mia è un ottobre 2007.

Ho fatto la sostituzione trasduttore albero camme e l'aggiornamento centralina la scorsa settimana ( 22000 km). La uso pochissimo ed è per questo che temo di uscire dalla best4 con tutte le rogne !!!

Mi sa che sto catorcio lo vendo appena riesco...

Comuqnue mai più bmw a benzina... Sono fatti veramente male !! Leggevo che anche quelli vecchi a 6 cilindri 2.2 avevano un sacco di problemi. Putroppo mi sono iscritto al forum solo dopo l'acquisto altrimenti con il cavolo che compravo una bmw e per giunta benzina...

L'unica cosa consolante che hanno saputo dirmi in assistenza bmw è che questo non è un motore ben riuscito e che era meglio il diesel indipendentemente dai km... (gli avrei tirato le chiavi dietro...!!).

Grazie scusa lo sfogo

19. BARBONE

BARBONE Secondo Pilota

638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    Capisco la tua amarezza che è del tutto condivisibile anch'io avevo i tuoi risentimenti. In ogni caso io ho ricevuto un'assistenza esemplare ed ora la mia 320i viaggia perfettamente.

Come ti hanno già consigliato prova a cambiare officina, secondo me cercano di tirarla per le lunghe per far scadere la best4.. in ogni caso fai le tue rimostranze per raccomandata al concessionario e anche a bmw italia prima della scadenza garanzia. Così potrai sempre dimostrare che il problema lo avevi segnalato quando l'auto in garanzia!

20. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    La mia perde la garanzia ad Aprile...quindi quando l'ho comprata!

Poi tipo che sono io se inizio a vedere che la macchina mi da noie provo una volta a farla mettere a posto.

Se la seconda volta mi da noie la do via al volo, non mi va di spenderci sopra soldi che possono diventare inutili se persistono problemi!

Condividi questa Pagina