BMW Serie 3 E46 - spia gialla motore accesa | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E46 spia gialla motore accesa

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da gv27canada, 12 Dicembre 2007.

  1. Gigio

    Gigio Kartista

    126
    0
    2 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    330 XI Touring (E46)
    Qui a Milano se non ricordo male mi hanno chiesto 70€/giorno.
    NOn avendone necessità ho lasciato perdere.... :sad:
     
  2. gv27canada

    gv27canada Aspirante Pilota

    17
    0
    27 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320i touring
    Sono passato dal meccanico le bobine da sostituire erano 2 una era proprio scoppiata pero' la spia e' rimasta accesa,il capo meccanico ha detto che probabilmente c'e' un filo che porta alla bobina che e' interrotto non ne posso piuu'uuuuuuu...
     
  3. Gigio

    Gigio Kartista

    126
    0
    2 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    330 XI Touring (E46)
    I più esperti consigliano di sostituirle tutte: andata una le altre potrebbero andare a stretto giro. La spia è stata resettata?
    Se non lo hanno fatto resta comunque accesa per qualche Km e poi si spegne (sempre che il motore funzioni correttamente :wink: )
     
  4. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.600
    2.756
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    esatto,sostituirle tutte! sui 6 cilindri sono arrivati alla 3. generazione! quelle non sostituite posso bruciare la centralina! era successo ad una concessionaria dove conosco i meccanici
     
  5. gv27canada

    gv27canada Aspirante Pilota

    17
    0
    27 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320i touring
    e infatti credo proprio che la centralina sia andata.....spero la passino in garanzia
     
  6. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.600
    2.756
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    quella costa cara...pero' alla sostituzione bobine ti dovevano fare il reset
     
  7. class

    class Amministratore Delegato BMW

    2.641
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i
    Spia di nuovo accesa e il responso è Miscela Magra,quindi possibile aspirazione aria a valle del debimetro!!!Vabe in settimana la porto da Borgognoni-Bmw e gli faccio controllare questa aspirazione e aggiornare la centralina come consigliato anche da Atd.......Speriamo che poi con i segattamenti abbiamo finito!!!!!!!!!!
     
  8. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.600
    2.756
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    che rompimento...veramente son lunghi a scoprire...
     
  9. willow

    willow Kartista

    203
    4
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36
    M3 e46 smgII & suzuki gsxr 750
    motive service articolo 6 componenti elettronici: centralina dell'accensione e dell'alimentazione.. massimale fino a euro 2100.. quindi direi che la centralina la passano...
    strano che ti abbiano passato le 2 bobine in garanzia :-k .. 2 anni fa ho dovuto sostituire su un altra auto (in garanzia) distributore corrente, cavi e candele (euro 500): nessun rimborso... che barboni :mad:
     
  10. bitrio

    bitrio Collaudatore

    467
    3
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.107
    325xi touring E46 Bi-Fuel
    Negli ultimi giorni sta peggiorando.
    Accendo l'auto a freddo e manca 1/2 cilindri. Quindi la spengo e la riaccendo e va tutto a posto.
    L'accensione a caldo invece nn mi crea nessun problema... :-k
     
  11. pintu.80

    pintu.80 Amministratore Delegato BMW

    3.238
    44
    22 Ottobre 2003
    Reputazione:
    801
    E93 325i & H.D.Rocker
    quindi che sarà??

    pure la mia a freddo, al minimo sbarbotta un pò e una volta l'ho accesa, sembrava davvero di avere un motore 1.7 BOXER :mrgreen: ...poi spento, riacceso e tutto a posto!
     
  12. Steve///

    Steve///

    17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    E se non la spegni che succede si stabilizza?perchè l'aria automatica resta attiva per circa 40 secondi.
     
  13. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.600
    2.756
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    io avevo fatto la tua stessa cosa,ma e' durato poco,un paio di km,poi la spia si e' riaccesa e lavorava a 5
     
  14. gv27canada

    gv27canada Aspirante Pilota

    17
    0
    27 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320i touring
    infatti che me le abbiano sostituite le 2 bobine se ne e' stupito anche il meccanico...
     
  15. Gigio

    Gigio Kartista

    126
    0
    2 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    330 XI Touring (E46)
    Se la accendi a freddo e dai leggermente gas tenendola a 1250/1500 giri (quindi circa 500 giri più su), il problema si presenta lo stesso?
    Io ho "risolto" in questo modo.
    Tenendola leggermente su di giri per qualche minuto (tempo di scaldarla) il problema non si presenta.
     
  16. alexdelta46

    alexdelta46 Primo Pilota

    1.274
    4
    28 Dicembre 2003
    Reputazione:
    648
    BMW 320ci E46
    lo fa' spesso anche la mia sopratutto nel periodo invernale con umidita'.
    Dallo scarico esce anche fumo bianco!
    L'anno scorso feci revisionare gli iniettori e il motore e' tornato a girare correttamente
     
  17. Gigio

    Gigio Kartista

    126
    0
    2 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    330 XI Touring (E46)
    Confermo il fumo bianco nei primi minuti.
    Ma il problema ce l'hai ancora dopo la revisione degli iniettori?
    Costo dell'operazione?

    In conce hanno lavorato sulle bobine ma non venendone a capo mi hanno detto di aver girato la richiesta a Bmw Italia (da allora più sentiti)..
     
  18. alexdelta46

    alexdelta46 Primo Pilota

    1.274
    4
    28 Dicembre 2003
    Reputazione:
    648
    BMW 320ci E46
    E' passato piu di un'anno... dovrei farli vedere ancora. ora il fumo bianco lo noto quando sono fermo al semaforo. ho notato che quando lascio la macchina accesa al minimo ferma per piu' di 10 minuti, quando riparto mi va' a 4/6 cil.... si vede che non prende abbastanza aria per impostare la carburazione corretta. Anche perche dopo una paio di km tornano a girare tutti e 6!

    cmq e' un problema di iniettori/bobine. onestamente ho pensato anche alla Lambda per il fumo bianco.....
     
  19. Abner78

    Abner78 Kartista

    201
    7
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    18
    318i '00
    SE (e sottolineo SE) i problemi con la mia nell'altro thread ti sembrano famigliari, a me ora in bmw stanno sostituendo il debimetro.

    Auguri....
     
  20. Steve///

    Steve///

    17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Fumo bianco (oltretutto a freddo) sintomi di fasce usurate e quindi brucia olio,se invece non è fumo ma solo vapore è una cosa normale sui 6cilindri a benzina a motore caldo d'inverno,sto vapore lo fa solo usandola in città dove non riesce a buttar fuori bene la condensa dello scarico,avvolte al semaforo con l'auto al minimo si vede chiaramente dallo specchietto l'effetto tipo nebbia/sauna! ovviamente se è vapore in Estate difficilmente si può notare.
     

Condividi questa Pagina