Spia Gialla motore ACCESA... M I S T E R O !! | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Spia Gialla motore ACCESA... M I S T E R O !!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ilbmwista, 10 Dicembre 2008.

  1. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

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    17 Maggio 2008
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    Capitato l'altro giorno anche a me:

    Misuratore massa aria e mancata accensione cilindro 3 e 5.
     
  2. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

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    17 Aprile 2007
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    quasi certamente il problema è esclusivamente dell'impianto a gas... e bobine e candele non dovrebbero centrare nulla (anche perchè hai sostituito tutto :mrgreen:), potrebbe essere un iniettore che fa cilecca, o è in perdita, ma se te li hanno sostituiti anche quelli... potrebbe anche dipendere dai tubi (dopo gli iniettori) troppo lunghi, o anche dalla centralina gpl che fa cilecca.... :-k
     
  3. ilbmwista

    ilbmwista

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    9 Dicembre 2008
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    Non sò se hai letto tutta la discussione cmq poi alla fine ho risolto cambiando tutte le candele (6) e resettando tutte le spie errori...il problema per adesso e mi sto GRATTANDO...nn si è ripresentato!:redface::wink:
     
  4. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

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    17 Maggio 2008
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    Grazie ;)
     
  5. ilbmwista

    ilbmwista

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    9 Dicembre 2008
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    Figurati!;) facci sapere!;)
     
  6. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

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    17 Maggio 2008
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    A giugno sostituisco le candele originali con quelle al platino ;)
     
  7. ilbmwista

    ilbmwista

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    9 Dicembre 2008
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    Grande!;) allora a risentirci:p
     
  8. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

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    17 Maggio 2008
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    Come ti trovi con il tuo gioiellino?
     
  9. ilbmwista

    ilbmwista

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    9 Dicembre 2008
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    Ti dirò la sento piu brillante nn so se è 1mia impressione...!!!spero che vada sempre al meglio...grazie x il "gioiellino" , anche la tua nn skerza eh!;):p=D>
     
  10. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

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    17 Maggio 2008
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    Grazie ;)
     
  11. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

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    Quelle originali non sono già "al platino"? Mi pareva di sì #-o
     
  12. Steve///

    Steve///

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    Cabrio 6cilindri e altro

    Sui 6L di sicuro,ho su le NGK.
     
  13. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

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    11 Gennaio 2005
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    Io (4L) monto le stesse, stesso codice (di default, non per scelta mia) :wink::wink:
     
  14. ilbmwista

    ilbmwista

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    9 Dicembre 2008
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    Bmw 320ci E46///M

    confermo anke io ho le NGK!:wink:
     
  15. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

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    17 Maggio 2008
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    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Pensavo che il 6L M54 avesse le stesse candele del 118cv ( 318CI ).
    A metà giugno prevedo cambio olio ( Olio BMW con specifiche M54 ), filtri, e candele.
     
  16. chent

    chent Presidente Onorario BMW

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    330ci SMG (e46)
    =D> è stata proprio prima cosa che ha detto il produttore dell'impianto, sia a me personalmente che all'istallatore, ma l'istallatore dice che non è quello il problema ](*,), ormai per cambiare ho cambiato tutto (e gratis), a questo punto cambio pure istallatore ed al nuovo gli chiedo per prima cosa di verificare la lunghezza dei tubi.
     
  17. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

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    17 Aprile 2007
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    sono fondamentali... infatti l'ideale è proprio non avere i tubi (come nel mio ad es.), o cmq più corti possibili, perchè nei rilasci si possono creare dei vuoti all'interno dei tubi, e quando vai a dare nuovamente gas, qualche cilindro non riceve la pappa al momento giusto, o non la riceve affatto... ed ecco che rilevi "mancata accensione...." :wink:
     
  18. chent

    chent Presidente Onorario BMW

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    6 Maggio 2004
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    330ci SMG (e46)
    guarda, non ti nasondo che quando il produttore mi ha detto dei tubi, e l'istallatore invece ha detto che non era quello il problema perchè lui ha sempre fatto cosi e non ha mai avuto noie... ero tentato dal metterci mano io ed accorciare i tubi (almeno nel mio impianto è una fesseria), ma temevo di giocarmi cosi la "carta garanzia", oltre che inimicarmi l'istallatore.
    ma ormai una volta sostituito TUTTO, risuggeritogli inutilmente di accorciare i tubi, appena ho la possibilità di lasciare l'auto ferma mezza giornata, la porto da un altro e gli faccio accorciare i tubi. :evil: sempre che una domenica non mi ci metta io cacciavite e tronchesina alla mano :D:D)
     
  19. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

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    17 Aprile 2007
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    si, alla fine è un lavoretto immediato, devi solo valutare se c'è abbastanza agio per spostare il rail gpl, perchè sicuramente lo dovrai avvicinare, quindi valuta prima i tubi che vanno al riduttore quanto sono lunghi, altrimenti ti tocca allungare quelli prima... l'ideale sarebbe portare il rail a destra di quello benzina, sul collettore d'aspirazione... così non rompe le scatole per il cambio candele, bobine, ecc...
     
  20. chent

    chent Presidente Onorario BMW

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    6 Maggio 2004
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    330ci SMG (e46)
    non dirmi + nulla...:mrgreen: senò scendo adesso col taglierino tra i denti e faccio qualche casino... meglio demandare ad uno bravo
     

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