Spia Gialla motore ACCESA... M I S T E R O !! | Pagina 56 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Spia Gialla motore ACCESA... M I S T E R O !!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ilbmwista, 10 Dicembre 2008.

  1. ZEPO66

    ZEPO66 Aspirante Pilota

    15
    0
    9 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 320I e46 Berlina
    scusate il disastro !!!

    volevo dire se sapete dove si trova il modulo pedale acceleratore?
     
  2. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Spia Gialla motore ACCESA... M I S T E R O !!

    Nel gruppo pedale aceleratore.

    Sfili tutto il gruppo, facendolo scorrere da destra verso sinistra, tenendo abbassata l'aggancio che c'e' a meta' lunghezza verso il pavimento vettura

    A questo punto lo vedi in primo piano
     
  3. ZEPO66

    ZEPO66 Aspirante Pilota

    15
    0
    9 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 320I e46 Berlina
    Uberto,

    nel mio modello non ce nulla sul acceleratore e un M52 quindi niente sensore sul pedale, ma dove si trova questo sensore nel mio modello allora?

    grazie mille
     
  4. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Spia Gialla motore ACCESA... M I S T E R O !!

    Nn e' che magari e' il potenziometro sul corpo farfallato?
     
  5. galimba44

    galimba44 Aspirante Pilota

    13
    0
    25 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 116 I
    Spia motore accesa in montagna

    Ho un 116 a benzina e su un passo alpino si è accesa la spia gialla motore.Solo dopo aver fatto la discesa con cambio e freni (il motore è rimasto acceso ma non accelerava) e aver chiamato il carro attrezzi, dopo alcune ore la centralina si è resettata e sono ripartito preoccupato che il guasto si ripresentasse. L'offina BMW dove ho fatto controllare l'auto ha riscontrato che c'era stato un problema sulla carburazione e sulle emissioni causate,a detta del meccanico, dalla rarefazione dell'aria. Vorrei essere sicuro del fatto perchè ora non mi fido più dell'auto e mi aspetto nuovi problemi. Qualcuno ha avuto la stessa esperienza? E' possibile che vada quasi in blocco l motore per un difetto di emissioni?
     
  6. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Potrebbe essere. L'altezza modifica il comportamento dell'auto. Ad es il mio 320d, quando passo per il Brennero dove si arriva a circa 1300 , il minimo si alza di 100 giri e la macchina pare accelerata

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
     
  7. galimba44

    galimba44 Aspirante Pilota

    13
    0
    25 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 116 I
    Bell'affare se bastano 1800 mt! Sarebbe sopportabile se bastasse spegnere il motore ma si è riimessa in moto dopo alcune ore a 1000 mt di quota, non me l'aspettavo da una BMW !:sad:
     
  8. Daniele 318

    Daniele 318 Aspirante Pilota

    7
    2
    15 Maggio 2019
    Pianella
    Reputazione:
    0
    318d touring sport
    Salve scusate l'intrusione dopo una buca si è accesa la spia motore vado dal meccanico mi dice che non da errori spegne la spia e tutto ok a distanza di 3/4 giorni prendo un dislivello di un tombino e di nuovo mi è appena successo non ancora vado dal mecc. Mi devo preoccupare
     

Condividi questa Pagina