Spia Gialla motore ACCESA... M I S T E R O !! | Pagina 52 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Spia Gialla motore ACCESA... M I S T E R O !!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ilbmwista, 10 Dicembre 2008.

  1. imennea

    imennea Secondo Pilota

    526
    6
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.331
    120D COUPE MSPORT 525D
    http://realoem.com/bmw/showparts.do?model=BN11&mospid=47615&btnr=11_2203&hg=11&fg=45

    ciao scusa il disturbo ancora la pompeta che tu hai cambiato e questa! La numero 1?
     
  2. imennea

    imennea Secondo Pilota

    526
    6
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.331
    120D COUPE MSPORT 525D
    Il linck e sopra
     
  3. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
  4. imennea

    imennea Secondo Pilota

    526
    6
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.331
    120D COUPE MSPORT 525D
    Ok grazie volevo essere sicuro xche ieri ho fatto l'ordine ho preso quella valvola la guarnizione e tutta la tubazione!

    Un altra cosa quel coso neri grande che nn so il nome,che è collegato alla valvola che ho preso come funziona? Esce Dell'aria se si quando a motore freddo o caldo? Xche ieri ho smontato il tubo a macchina calda ma nn usciva assolutamente niente!
     
  5. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Spia Gialla motore ACCESA... M I S T E R O !!

    Pompa aria solo a motore freddo appena avviato

    In pratica appena avviato il motore la centralina ritarda l'accensione, ritarda la chiusura della camma di scarico, aumenta la quantita di benzina iniettata allo scopo di avere molti incombusti allo scarico, e accende la pompa aria secondaria per immettere aria nel collettore di scarico al fine di bruciare l'eccesso di incombusti per scaldare più rapidamente possibile la sonda lambda e il catalizzatore.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2013
  6. imennea

    imennea Secondo Pilota

    526
    6
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.331
    120D COUPE MSPORT 525D
    ieri ho cambiato la valvola e il tubo ma nn e cambiato niente e stato l'ennesimo buco nell'acqua! nn so piu cosa fare! ma ce qualcuno che ha risolto il problema
     
  7. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Spia Gialla motore ACCESA... M I S T E R O !!

    Azzzz...

    Sulla mia che aveva lo stesso identico problema, si e' risolto con gli interventi che hai fatto tu.

    Una bella rottura di scatole...
     
  8. imennea

    imennea Secondo Pilota

    526
    6
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.331
    120D COUPE MSPORT 525D
    nn so piu cosa fare! e la macchina nn va piu bene e diventata lenta
     
  9. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Spia Gialla motore ACCESA... M I S T E R O !!

    Questa notte ero a Livigno, macchina ovviamente all'aperto, al mattino avvio, temperatura meno otto, avvio il motore gira perfetto fino a quando si spegne la pompa immissione aria allo scarico... Spia accesa, gira a 5, attacco lettore eobd e mi da il solito errore: misfiring cilindro 6.

    Che due maroni.
     
  10. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Spia Gialla motore ACCESA... M I S T E R O !!

    Questa mattina temperatura 1 grado

    Nessun errore, girava perfetta da subito

    Vai a capire
     
  11. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.733
    237
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    ? ma non è l'errore della bobina sul 6?
     
  12. Enri 76

    Enri 76 Aspirante Pilota

    5
    0
    8 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 328ci e46
    Scoperto l'arcano a suo tempo. Un tubicino di gomma sotto la calotta coprimotore che in una curva era leggermente usurato e sfiatava non dando la giusta rotondità al motore e faceva accendere la spia gialla di malfunzionamento.

    10 euro spesi contro i 1200 per gli iniettori come mi diagnosticarono in bmw!!
     
  13. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    assurdo...
     
  14. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Spia Gialla motore ACCESA... M I S T E R O !!

    L'ho scoperto poco dopo perche'...

    Le guidevalvola del cil 6 erano quelle messe peggio, ed e' sul cil 6 che e' saltata la guarnizione testa
     
  15. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.733
    237
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Ahhh ecco il perchè.....
     
  16. Lunama

    Lunama Collaudatore

    304
    6
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.436
    BMW 320d touring restyling
    Ragazzi, venerdì scorso spia gialla anche per me..320d e91 anno 2009 km 60mila..portata in BMW..sostituzione filtro gasolio(ad un mese e mezzo dal tagliando) trattamento con liquido che crea una pellicola protettiva in tutto il circuito..risultato? 242 eurini..

    dopo due giorni tac! Spia di nuovo accesa.. Nessun sintomo in movimento a parte ieri sera all'incarico dietro casa in rilascio frizione un continuo sobbalzo, tipo senza benzina..messa la 2a e via liscia..

    vi prego datemi qualche consiglio!
     
  17. mauriziocb

    mauriziocb Secondo Pilota

    914
    22
    29 Maggio 2008
    Campobasso
    Reputazione:
    2.912
    bmw 318 ci cabrio
    Ragazzi ho il crusei control che funziono quando gli pare,, adire il vero poche volte, da cosa può dipendere??? GRAZIE
     
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Metereopatico?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Aprile 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Illustrata così è troppo vaga per tentare una risposta sensata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Andiamo per gradi:

    Quando lo pre-inserisci dal pulsante sul volante, la spia verde nel quadro si accende?

    Se non si accende può dipenere dai contatti del pulsante.

    Anche nel caso di accensione della spia e mancato inserimento attraverso il "bilancere" della velocita sul volante gli imputati maggiori sono i pulsanti, se essi funzionano ( ci vorrebbe un pezzo uguale sano per verificare), bisogna seguire (nel caso di acceleratore elettronico) il pin di gestione che va alla centralina motore e verificare che i segnali arrivino.

    E' un guasto rognosetto, ma non irriparabile :wink:

    p.s.

    con l'argomento del thread siamo un po' ot
     
  20. hanak 96

    hanak 96 Collaudatore

    441
    33
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    55.796
    320d touring
    spero di essere nel thread giusto, visto ke si parla della spia motore.. mi si è accesa poco fa. nel frattempo ho chiuso la valvola egr tramite softwear al 100%, pulito il collettore, cambiato filtro con uno sprint filter, resettato e dopo vari km si riaccende la spia. diagnosi? Portata aria e nient'altro. Il tipo della diagnosi (ke mi ha escluso la egr) dice ke può essere il debimetro o un tubo dell'intercooler che perde. La macchina e i consumi non vanno per niente male quindi escluderei il debimetro (pierburg). I tubi sono integri, ma si sente tirando che soffia da qualke parte e di conseguenza la turbina non spinge come dovrebbe (me ne sono accorto in salita). cambierò gli anelli di tenuta manic. intercooler perche ho visto che sul ic lato guidatore c'è un trasudamento di olio. Spero di essere stato chiaro nel descrivervi tutto e volevo solamente sapere se questa spia gialla del motore si possa accendere solamente perchè perde l'impianto intercooler, ho se c'è sotto qualcos'altro. Il filtro vapori olio è a decantazione, pulito circa 4000km fa anke se nn serviva visto che era perfetto dopo 170000km perciò l'ultima volta ke ho pulito il collettore non l'ho nemmeno toccato. Grazie
     

Condividi questa Pagina