Spia Gialla motore ACCESA... M I S T E R O !! | Pagina 51 | BMWpassion forum e blog
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Spia Gialla motore ACCESA... M I S T E R O !!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ilbmwista, 10 Dicembre 2008.

  1. imennea

    imennea Secondo Pilota

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    28 Settembre 2008
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    si infatti ho le mani piene di taglietti e graffi!
     
  2. imennea

    imennea Secondo Pilota

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    28 Settembre 2008
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    però il problema nn si e risoloto del tutto ora fa molto meno e nn fa sempre,ora quando si accende la spia basta che spengo e accendo la macchine e la spia si spegne mentre prima la dovevo far resettare dalla diagnosi! cosa altro puo essere!
     
  3. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
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    320i touring e46
    Spia Gialla motore ACCESA... M I S T E R O !!

    Che errore da?
     
  4. imennea

    imennea Secondo Pilota

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    28 Settembre 2008
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    si accende sempre la spia motore,ma nn sono andato a fare la diagnosi lunedi vado dal mio meccanico e vi faccio sapere
     
  5. imennea

    imennea Secondo Pilota

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    28 Settembre 2008
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    l'erorre che esce e: codice F1 mancanza di combustione cilindro 4 funzione difettosa

    rilevato con diagnosi bosch
     
  6. imennea

    imennea Secondo Pilota

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    28 Settembre 2008
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    ecco il problema identico a quello della mia auto



    alla mia auto il minimo scende a 700 giri
     
  7. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

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    9 Maggio 2010
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    sulla mia, sostituiti tutti i tubi e le valvole del circuito blowby il problema si e ridotto del 80 percento.

    sostituita la valvola pneumatica sopra al collettore di scarico, dove pompa aria secondaria, e tutti i tubi di depressione che la comandano compresi il problema sparito totalmente
     
  8. imennea

    imennea Secondo Pilota

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    28 Settembre 2008
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    Quale il circuito blowby? La valvola pneumatica e quella grossa nera in plastica o quella piccola in metallo?
     
  9. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

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    9 Maggio 2010
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    Spia Gialla motore ACCESA... M I S T E R O !!

    No il sistema immissione aria secondaria nello scarico.

    Giuardando il vano motore dal posto guida vedi un coso grosso nero in plastica (quella e' la pompa aria) sul longherone verso il faro, da li parte un tubo in gomma di circa 30mm di diametro che si attacca ad una valvola a comando pneumatico a depressione (la valvola e' fatta in alluminio). Ho cambiato quella e tutto il tubicino che da li arriva ad una elettrovalvola sotto al collettore aspirazione e dalla elettrovalvola all'attacco sul collettore. Ho anche sigillato la DISA sul collettore aspirazione

    Prima di questo avevo già cambiato tutti i tubi e la valvola del circuito vapori olio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2013
  10. imennea

    imennea Secondo Pilota

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    28 Settembre 2008
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    A ok quindi la pompa aria nn l'hai cambiata (che poi è quella più casa costa un 250€) quindi fai cambiato la valvola pneumatica quella piccola in alluminio e tutto il relativo tubo,l'elettrovalvola sotto al collettore nn l'hai cambiata giusto? Per cambiare tutto il tubicino della valvola pneumatica bisogna smontare il collettore d'aspirazione? Dopo aver fatto ciò si è ripresentato il problema?
     
  11. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

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    9 Maggio 2010
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    Esatto

    Cambiato valvola alluminio e tutto il tubetto, no cambiato elettrovalvola.

    Non ho smontato il collettore ma in pratica ho smadonnato come uno scaricatore di porto incazzato...

    Per ora nn ha più fatto difetto.

    Ho trovato in rete un filmato su questa cosa, a vederlo sembra facile fare...
     
  12. imennea

    imennea Secondo Pilota

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    28 Settembre 2008
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    ok allora mi preparo alla sostituzione sperando che si sistema!!! mi puoi mettere il link del video?
     
  13. imennea

    imennea Secondo Pilota

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    28 Settembre 2008
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    ragazzi mi servirebbe una risposta un po urgente gentilmente,oggi prima di andare a comprare ricambi in bmw a caso ho dato una controllata al motore della mia auto per il solito problema che ha! e ho sentito un tac tac tac tac tac tac tac tac tac tac tac tac tac tac tac! dal collettore d'aspirazione! mi sono detto mi sembra la valvola dissa che fa rumore a macchina in moto a minimo ho staccato lo spinotto della dissa e nn si sentiva piu il motore girava normalmente attaco nuovamente lo spinotto ricomincia il tac tac tac tac tac tac tac tac secondo voi e partita la valvola?

    in piu mi sono fatto un giro la macchina nn andava piu raggiungeva a mala pena i 200km/h
     
  14. Pelice

    Pelice Primo Pilota

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    1 Settembre 2011
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    e46 325 Ci 2004
    potrebbe essere, soprattutto se collegando e scollegando vedi questa differenza.

    sarebbe da fare una diagnosi per vedere se la disa da errori
     
  15. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

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    9 Maggio 2010
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    320i touring e46
    Spia Gialla motore ACCESA... M I S T E R O !!

    Maaaaaaa....

    Qualcuno ha provato a togliere del tutto la DISA e mettere un bel tappo sul collettore?

    Che succede?

    Come va la auto?
     
  16. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.535
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    11 Giugno 2008
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    BMW 320 Ci, "Keren"
    Di sicuro non meglio, se stanno a progettare i condotti di aspirazione a geometrie variabili un motivo ci sarà pure...
     
  17. imennea

    imennea Secondo Pilota

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    28 Settembre 2008
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    no nn da errore in centralina! cmq. lo smontata e la paletta ha un bel po di gioco! ho ordinato la nuova arriva lunedi
     
  18. imennea

    imennea Secondo Pilota

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    28 Settembre 2008
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    l'ho pensato anche io ma nn ho trovato niente in merito! si puo fare?
     
  19. imennea

    imennea Secondo Pilota

    526
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    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.331
    120D COUPE MSPORT 525D
    nn e che tutto cio che fanno lo fanno per beneficio del motore e delle prestazioni! come il recupero vapori olio se lo togli e 100 volte meglio per l'auto
     
  20. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
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    Prinz L
    La DISA dovrebbe garantire prestazioni superiori, a seconda dei regimi ottimizza il flusso di aspirazione. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    In questo link è spiegato in modo abbastanza semplice il funzionamento; si riferisce ad un propulsore 4L il concetto è però sovrapponibile al 6L
     

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