Spia Gialla motore ACCESA... M I S T E R O !! | Pagina 50 | BMWpassion forum e blog
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Spia Gialla motore ACCESA... M I S T E R O !!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ilbmwista, 10 Dicembre 2008.

  1. imennea

    imennea Secondo Pilota

    526
    6
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.331
    120D COUPE MSPORT 525D
    no no vedi bene! Come ho già detto la mia e a benzina,320ci motore m54!
     
  2. imennea

    imennea Secondo Pilota

    526
    6
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.331
    120D COUPE MSPORT 525D
    Per smontare la valvola e i vari tubi devo smontare il collettore d'aspirazione?

    un altra domanda,ho visto bene i recupero vapori olio vanno nel collettore d'aspirazione e nell'asttina dove si vede il livello dell'olio?

    se è così posso eliminare il tubo che porta i vapori olei nel collettore d'aspirazione? In modo tale che prende area pulita solo dalla cassa filtro?
     
  3. Fario

    Fario Kartista

    83
    8
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    3.164
    audi a8 tdi
    un motore sano non ha vapori olei eccessivi che lo potrebbero strozzare quindi non serve a niente eliminare tubo....ed oltre è illegale
     
  4. imennea

    imennea Secondo Pilota

    526
    6
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.331
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    Io con la macchina vado solo in pista! Qualche altro consiglio?
     
  5. imennea

    imennea Secondo Pilota

    526
    6
    28 Settembre 2008
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    oggi sono andato in bmw a ordinare i pezzi,venerdi dovrebbero arrivare! ero alla ricerca su informazioni su come smontare e rimontare tutto l'impianto recupero vapori olio e mi sono inbattuto in questi video cosa ne pensate di questa procedura?

    io pensavo andasse smontato il collettore d'aspirazione?:-k

    [video=youtube;YWXtiCwRH-k]

     
  6. imennea

    imennea Secondo Pilota

    526
    6
    28 Settembre 2008
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  7. imennea

    imennea Secondo Pilota

    526
    6
    28 Settembre 2008
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    1.331
    120D COUPE MSPORT 525D
     
  8. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.601
    2.761
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    da me smontarono il collettore
     
  9. imennea

    imennea Secondo Pilota

    526
    6
    28 Settembre 2008
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    1.331
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    secondo me sarebbe molto piu comodo! però nn riesco a trovare niente che mi dia qualche informazione su come smontare il collettore!!!!!!
     
  10. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Spia Gialla motore ACCESA... M I S T E R O !!

    Smontare il collettore non e' per nulla rapido, si tribola abbastanza.

    Smontare nell'ordine:

    Vasca filtro abitacolo

    Coperchio sopra collettore

    Filtro aria completo

    Manicotto da debimetro a corpo farfallato

    Valvola disa

    Tubo distributore vapori olio

    Rampa iniettori, staccare tubo benzina verso abitacolo (operazione rognosa)

    Corpo farfallato

    Valvola VAE (motorino regolazione minimo)

    Staccare tubo astina livello olio

    Togliere valvola distribuzione vapori olio

    I vari cablaggi attaccati

    Tubi recupero vapori benzina, verso abitacolo

    Svitare viti fissaggio collettore alla testa
     
  11. imennea

    imennea Secondo Pilota

    526
    6
    28 Settembre 2008
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    120D COUPE MSPORT 525D
    ok grazzie per avermi dato la sequenza dello smontaggio mi sara molto utile! :wink:
     
  12. imennea

    imennea Secondo Pilota

    526
    6
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.331
    120D COUPE MSPORT 525D
    oggi stavo girovagando su you tube e ho trovato questo video con scritto 320i problem vedendo il video ho notato che e la stessa cosa che fa a me la macchina ma io pensavo fosse normale!! qualcuno mi puo dire cosè che crea sto problema senza che apro un alto trend

     
  13. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Spia Gialla motore ACCESA... M I S T E R O !!

    A me sembra normale.

    Fa l'accompagnamento al minimo, pe quello che ne so cosi e' corretto
     
  14. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    esatto!lo fa anche la mia
     
  15. imennea

    imennea Secondo Pilota

    526
    6
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.331
    120D COUPE MSPORT 525D
    rieccomi qui! ieri ho sostituito tutti i tubi e la valvola del recupero vapori olio e fin qui tutto bene ora la spia nn si accende piu e nn vibra!

    ma mi e uscito un altro problena :bad-words:](*,):bad-words: oggi prendo la macchina e noto che si spegne da sola e a perso almeno il 50% delle prestazioni!

    se accelero a tavoletta la macchina nn cammina sembra che ce qualcosa che mi frena!!! e in piu ogni volta che mi fermo ad un incrocio si spegne,ho fatto la prova da fermo ad accelerare a volte appena scende di giri si spegne e altre volte scende di giri ma il minimo e un po ballerino scende e sale cosa puo essere!!!!!!!! :microwave:

    vi metto qualche foto dei pezzi sostituiti

    http://imageshack.us/g/809/foto12hf.jpg/
     
  16. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Rimontato bene il debimetro??
     
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  17. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
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    320i touring e46
    Spia Gialla motore ACCESA... M I S T E R O !!

    Controlla che il debimetro sia correttamente montato, di non aver dimenticato uno straccio nei condotti aspirazione (non ridete, io l'ho fatto!!!) E che la VAE (valvola regolazione minimo sia collegata e correttamente montata.

    Verifica anche che il bastardissimo tubetto che porta la depressione alla valvola immissione aria secondaria al minimo (zona anteriore dei collettori di scarico) non si sia rotto
     
  18. imennea

    imennea Secondo Pilota

    526
    6
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.331
    120D COUPE MSPORT 525D
    ok!!! sistemato,ho rismontato l'aspirazione ho controllato tutti i tubi ed erano perfetti poi ho controllato tutti i connettori se erano tutti al loro posto e mi accorgo che in mezzo a tutti quei fili nn avevo collegato 2 connettori! li ho collegati rimontato tutto e ora e perfetta! spero che con i due connettori attaccati ora nn si ripresenti di nuovo il vecchio problema accendendosi la spia domani!
     
  19. imennea

    imennea Secondo Pilota

    526
    6
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.331
    120D COUPE MSPORT 525D
    cmq. un consiglio a tutti quelli che si vogliono cimentare nell,impresa nn fatelo se nn siete esperti e abbastanza complicato! io ho cominciato alle 14:30 e ho finito alle 19:00! consiglio anche di cambiare la guarnizione del gruppo farfallato!
     
  20. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Spia Gialla motore ACCESA... M I S T E R O !!

    Direi che sei stato anche veloce...

    C'e' un sacco di roba da smontare e le mani fanno assai fatica a passare
     

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