Spia Gialla motore ACCESA... M I S T E R O !! | Pagina 48 | BMWpassion forum e blog

Spia Gialla motore ACCESA... M I S T E R O !!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ilbmwista, 10 Dicembre 2008.

  1. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Spia Gialla motore ACCESA... M I S T E R O !!

    Potrebbe essere il filtro intasato oppure il regolatore pressione starato o la pompa che ha un problema.

    Prima di cambiare i kat prova la pressione benzina
     
  2. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    ok farò anche questa prova e vi aggiorno,thanks!
     
  3. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
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    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    puo essere benissimo anche il cat!!!
     
  4. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
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    17 Gennaio 2011
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    bmw 320i 2.2 170cv
    Vero!farò anche la prova della pressione benzina dopodichè cambio i catalizzatori,e se non si risolve neanche così la porto a lourdes
     
  5. imennea

    imennea Secondo Pilota

    526
    6
    28 Settembre 2008
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    1.331
    120D COUPE MSPORT 525D
    buonasera ragazzi, ho un problema con la mia 320 ci 125kw con 80000km, ho già provato con il tasto cerca e ho letto un sacco di discussioni ma nn mi sono state d'aiuto!

    Mi si è accesa la spia gialla del motore!!!

    Fatta la diagnosi dice sempre errore combustione pistone n.4.

    Da quando si è accesa ho cambiato le candele xchè pensavo che nn fossero più buone, messe le nuove nn è cambiato niente...il meccanico mi dice di invertire le bobbine per vedere se sono le quelle ma niente,bobbine invertite l'errore è sempre al pistone n.4.

    Il meccanico mi dice che sarà qualche iniettore...e va bene...puliamo tutti gli iniettori, così è andata bene per 3 settimane ma oggi vado ad accenderla e tac...si accende nuovamente la spia.

    Inizia così la 15esima diagnosi che da sempre l'errore al pistone n.4...il meccanico mi ha detto che può essere l'elettro valvola che si blocca ogni tanto!!

    Questo mi costerebbe intorno hai 1.000,00 € il problema è che nn abbiamo la certtezza che sia quello e io nn vorrei spendere 1.000,00 € senza risolvere il problema!!!!

    Che faccio???????

    la spia si accende solo quando vado ad accenderla dopo ch'è stata ferma per 24 ore,all'accensione va tutti bene ma appena comincia a scendere di giri xchè si sta riscaldando comincia a tremare e dopo qualche secondo si acende la spia maledetta...quando il minimo si regolarizza e la machina si è riscaldata va tutto bene, nn ha alcun difetto!!!!
     
  6. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

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    9 Maggio 2010
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    Spia Gialla motore ACCESA... M I S T E R O !!

    C'e' una aspirazione d'aria dal circuito vapori olio.

    Puoi anche risolvere cosi':

    Accendi, tieni accelerato a 1500 per 30 secondi, parti subito E viaggi in con marce basse con motore a 2500 giri. Dopo puoi anche fermarti o fare quel che ti pare, l'auto e' perfetta.

    La mia ha 230mila km, sono 150mila km che fa cosi
     
  7. imennea

    imennea Secondo Pilota

    526
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    28 Settembre 2008
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    Esatto io faccio già così! Ma mi sono stancato adesso e voglio risolvere il problema!!

    come posso fare a individuare da dove aspira area?

    cmq. Ti ringrazio per la risposta rapida
     
  8. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
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    9 Maggio 2010
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    Spia Gialla motore ACCESA... M I S T E R O !!

    Bisogna smontare un po di roba e conviene cambiare tutti i tubi.

    Io li ho ordinAti, originali, la spesa e' contenuta.

    Adesso aspetto che le temperature siano più alte e li cambio
     
  9. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    29 Aprile 2006
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    330cd ///M Performance
    i tubi dopo il debimetro col tempo si usano forare,la valvola disa con gli anni sfarfalla,tubazioni crepate col calore,lambde superiori che vanno ko...un bel test di compressione non farebbe male
     
  10. imennea

    imennea Secondo Pilota

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    28 Settembre 2008
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    quanto hai speso per tutti i tubi? un paio di 100€ o meno?
     
  11. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

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    9 Maggio 2010
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    Spia Gialla motore ACCESA... M I S T E R O !!

    Con la valvola a depressione di controllo vapori blow by siamo a circa 130 in concessionario
     
  12. imennea

    imennea Secondo Pilota

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    28 Settembre 2008
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    la valvola disa e quella che sta nel collettore d'aspirazione? se e quella lo pulita ed era perfetta,oggi ho lasciato l'auto dal meccanico cosi domani mattina mi fa il test di compressione,se ce qualche problema con il recupero vapori olio dalla prova compressione si vede?

    oggi comunque ho notato una cosa,dove fanno i due collettori di scarico (della marmitta) sopra cerano le protezioni in metallo la protezione in metallo del collettore posteriore quello piu dietro era sporco di olio?!
     
  13. imennea

    imennea Secondo Pilota

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    28 Settembre 2008
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    pensavo peggio! domani vedo cosa esce dalla prova compressione e vedrò che strada prendere! spero di risolvere sto problema
     
  14. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    29 Aprile 2006
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    se la valvola recupero vapori olio e' ko a motore caldo in moto ed al minimo apri il tappo olio,se fa un rumore tipo pernacchia e' ko

    non e' un buon segno quell'olio sopra il collettore,credo sia la guarnizione punterie che perde,comunque credo che con un controllo di tutte le tubazioni il problema si risolvera',di solo basta un tubetto marcio a far scherzi...io per esempio ho avuto tutto un casino solo per via dell'umidita'...sapessi che calvario,io ed il mio meccanico eravamo impazziti...alla fine arrivato il caldo e l'estate ed il problema e' sparito
     
  15. imennea

    imennea Secondo Pilota

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    120D COUPE MSPORT 525D
    la verita ho gia fatto la prova a togliere il tappo il rumore cambia ma nn ti so dire se spernacchia!:-k a me sembra piu cupo senza il tappo! se posso faccio un video e vi faccio sentire!!

    ora voglio sistemare prima questo difetto poi si penza alla guarnizione delle punterie!:wink:

    cmq. questo problema e andato aumentando man mano che si abbassava la temperatura ad agosto con 37° nn faceva ora che ci sono 5° circa e proprio insopportabile
     
  16. imennea

    imennea Secondo Pilota

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    28 Settembre 2008
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    qualcuno mi puo indicare qualè la tubazione del recupero vapori olio su realoem
     
  17. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    330cd ///M Performance
    ce ne sono 3 di tubazioni se non sbaglio
     
  18. imennea

    imennea Secondo Pilota

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    28 Settembre 2008
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    120D COUPE MSPORT 525D
    vanno cambiate tutte e 3? giusto
     
  19. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
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    9 Maggio 2010
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    82.218
    320i touring e46
    Spia Gialla motore ACCESA... M I S T E R O !!

    Io ho preso tutto, per non sbagliare.

    Domani ordino anche le guarnizioni tra collettore e testa, tra corpo farfallato e collettore, tra DISA e collettore, il manicottino della VAE, i 6 O-Ring del tubetto distributore.

    Cosi scendo il collettore e lo pulisco a nuovo , pulisco il corpo farfallato, magari ci do una raccordata ai bordi di ingresso.

    O magari compro i ricambi e poi le cose le faccio fra un anno, cioe' 50mila km...
     
  20. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
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    102.634.077
    330cd ///M Performance
    Si comprano tutti i tubi,tubetti e guarnizioni,tanto non costano una follia
     
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