Spia Gialla motore ACCESA... M I S T E R O !! | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog
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Spia Gialla motore ACCESA... M I S T E R O !!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ilbmwista, 10 Dicembre 2008.

  1. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    può essere il debimetro, come può essere un problema di iniezione/alimentazione....di sicuro sarà una cavolata....ma dico, non potevano fare una diagnosi? credo che l'errore comunque rimaneva memorizzato anche se la spia si è spenta!
     
  2. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    quoto!
     
  3. Minox

    Minox Aspirante Pilota

    3
    0
    8 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d 177cv
    Il tipo mi ha detto che aggiornando il sw tutto veniva cancellato e resettato. La mia paura è che mi costi più scoprire il problema che risolverlo. Senza considerare che in queste condizioni l'auto ha un consumo osceno.
     
  4. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Gentile utente Minox , ti invito a presentarti al forum nell'area dedicata prima di cominciare a postare nei 3d.

     

     


    Grazie per la collaborazione,



    Staff Bmwpassion
     
  5. Minox

    Minox Aspirante Pilota

    3
    0
    8 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d 177cv
    AGGIORNAMENTO:

    Mi ha ricontattato l'officina BMW che aveva fatto il lavoro. Il ragazzo, con tono sicuro, una volta che gli ho esposto il problema mi ha detto che per lui è l'attuatore della turbina. Un problema meccanico che io non posso vedere ma loro si perchè la centralina segnala valori errati ai bassi regimi e loro capiscono cos'è?

    Quanto è valida come teoria?
     
  6. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Secondo me no...
     
  7. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    vorrei chiedervi se vi è un metodo casalingo (che so,col tester,o altro) per verificare la funzionalità delle bobine.

    lo chiedo perchè a volte l'auto strattona,tipicamente come una mancanza di corrente. gira a 5..

    poi passa..

    le candele non sono, le bobine però sono originali e hanno 10 anni..

    non vorrei portarla in diagnosi,perchè mi cambiano tutte e 6 le bobine.

    è vero che sarebbe buona norma, per i motivi già spiegati, ma per mancanza di fondi vorrei cambiare solo quella guasta.

    il problema è che il difetto non lo fa sempre..

    se la controllo quando non fa il difetto,probabilmente risulta buona..
     
  8. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ...perchè in diagnosi dovrebbero cambiare tutto scusa? tu chiedi solo che ti dicano il guasto che poi a cambiarle ci penserai ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> poi te la procuri e la cambi da solo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Quoto!

    In diagnosi, risulterebbe quella effettivamente guasta! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. dream65

    dream65 Collaudatore

    305
    17
    1 Novembre 2006
    Reputazione:
    2.407
    Bmw 320i e90
    problema le bobine non sono monitorate
     
  11. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    :-k
     
  12. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ...Beh le bobine magari no però le mancate accensioni si.... E forse addirittura si può sapere in quale cilindro... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    ecco perchè dicevo....ricordavo..."ad esempio, errore bancata n. ...." ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    io infatti chiedevo come verificarlo"" in casa""proprio perchè in diagnosi non esce l'errore "bobina n 5"...
     
  15. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Provato con il Carsoft?
     
  16. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    con motore al minimo le stacchi a turno.

    il motore dovrebbe reagire singhiozzando,se non succede nulla hai trovato quella guasta.

    so solo questo ma se cerchi troverai anche come verificarle con un tester.
     
  17. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ma mi folgorerei Francesco.

    è alta tensione.

    inoltre il problema è che solitamente non fa nessun difetto.

    per cui dovrei provare proprio quando fa difetto,ma dura pochi istanti, un minuto o due.. random.

    con carsoft no esce una mazza.. dice errata combustione cilindri 2-5-6... ma come errori in memoria,e può essere di tutto, dalla lambda ,alle candele,all impianto gpl sporco,ecc ecc.

    pensavo piuttosto ad un modo di verificarle al banco..
     
  18. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    fai leva con un cacciavite per estrarla e poi la maneggi dalla parte in plastica.

    almeno io l'ho visto fare molte volte cosi' e nessuno c'e' restato secco:)
     
  19. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    eh, ma bisognerebbe scendere nell istante in cui il difetto si ripresenta e staccarne una.

    se non cambia nulla è lei

    se peggiora non è lei. In questo caso bisognerebbe spegnere,rimetterla e riaccendere,quindi (sempre che alla riaccensione il difetto non sia scomparso) provare a staccarne un altra, e così via...

    perchè immagino che per staccarla basti un cacciavite,ma per rimetterla no.(devi spegnere il motore )

    (sempre se su quel motore si riesca a staccarle col cacciavite in mezzo alla strada (328i)
     
  20. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Con un tester la vedo impossibile. Hai presente quanto è veloce la sequenza di accensione, anche al minimo??? Dovresti vedere un segnale di pochissimi millisecondi e capire A) se c'è B) se la tensione è giusta. Senza contare che dovresti vederla in uscita, nemmeno in entrata, quindi dove c'è l'alta tensione. .....Con un tester....

    ....Penso che le probabilità che riesca a farlo beccando proprio l'istante giusto in cui gira già a 5 e riuscendo a notare se c'è differenza o meno siano inferiori rispetto a quelle che ho io di sposare Avril Lavigne....
     

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