Problema di tutti quelli che come me camminano molto in citta' e per brevi tragitti.Si intasa tutto,io personalmente ho pulito l'agr il collettore di aspirazione ed i condotti della testata fin dove siamo riusci(non l'abbiamo smontata) e la spia non si e' piu' accesa ma il piccolo vuoto un pizzico tra 1500 -2000 giri lo si avverte(forse io perche conosco bene l'auto)! Cmq se l'auto ha meno di 4 anni ed e' sempre statta tagliandata in bmw deve rientrare in garanzia ed il lavoro costa €0....poi dipende dalle caxxxxxxxx.....te che dicono i vari conce!
Cmq le nostre amate BMW hanno un sistema antinquinamento un po' complicato che penalizzano troppo l'uso cittadino,ancora peggio quelle con dpf!
Cmq chi ha sentito parlare di pulizia(anche della testata senza smontarla) tramite alcuni prodotti specifici es. sintoflon?????? Io informandomi con alcuni mecc. mi dicono che ce il rischio di rovinare l'olio(ma quello non sarebbe il male peggiore perche al limite si cambia)e che si tappi per colpa delle impurita' qualche passaggio dell'olio!
se effettivamente la morchia è tanta c'e' pericolo di otturare qualche passaggio! non è meglio far un bel giro catania palermo palermo catania.......poi cambiare l olio e filtro? gli fa meglio di qualsiasi pulizia un pò di allungo in autostrada!
non lo fate! i condotti che portano l'olio alla turbina sono sottili e si intasano facilmente! Te lo dice chi ha smontato personalmente il collettore di aspirazione con la valvola AGR, EGR e ha rimontato il tutto dopo averlo pulito a specchio facendo attenzione a non lasciare il minimo residuo.
buonasera a tutti, vi elenco tutta la mia odissea con la mia X3 "Gennaio 2006 per l'esattezza"!!! A 23.000km, mi viene sostituito il tenditore (o volano non sparei) della cinghia che fa troppo rumore. A 54.000km si rompe il turbo!!!! Sostituito con aiuto della garanzia (rientravo nei 4anni) con sconto del 70%. A 56.000 km, subito dopo il 2° tagliando mi si accende dopo un pò di Km la spia per il rabbocco dell'olio!!! La porto in bmw e mi dicono che ...anzi non mi dicono nulla, perchè mi riferiscono che è un problema già riscontrato e che dovrebbero sostituire il sensore ma che l'operazione non meritava era troppo onerosa!!! Subito dopo mi si accende la FAMIGERATA spia gialla del motore anche a me!!!!!! E' da questa estate che mi si accende e poi mi si spegne...quando si quando no, diminuendo le prestazioni della mia auto al 30% con consumi degni di un 4200 a benzina!!! La scorsa settimana a 66000 Km mi si ri-rompe il turbo!!!!!! UAAAAAAAHHHHHHHHHH Fortunatamente in garanzia!!!! Me lo rimettono e mi ri rendono la macchina dopo 5 giorni!!! Nel frattempo mi dicono che per il problema della spia motore, non ci possono fare nulla e che anche a me occorrerebbero per smontare anche la testa 2000€!!!! e che però dato che la mia auto ha solo ca 67000Km la Bmw mi riconosce 200€ di sconto!!!! (Per mia sfiga la garanzia mi è scaduta il 12 di questo mese!!!!) Oggi dopo vari post aperti trovo voi tutti qui con il problema della spia gialla!!!!! Grazie per avermi illuminato amici di sfiga!!! Una domanda a PEPPE??? Ma tu sei meccanico???? perchè io non ci capisco nulla!!! E mi sà che mi hanno preso per fesso alla BMW!!!! Ma non lo sono perché alla conce forse non sanno che esiste un forum come questo!!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Mi consigliate cosa devo fare????? Anche se ho dato male nella macchina non vorrei sostituirla, quella nuova costa uno sproposito!!!! Se la porto da un'altro meccanico per sottoporgli la pulizia come dice il Buon Peppe, non è che se ne accorgono alla BMW e perdo la garanzia del turbo???? Il turbo, si potrebbe essere rotto nuovamente a causa della sporcizia dei collettori???? PS: Nel frattempo la spia dell'olio non mi si è più accesa, fortunatamente!!! ILLUMINATEMI vi prego!!!! Amo troppo la mia X3 eppoi la devo ancora finire di pagare!!!!!!!!!!!!!
gera c'e poco da illuminare,la bmw ha un ottimo fatturato percheì oltre a molte vendite effettua zero richiami!!! quando rompiamo sono affari e soldi nostri,e loro ingrassano!!! sapevano i problemi della x3 mai un richiamo....fallirebbero!!
non dico cavolate e lo confermo: http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric&o=vt&id_marca=7 trovi forse bmw x3 2000d???? ottimo esempio che arriva solo dal giappone come sempre!!!!! http://www.allaguida.it/articolo/toyota-e-lexus-nuovi-richiami/42965/
Hai perfettamente ragione peppe, non capisco xkè mai richiami alla X3!!! Sono troppo fighi! Io praticamente nella mia ho avuto tutti i problemi riscontrati su tutta la gamma Cmq se la porto da un'altro meccanico se ne accorgerebbero alla BMW???? E se fosse, sarebbe un problema??? Ormai sono fuori dalla garanzia ufficiale, se non per quella del turbo? Boh! Non so cosa fare, ma sicuramente lunedi vado dal meccanico della VW che al tempo era mooolto serio! Devo chiedergli di pulirmi il collettore d'aspirazione + valvola egr + condotti testata, giusto????