Io sostituite pasticche anteriori + sensore anteriore a 52.000 km circa. Le pasticche posteriori fischiano un pokino ma il C.B. dice ancora ne ho per 9.000 km quindi facendo due conti a okkio le dovrei sostituire in torno a 62.500 ci puo' stare no??
potrebbero anche essere 70 mila... il consumo non è fisso dipende da come freni e quanto freni... la mia a 87 mila segnava 8 mila al cambio anteriore ora ne ha 97 e segna 6 mila al cambio...
le cose sono 2 o do gas o stacco forte quindi li uso poco ma li uso pesantemente (cosa non molto bella) faccio 20 km al giorno per andare a lavoro ho uno stop ed un'incrocio... quindi freno 2 volte al giorno fai per 4 e capirai che i freni li uso pochino prediligo il pedale + grande alla sua dx
Fai bene!!! anche mio padre è così, io invece non ci bado, anche perchè su una macchina come la nostra il costo delle pastiglie è il meno!! Ciao Charlie
Cmq io sono riuscito ad azzerare la spia gialla che poi era diventata rossa, ma ho provato più e più volte! ovviamente le pastiglie erano a più del 50% solo che mi dava la spia come se fossero finite! ciao Charlie
se il sensore non ha toccato si resetta... per i freni non ci bado nemmeno io ma se nn mi servono perchè usarli?!!?
Giusto!! Mah ti spiego un pò, praticamente a luglio o cambiato pastiglie e sensori ho fatto il reset come da guida e stranamente mi dava tipo 12-13mila km sia su ant che su post (di solito dà 60 mila se non erro), fatto sta che a dicembre dopo circa 12mila km mi si è accesa la spia gialla segnalando i post finiti, mentre invece erano a oltre metà, ho provato più volte a resettare anche tramite diagnosi ma niente di niente, stasera son riuscito non chiedetemi come!! Ciao Charlie
Contrordine, mi si è riaccesa la spia, eppure si era resettata e mi segnava 17mila km, vabbè mi sono rotto le palle, appena ho tempo stacco tutto e bypasso così mi levo il problema per sempre, e non regalo più 40€ alla bmw ogni cambio pastiglie!!! Cavolo almeno funzionassero bene sti sensori, invece fanno pena! Ciao Charlie
Si 40 era per dire!!! però cavolo da quello che ho capito alla fine gli unici che li sostituiscono e azzerano completamente sono in BMW, quindi dato che io le cambio dal mio meccanico, per avere sempre problemi con quella spia faccio che bypassare e risparmio anche soldi! Ciao Charlie
io ci ho provato sulla mia serie 1 ma non va' ugualmente,cè sempre la spia dei freni posteriori che compare.