Salve vorrei sapere se a qualcuno si è presentato il mio stesso problema e magari conosce la causa..praticamente ho un 120d di novembre 2007 con 42000km..si è accesa la spia dei freni di colore gialla..sono andato dal meccanico e tramite diagostica dice che ci sn apstiglie e dischi anteriori da sostituire anche se guardando le pastiglie sono + di metò..cosa può essere successo?le pastiglie dietro sono nuove..è l'olio dei freni da sostituire?oppure visto che il disco davanti è consumato la spia delle apstiglie lavora su una sede più vicina al disco e perciò la spia ha già toccatoe quindi segnala?il meccanico mi ha detto di continuare ad usarla senza problemi e tenere d'occhio le pastiglie davanti ma sarebbe inutile e sprecato cambairle ora visto che sn + di metà..secondo voi qualcuno sa qualè il problema?oppure qualcuno ha già avuto lo stesso problema? secondo voi se cambio apstiglie e dischi e segnalatore d'usura vado a posto? invece per l'olio dei freni cè un termine per il quale va sostituito kilometrico o annuale? attendo vstre risposte e anticipatamente vi ringrazio.ciao
l'olio va sostituito ogni 2 anni... le pastikke dopo 40mila km ci può stare ci può stare di cambiarle ma i diski azzolutamente no
si', il sensore usura pastiglie, e' circa a meta' pastiglia ,io e' qualche migliaia di km che ho la spia ROSSA accesa e c'e' ancora piu' di mezzo cm di ferodo . la spia gialla,non e' il consumo, ma sara' che indica di sostituire l'olio, e non il cambio pastiglie:wink::wink:
cambia l'olio dei freni e non farti fregare dal mecca,perchè se le pasticche ci sono e i dischi non vibrano è solo l'olio da sostituire perchè trascorsi 2 anni