Difficoltà di accensione e leva del cambio che per innestare dalla retro a Drive dovevo sposare il cambio 3 volte al posto delle canoniche 2 Questa volta mi ha dato un leggera incertezza di erogazione in partenza ,il tutto con sopra motore accesa La mia e’ un diesel, prodotta a marzo,ha 11.500 km
Il problema che la mia e’ gia’ stata in officina,dopo una settimana ha ripresentato tutto un altra volta... A me avevano detto che dipendeva da un cablaggio della centralina,pero’ a quanto pare non e’ così e dipende da qualcos altro...
La mia x3 18d è stata prodotta il 27 febbraio 2019, percorsi 7 mila km e accesa la spia. Diagnosi officina bmw: valvola che non si apre. Ancora il pezzo non è ancora arrivato, appena arriverà vi farò sapere sia il nome della valvola che il codice dell'errore.
Aggiornamento. Dovrei ritirare domani pomeriggio l'auto. Lasciata questa mattina, alle 930 era in diagnosi. Alle 10 LeasePlan mi ha reso disponibile una ClasseA, dopo che BMW ha dichiarato il fermo auto di 6 ore. Concessionario svogliato, LeasePlan macchinoso come al solito, ma alla fine alle 1030 ero in macchina. Nel pomeriggio l'accettazione telefonicamente mi ha indicato sostituzione sonda lambda, pare per cattivo montaggio. proverò domani a sapere che codice errore e vediamo se guasto sarà definitivamente risolto. Comunque l'auto che arriva dal SudAfrica, prodotta a fine maggio e consegnata a fine agosto è una roba che non mi ha mai convinto. Non c'entrerà nulla con il guasto ma se è un difetto di montaggio il controllo di BMW ITALIA quando i mezzi arrivano sul mercato locale prima della consegna è ridicolo Addirittura alla mia è stata sostituita la batteria prima della consegna per codice errore GUASTO IRREVERSIBILE...3 gg di discussioni tra NLT e BMW su chi doveva pagare la batteria nuova. Processi rivedibili da parte di tutti i soggetti coinvolti. Per ora in 2 mesi ho avuto i guasti di 3 anni dell'ultima F31
Infatti mai comprerò auto da NLT...i conoscenti che lo hanno fatto,siano pure solo 2 si lamentano entrambi.. Nessuno comunque si prenderà mai la briga di controllare il montaggio della sonda lambda se non da errore in fase di preconsegna.Per la batteria mi sembra strano visto che se non è in garanzia una batteria prima della consegna,quando mai dovrebbe esserlo.?O mi sfugge qualche dettaglio legale?In ogni caso errori capitano...diverse 30d prodotte pochi giorni prima o dopo la mia,non ricordo,ma comunque in quel periodo,avevano manicotti sbagliati che però vengono montati in Europa sui motori che a loro volta vengono spediti completi in Usa e penso anche in SA.Se si vuole l'auto USA va ordinata con accessori individual.Ad oggi le producono solo in America.
Se l'auto e un mezzo di lavoro non hai molte alternative al NLT, almeno cosi fiscalmente è per me da quasi 20 anni. La batteria perde la garanzia quando BMW ITALIA rende disponibile sulla bisarca di LeasePlan l'auto...cattiva conservazione del mezzo da parte dell'acquirente, cioe la società NLT, nel mio caso potrebbe essere stato un fulmine. Piu grave che non venga fatta la customizzazione Europa da parte di BMW a regola d'arte...forse qualcosa di simile può essere successo a me, sicuro è capitato in quello che racconti tu. Sud Africa o Virginia poco conta se il mercato finale è l'Europa. Fatico a giustificare in calo di qualità percepita in un'auto da 60k€ alla quale hanno tolto la moquette all'interno delle tasche portiere o il pistoncino di tenuta del fondo bagagli. Molto probabilmente sarà la mia ultima BMW ps: la classe180d che ho in uso e un videogioco, con ADAS assai invasivi, modesta di motore e guidabilita solo apparentemente sportiva, ma la qualità percepita degli interni è elevata per ka sua classe.
Per carità Mauro...io sono fautore della libertà di spendere i propri soldi come si vuole.Le protezioni io ho risolto con un kit su Amazon.Il pistoncino la mia X3 lo ha ma ho forse aperto il pannello tre volte in 18 mesi. Se tu oggi venissi a dirmi che prendi una Glc 300d non potrei che complimentarmi.Auto TOP....sperando che abbiano risolto i problemi dei compressori delle sospensioni pneumatiche che scoppiavano a ripetizione. Non esistono auto esenti da problemi....va solo a culo...se poi la tua ha veramente preso un fulmine c'è da sperare che la batteria non sia solo il primo di una serie di problemi.Ma in questo caso BMW Italia può poco contro la saetta di Zeus
La realtà che su queste auto c e’ troppa troppa elettronica,ormai i meccanici non esistono piu,devono essere piu programmatori che altro
Auto ritirata, sostituzione sonda lambda, 283€+iva + mo, ovviamente intervento in garanzia. I prossimi km\giorni diranno se l'intervento è stato a regola d'arte e risolutivo. Alla prossima.
Buonpomeriggio, oggi alle 8,30 ho portato la mia x3 in officina, dopo ben 4 ore e mezzo alle 13 l'ho ritirata. Era la "valvola di ricircolo di gas di basse pressioni". Ora mi sembra un'altro auto, molto più reattiva, molto probabilmente è nata con questo problema, infatti stranamente il segnale avaria motore mi è uscito molto dopo, a 7 mila km. Comunque l'importante è aver risolto, e soprattutto senza nessuna spesa, in garanzia.
non credo, più che altro credo che la mia x3 è nata con questo problema, almeno credo.....perchè è la prima volta da quando l'ho acquistata che la sento così pronta e reattiva, e motore molto più fluido......
EGR difettosa. Problema conosciuto su questo motore e modelli. Ecco, per chi volesse saperne di più: http://matteodilallo.tech/egr-alta-e-bassa-pressione/
hai ragione, anche sulla mia X1 che era nel range del richiamo hanno fatto il controllo ma era a posto per fortuna. Certo che ancora con questo problema con macchine più recenti...
Infatti. Purtroppo credo, anzi sono certo che è così (fonte affidabile e sicura, meccanico Bmw): le auto moderne (tutte) sono divenute, purtroppo, molto meno affidabili di quelle di un tempo....