ciao anche a me sabato sera si è accesa spia motore la mia a percorso circa 5000 km io ho pensato fosse perche ho cambiato lo scarico ma a questo punto mi viene da pensare che non sia un problema comune tu in stato vettura nel cek di da qualche anomalia ??
Raga la spia motore è assolutamente generica,dietro ci possono essere problemi di svariata natura. una settimana fa si è accesa anche a me,subito dopo mi ha dato problemi al cambio,da retro a D dovevo effettuare il movimento del selezionatore per 3 volte anziché le canoniche 2 ,poi il motore non partiva all istante ma dovevo insistere . La mattina seguente questa sintomatologia è rientrata da sola,ma la spia motore rimaneva sempre attiva . Dopo la giornata lavorativa rimasta marcheggiata per 9 ore,la spia non si è più accesa. il giorno seguente mi sono recato presso l officina della mia città,dove ho ricevuto un trattamento da prima categoria. all istante mi hanno dato una vettura sostitutiva(una X1 nuova) il pomeriggio seguente la mia auto era pronta. diagnosi: un problema al cablaggio della centralina,che ha causato dopo 10.500 Km questo problema. complimenti all’officina del mio concessionario per tempestività fulminia con il quale ha risolto il tutto,professionalità e competenza. Servizio TOP voto 10 con lode!!!
Prova a vedere dal menu segreto se ti dice il codice dell'errore che fa accendere la spia. (Lo so che hai una G01 e non F20, ma dovrebbe funzionare lo stesso)
G01 2.0 d xdrive Meno di 7000km e meno di 2 mesi da sabato 26 SPIA MOTORE GIALLA ACCESA In 6 anni e 240Kkm, con 2 F31 20.0 xdrive, MAI SUCCESSO Domattina in BMW...inizio di settimana già faticosa, aggiungiamoci anche sta rogna!
Mi spiace ma da un lato sono sollevato la mia paura è che avendo cambiato il terminale si creasse il problema Le vostre sono diesel la mia benzina
Spero per tutti noi sia solo un aggiornamento da fare o un adattamento di qualche sensore o centralina
Non per farmi gli affari vostri ma chiedete esattamente il codice errore ....almeno ne capiamo di più
A con test non bmw dava errore p244a Pressione differenziale nel filtro del particolato troppo bassa Hanno cancellato errore ho fatto circa 250 km per ora ok
Sono problematiche diverse secondo me: NON sono tre casi simili e lo si ricava dai codici errore. Quello di @Bmw 2019 è una valvola che non si apre Quello di @ciuffo è un P244a ovvero un problema legato alla compressione scarico Quello di @maurofort ha dato indicazioni troppo generiche (semplice accensione di spia protezione motore) per poter fare una diagnosi
Bisognerebbe capire le data di produzione delle 3 vetture per escludere un possibile lotto fallato di valvole. il 18d e 20d che hanno avuto problemi sono i nuovi biturbo B47D o i vecchi B47? (singolare il fatto che sia capitato ad entrambe a 7000km circa)
La mia prodotta fine aprile 20i Ma credo la mia sia un caso a parte come giA detto Ora vedo se si riaccende ancora faccio diagnosi con programma originale bmw e vediamo di capire bene se è lo scarico
Rettifico il mio messaggio precedente,ieri mi ha rifatto l inconveniente... Difficoltà di accensione e leva del cambio che per innestare dalla retro a Drive dovevo sposare il cambio 3 volte al posto delle canoniche 2 Questa volta mi ha dato un leggera incertezza di erogazione in partenza ,il tutto con sopra motore accesa La mia prodotta a marzo
Il P244a della vettura di @ciuffo non ha nulla a che vedere con le valvole (che tra parentesi é un benzina 20i) e per quella di @maurofort non é dato sapere il codice errore ma solo l’accensione della protezione motore che vuole dire di tutto e di più. É troppo generica come lagnanza. L’unica che lamenta il problema alle valvole è quella di @bmw2019 per diagnosi di Bmw stessa