Ho provato a spegnerla e riaccenderla ma è rimasta accesa. Al concessionario mi hanno detto, dopo diagnostica, che risultava un'anomalia nel sistema dell'AdBlue, che però in realtà pare funzionare regolarmente. Hanno resettato il tutto e al momento è sparita, vedremo nei prossimi giorni.
Ricordati che quando si accendono spie per un Autoreset completo delle centraline ci vogliono 15 minuti.Se riavvii prima la spia resta.
Quindi 15 minuti con motore spento e macchina totalmente inattiva? Buono a sapersi... io ho spento e subito riacceso, tra una bestemmia e l'altra...
Si...era così anche la f25...la mia aveva il brutto vizio se aprivo una portiera mentre nel frattempo si era inserito lo start e stop di non riaccendere più il motore.Me lo ha fatto 3 volte in 6 anni ma lo faceva.Il trucco me lo spiegò il responsabile service di Bmw Italia.I minuti in realtà vanno dai 10 ai 12...ma meglio fare 15. Quello che resta acceso dopo tale tempo è un problema reale....quindi spegnere auto CHIUDERLA COL TELECOMANDO e una quindicina di minuti a Testiculis Tactis
Esattamente Fabio. Tutte le centraline devono spegnersi. Tempo tra i 7 e i 10 minuti a macchina chiusa. Per le vetture con elettronica avanzata i tempi possono arrivare a 15
oggi mentre ero in autostrada si è accesa la spia arancione alla sinistra, ero alla guida e non ho potuto ancora leggere la guida per capire a cosa si riferisca, che mi dite?
Ciao, è successo anche a me... l'ho portata subito in concessionaria per fare diagnostica, pare fosse un problema relativo all'adBlue, ma che in realtà, a detta del concessionario, funzionava regolarmente. Qualcuno nel forum mi ha consigliato di lasciare spenta la macchina e chiusa a chiave per circa 15 minuti, se all'accensione il problema persiste probabilmente hai qualche problema, altrimenti potrebbe essere solo un falso allarme che però rimane in memoria fino, appunto, al reset delle centralina (che avviene in quei 15 minuti di macchina spenta e chiusa)
Provato a tenerla ferma 3 ore chiusa, rimasto presente. In settimana la porto all’officina più vicina a Salva
Si...lo avevo evidenziato io...se dopo aver lasciato la macchina spenta e chiusa per almeno 15 minuti la spia,qualunque sia,riappare allora il problema è reale e costante.Cosa sia è difficile dirlo a priori....prova ad andare nel computer di bordo.Vai su la mia vettura...stato vettura...check control e dovresti trovare un messaggio più dettagliato del problema. Potrebbe essere gasolio sporco.Cerca di usare Blu diesel Plus o simili.
Computer di bordo non riporta anomalie, gasolio sporco lo escludo, fatto al mio distributore di fiducia