BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Spia gialla e rottura pompa gasolio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Spia gialla e rottura pompa gasolio

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Angelo87, 24 Agosto 2020.

  1. Angelo87

    Angelo87 Aspirante Pilota

    1
    0
    21 Agosto 2020
    Gela
    Reputazione:
    0
    bmw 116d E87
    Buonasera a tutti.
    Sono proprietario da ormai 9 anni di una Bmw 116d eletta.
    Un’auto trattata sempre benissimo,tagliandata sempre con precisione nelle tempistiche e tutto il resto.Solo 140.000 km percorsi in 9 anni,dato che ho una Fiat Panda “da strapazzo”.
    Il 14 Agosto parto per le mie vacanze ferragostane e “pof”,come per magia sotto il sole cocente e 42 gradi all’ombra spia gialla avaria motore e auto spenta in autostrada.Carroattrezzi e officina Bmw autorizzata più vicina come da prassi assicurativa,ma solo dopo 4 giorni,dato che tutte le officine nelle zone limitrofe son state chiuse fino al 18.Diagnosi che dava il classico errore bassa pressione rail e concessionaria bmw che mi prende in giro dopo qualche giorno chiedendomi l’autorizzazione di poterla smontare per controllare la qualità carburante “a soli 200€”.Io vado a riprendermi la macchina e mi dicono che se il problema era la pompa andavano sostituti anche gli iniettori,tubi di scarico ecc ecc,in totale sui 6000€(non li vale più nemmeno l’auto).
    Mi porto la
    macchina col carroattrezzi da un pompista autorizzato Bosch e preventivo di pompa e iniettori nuovi 2.000€.Direi un bel po’ di differenza!!!!
    Quello che mi chiedo io è : se Bmw sa che sulle pompe gasolio montate tra il 2008 e il 2012 c’era il problema risaputo dello smeriglio causa usura pompa perchè non ha fatto un richiamo e “aiutato” i suoi clienti???Io comprai l’auto 33.000€ nel 2011 contando di trascorrere un bel po’ di anni ma di km soprattutto dovendo solo intervenire per materiali di usura diversi,non la pompa gasolio,che anzi sto avendo la fortuna di sostituire con “soli 2.000€”.
    La mia prossima auto doveva essere di nuovo Bmw ma
    cosi non sarà perché quando dalla Bmw Italia ti dicono che a 140.000 km è probabile si rompa la pompa del gasolio ma che loro poverini non sanno nulla di tutti quei poveri clienti che si sono svenati a causa di un problema di progettazione mi viene da pensare che tutto sto gran colosso non è.A quanti di voi è successo che si sia rotta la pompa gasolio dopo cosi pochi km?
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.772
    3.336
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Angelo87 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  3. wewwo

    wewwo

    20.772
    3.336
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata in sezione Meccanica ed elettronica BMW
     

Condividi questa Pagina