Ciao a tutti, possiedo un 320D Eletta del 2008 al quale, circa una settimana fa, per problemi di smeriglio metallico nel carburante ho dovuto sostituire la pompa gasolio, pulire gli iniettori, pulire il FAP e fatto tagliando (2 mila euro di lavori). Avrò fatto circa 1.000km e questa mattina mentre ero al lavoro notavo come una potenza ridotta in ripresa...va beh... Torno a casa e su uno scorrimento veloce si accende la spia gialla avaria motore barrata a metà, tempo 3 secondi e la macchina si spegne. Accosto, non vuole saperne di ripartire. Vari tentativi fatti e abbandono l'auto li. Se provo ad accendere l'auto tenta di avviarsi ed è come se non arrivasse proprio gasolio, ma visto che la pompa è nuovissima, il serbatoio è stato pulito, gli iniettori anche, tendo ad escludere problemi legati al circuito di alimentazione. Consigli? PS: Un anno fa sono stato fatti i lavori che hanno afflitto gli N47 sulla catena di distribuzione, quindi diverse componentistiche del motore sono ancora in garanzia ed escludo anche qualcosa del genere.
Avrei detto fap..ma hai detto che è stato pulito e quindi è in ordine... a sto punto direi che c'è qualcosa a livello elettronico...
Guarda io spero vivamente che la centralina sia entrata in blocco motore per un errore qualsiasi e resettando l'auto riparta. Mi sembra difficile che si rompa di nuovo la pompa iniezione dopo appena una settimana e non voglio pensare minimamente a turbina, centralina o robe del genere. Ogni volta che entri in officina devi pregare!!
Per ora è parcheggiata vicino casa. Lunedì chiamerò in officina, mi hanno detto che verranno con un meccanico per vedere se riusciamo a fare qualcosa li. Nel caso non ci riescano non mi resta che ritornare in officina.