Spia gialla auto su ponte con reset orario,luminosita cruscotto,azzeramento km parzia | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Spia gialla auto su ponte con reset orario,luminosita cruscotto,azzeramento km parzia

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da SKUALO86, 19 Febbraio 2013.

1. SKUALO86

SKUALO86 Aspirante Pilota

10
    0
    19 Febbraio 2013
    Reputazione:
    11
    serie 1 118d
    Ciao a tutti non ho visto discussioni che si avvicinano al mio problema...
    Vi premetto che sono un neo istritto sul forum e spero che sto scrivendo nella
    parte giusta....

Vi prego aiutatemi!!!

Sono gia una decina di volte che quando inserisco la chiave nella fessura per avviare il motore
    mi esce una spia gialla con raffigurato la macchina sul ponte e subito dopo il simbolo dell'orogio giallo e
    si serettano i km parziali e la luminosita delle cruscotto..

Mi sapete dire cosa puo' essere?????

Ringrazio gia in anticipo

2. Wall19

Wall19 Presidente Onorario BMW

6.851
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    Me sa che la batteria è arrivata..

3. SKUALO86

10
    0
    19 Febbraio 2013
    Reputazione:
    11
    serie 1 118d
    però trovo strano che non me lo fa sempre tutte le volte che metto la chiave nela fessura ma ogni tanto..:-(

4. Wall19

Wall19 Presidente Onorario BMW

6.851
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    Se fai tanti accendi e spegni si.. Cmq prova a controllare sul libretto di uso e manutenzione!

5. SKUALO86

10
    0
    19 Febbraio 2013
    Reputazione:
    11
    serie 1 118d
    Ho guardato e ce scritto che puo essere :

Pastiglie consumate, ma sono ancora nuove

luci stop, ma sono tutte ok

impianto alimentazione, ma lo escludo perche la macchina comunque sia va in moto regolarmente e va

e gancio traino, che non e mai stato usato e comunque controllato ma tutto ok..

:-(

6. djsantiz

djsantiz Secondo Pilota

643
    8
    19 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.393
    E81 120d MSport
    90% batteria scarica. è successo anche a me cn lo stesso errore.

o provi a caricarla completamente e vedi cm va oppure deve essere cambiata.

7. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.230
    510
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    194.500.304
    M135i xdrive
    Batteria!

8. alex91

alex91 Aspirante Pilota

9
    0
    9 Ottobre 2014
    Reputazione:
    10
    Mondavio
    Stesso identico problema

Ciao premesso che sono nuovo nel forum, ho da poco acquistato una bmw serie 1 143cv 118d del 2008, ritirata la settimana scorsa dal concessionario, ho avuto i tuoi stessi identici problemi...

come ha risolto poi???

hai sostituito la batteria??

l'unica differenza che ho con il tuo caso, è che io ho sempre la spia delle luci, perchè il proprietario precedente ha modificato le luci sopra la targa mettendole led, e la macchina non le riconosce.

Il fatto che a volte all'accensione mi si azzerino km parziali, orario e mi dia la spia gialla dell'auto sul ponte può essere collegato in qualche maniera alla spia luci??

GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!

9. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    per le luci targa metti le sue originali! o mettile canbus in modo che non si accenda la spia! per l'auto gialla è il controllo generale (non ricordo su annuale) per il reset dei km potrebbe essere la batteria ma si azzererebbe anche orario ecc

10. domesanze

domesanze Secondo Pilota

688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    se l'hai comprata dal concessionario penso proprio tu abbia la garanzia no?

11. alex91

alex91 Aspirante Pilota

9
    0
    9 Ottobre 2014
    Reputazione:
    10
    Mondavio
    ok per le luci...

Si si ma la spia delle luci quando accendo l'autovettura non mi crea un gran disagio.... probabilmente le andrò a cambiare ma non avevo fretta.

Quello che mi e vi chiedo è se in qualche modo questo "non riconoscere" le luci della targa e quindi la costante spia gialla delle luci, può essere collegata con il reset dei km parziali e dell'orario, (non succede sempre, ma da quando l'ho ritirata è successo 3 volte) oppure è un problema a parte???

Facevo questa domanda perchè ho letto nei post qui sopra che l'altro utente ha letto nel libretto di uso e manutezioni che può essere un problema causato da:

-pastiglie consumate (cosa che escludo)

-luci stop

-impianto alimentazione (ma escudo anche questa perchè la macchina non ha alcun tipo di problema nell'accesione e nella marcia

-gancio traio (che è tutto ok)

GRAZIE PER LA DISPONIBILITA'

12. alex91

alex91 Aspirante Pilota

9
    0
    9 Ottobre 2014
    Reputazione:
    10
    Mondavio
    Si si ho la garanzia di un anno, però non è un problema costante e quindi prima di tornarci visto che sono a un 80ina di km dal concessionario vorrei capire se è una cosa di poco conto risolvibile da solo oppure devo tornare giu.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. domesanze

domesanze Secondo Pilota

688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    okok ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Comunque posso dirti che l'azzeramento dei km parziali e perdita orario è quasi sicuramente causato dalla batteria che sta andando.

Per essere sicuro che il ponte giallo non sia in merito a qualche cosa in scadenza, a motore acceso ed a macchina ferma guarda nel cdb tutte le scadenze

14. alex91

alex91 Aspirante Pilota

9
    0
    9 Ottobre 2014
    Reputazione:
    10
    Mondavio
    Controlli vari tutto ok ma l'orologio si resetta molto spesso...

Come da titolo, prima di darmela avevano resettato e messo apposto le spie, infatti le scadenze per i vari controlli e sostituzioni sono tutte molto lontane...

alla fine oggi l ho portata in concessionaria, però il meccanico per quanto disponibilissimo non ha saputo darmi una risposta... Non sa cosa possa essere e mi ha chiesto di lasciargliela un giorno intero.

io gli ho detto di quello che ho letto qui in questo forum che non e'

l'unico caso, ma a lui non è mai successo. (Il concessionario e' un plurimarche)

io personalmente penso che sia o la batteria (anche se non riesco a capacitarmene perche' non da alcun segno di cedimento) oppure quella spia continua delle luci che anche se non sono quelle dello stop, ma sono della targa non riconoscendole, manda in tilt il computer.

oppure non lo so se in qualche modo può essere il filtro anti particolato visto che è' una macchina di 170mila km (anche se ha rotto la catena a 100mila e quindi ha il motore con appena 70mila km)

ad ogni modo l'unica cosa che mi ha saputo dire il meccanico e' che non è grave e a piedi non dovrei rimanere, dice di metterci le mani e SPERA che riesca a capire da cosa dipende questo azzeramento dell'oorlogio, del km parziali e della luminosità del cruscotto ..

sono preoccupato ... La macchina l'ho presa 2 settimane fa :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Mi dici la data di immatricolazione dell'auto

16. alex91

alex91 Aspirante Pilota

9
    0
    9 Ottobre 2014
    Reputazione:
    10
    Mondavio
    Certo..

Certo, la macchina e' stata immatricolata il 22 gennaio 2008.

puo essere utile in qualche modo saperlo?

17. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    la spia gialla può indicare il controllo generale (non implica che ci siano service in scadenza imminente) di solito se l'auto percorre meno di 30 mila km ogni 2 anni la spia esce nello stesso periodo di immatricolazione, mentre se l'auto ha fatto più di 30 mila km in 2 anni dovresti vedere quando è stato l'ultimo controllo in bmw e aggiungerci un'anno

18. alex91

alex91 Aspirante Pilota

9
    0
    9 Ottobre 2014
    Reputazione:
    10
    Mondavio
    Ah ecco, ma cosa centra l'azzeramento dei km parziali, orologio e luminosità cruscotto??? perchè sicuramente è collegato...

Ad ogni modo giovedi la porto in concessionaria e la tengono un giorno per fargli tutti i controlli, poi vi farò sapere!

Grazie comunque!

19. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    la luminosità del cruscotto che intendi che aumenta e si abbassa di intensità da solo? se è questo è normalissimo al sole aaumenta l'intensità al buio diminuisce!

per km e orologio imho è la batteria che fa ciao ciao

20. Mario88

Mario88 Aspirante Pilota

9
    0
    24 Aprile 2020
    Partinico
    Reputazione:
    305.891
    Serie 3 e90
    Ciao ragazzi, sono nuovo quindi mi scuso in anticipo se sbaglio qualcosa, ma ho lo stesso problema di skualo86, vorrei sapere e avete risolto e come...? Grazie in anticipo.

Condividi questa Pagina