Ciao ragazzi, in pratica già una ventina di giorni fà guidando sull'autostrada mi si accese sulla mia x5 3.0 d una spia gialla a cerchio a forma di corona e in mezzo un punto esclamativo,vedendo il libretto di istruzioni mi dice che è una cosa che riguarda il cambio che non riesce a cambiare marcia,insomma va in emergenza..ora non ricordo bene e di far riferimento a pagina 171... quando vado a pagina 171 mi parla di come controllare l'olio motore bha!!!!! Cmq mi si accese una 20ina di giorni fa sull'autostrada, poi mi fermai spensi l'auto e dopo un pò rimetto in moto e la luce si speghe.... non si è mai piu accesa... oggi lo ha rifatto, si è accesa ho rispento l'auto riaccesa dopo un po e non si è piu accesa..... cosa potrebbe essere? calcolando che però appena innesto la retomarcia mi slitta qualcosa nel ripartitore di coppia infatti il meccanico mi ha detto che è da sostituire...potrebbe essere una cosa inerente a questo???
Dimenticavo di dire che quando lo fece per la prima volta la potrai dal meccanico che gli fece una diagnosi uscirono zero errori al cambio!!! L'auto cmq ha 227.000km tagliandi tutti precisi
hai chiaramente problemi al cambio automatico, senza una diagnosi c'è poco da fare. probabile che ci siano problemi al convertitore di coppia o alle elettrovalvole di comando. rivolgiti ad una ditta che si occupi di cambi automatici
il convertitore di coppia è da cambiare... infatti la settimana prossima lo faccio cambiare.. potrebbe essere che si accende la spia per quello? oppure sarà anche qualche altra cosa apparte quello? datemi pareri vi prego!
ciao steady, ma tu l'olio al cambio ( visto che hai 227.000 km ) lo hai mai fatto cambiare ?? perche se non lo hai fatto, potrebbe essere tra le cause principali dei problemi al cambio.
io personalmente no... perchè l'ho presa solo 3.000 km fà... da una concessionaria che diceca che l'auto ere PERFETTA IMPECCABILE.... invece inizia a dare problemi.
beh.............dicono tutti così, quando si tratta di venderti la macchina. Ma non puoi controllare sul libretto tagliandi se c'è qualche riferimento al cambio olio nel cambio, in caso contrario al tuo posto mi comincerei a muovere in questo senso ! Io ho fatto il cambio olio a 120.000 km c.a., e ti posso garantire che è un toccasana per il cambio, puoi rivolgerti a qualche centro qualificato nella tua zona per chiedere un consiglio e magari fare un controllo veloce con relativa diagnosi. In alternativa puoi andare in bmw e mettere la chiave nel loro p.c. e saltano fuori tutti i lavori effettuati sulla macchina e tutte le date in cui sono stati effettuati.........................
Intanto tra domani e dopodomani la porto dal meccanico di fiducia per sostituzione convertitore di coppia, però ora che ricordo STRANAMENTE sta spia si accese una volta già spenta la macchina sparì ..... andai dal meccanico e in diagnosi sul cambi uscirono 0 problemi! perche????? comunque il meccanico mi ha detto che prima di sostituire il converitore vuole sapere e capire perche cacchio si accende sta spia prima di tutto!!!
olio cambio + filtro olio cambio + manodopera ho speso, sulla serie 7, sui 350-400 euro. fallo fare a manodopera "che se ne intende" perché c'è una procedura per il lavaggio del cambio. chiedi un contributo a chi te l'ha venduta, hai l'anno di garanzia di legge a meno che tu non vi abbia rinunciato. last but not least, la prossima volta informati un pò sul forum prima di acquistarla, gli x5 sono famosi per i problemi al cambio. con quel kilometraggio poi..
.........più o meno ho speso come dice Puccio, se non ricordo male qualcosa in più. Considera che ho fatto il lavoro in bmw, magari trovi un buon centro qualificato non bmw e risparmi qualche euro. L'importante e che fai fare il lavoro da personale che sappia dove e come mettere le mani, ( segui il consiglio di Puccio ).
Raga grazie mille! Io spero solo che sia quello e non il cambio da sostituire o rigenerare....le marce cambiano bene non strattona l'auto...ora faro rifare fare una diagnosi! Anche se l'ultima volta che aveva acceso la spia aveva dato zero errori al cambio! Speriamo bene
raga... sono rovinato.... diagnosi, sostituzione regolatore di trasmissione (che non so cosa sia), cambio rotto... quindi anche sostituzione cambio, (dice che dentro c'è la smerigliatura),2 candelette bruciate e anomalia ventola raffreddamento da accertare cosa sia..... dice che sto oltre i 2.600 euro abbondantemente....
2600! Ci farei la firma! A me solo del ripartitore mi hanno sparato 3000! ;-) Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk 4