spia gas di scarico

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da riken, 19 Febbraio 2013.

1. riken

riken Kartista

58
    0
    14 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Z4 Roadster 3.0i
    RE: spia gas di scarico

Ad oggi la zeta é ancora in officina bmw.. Mi hanno detto che devo sborsare 300 euro per cambiare la sonda lambda ma potrebbe neanche essere quello... Che vergogna!!

Sent from my nokia lumia 920 using Board Express

2. sawyer

sawyer Collaudatore

322
    5
    2 Novembre 2010
    Udine
    Reputazione:
    910
    Bmw 420d
    Si sono vergognosi, secondo me dovresti proprio scrivere nel post il nome della concessionaria/officina in modo che gli altri utenti della tua zona la evitino come la peste. Mi sembra il minimo vista la loro incompentenza/lentezza, fai sentire la tua voce! :evil:

3. riken

riken Kartista

58
    0
    14 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Z4 Roadster 3.0i

Ah tra l'altro ho chiamato bmw Italia. hanno verificato la situazione e dopo 24 ore mi hanno richiamato sostenendo la concessionaria. In pratica dovrei andare per forza a tentativi, o sostituisco la sonda con la speranza che tutto si risolva o posso tenermi la macchina con la spia accesa... Tutto ciò non mi sembra giusto, anche perché il solo pezzo costa 238 euro piu iva, quindi 300. Non so piu che fare....

4. Infinity

Infinity

23.154
    6.187
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    627.639.584
    BMW 320d E91 LCI
    Il nome del conce, per quanto condivida il DOVERLO dire, non lo puoi fare. La bizzarra legge italiana ci punirebbe.

C'è un tristemente famoso conce (autob.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) che nonostante tutto gli danno ragione a chiedere addirittura risarcimenti, dopo i bidoni tirati.....:evil: solo perché si racconta nell'intento di aiutare altri.

Quindi nome solo in PM

Per il resto: ok andiamo per tentativi, però tipago solo il tentativo fortunato. Altrimenti mi porto via l'auto e faccio tentare un meccanico che decido io. Branco di incompetenti. Son capaci solo a fare una cosa: strisciare la carta nel baracchino vicino la cassa :evil:

5. muse

muse Amministratore Delegato BMW

2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    spia gas di scarico

Riken vai in bmw domani e fatti dare la strisciata della diagnostica (l' hai pagata ne hai diritto) poi scannerizzala e postala qui sopra vediamo insieme che tipo di errori rileva la centralina.

A me si accese la stessa spia e alla fine era una bobina secondo me potrebbe essere la stessa cosa sulla tua mi pare strano sia la sonda lambda.

Sent from my iPhone using Tapatalk

6. riken

riken Kartista

58
    0
    14 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Z4 Roadster 3.0i

É stata sostituita la lambda e questa sera mi hanno riconsegnato la vettura.. Speriamo che sta benedetta spia non si accenda più.

7. Mostro bmw

Mostro bmw Collaudatore

339
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw
    Ciao tutti, riprendo un vecchio argomento per un vostro parere. Venerdì porto la mia z4 2.2 al lavaggio a cui ho assistito (niente di particolare da segnalare). Ci girò 1 ora. tutto normale. Poi la sera dopo un poi di km, si accendono prima le spie del controllo di trazione (dsc e dct); spingendo sul relativo pulsante, non accadeva nulla (non rispondeva ai comandi di attivazione). Poi dopo un paio di riavvi del motore finalmente le spie si spengono (e con il relativo pulsante riesco finalmente ad attivare e disattivare il controllo di trazione), mentre si è accesa però la spia gialla del peggioramento dei gas di scarico. Attualmente è tutt'ora accesa. Secondo voi può essere dipeso dal lavaggio? Magari non c'entra nulla. Può esserci una relazione con le altre spie che poi si sono spente da sole? E che tipo di ipotesi possiamo fare sull'attuale spia del peggioramento dei gas di scarico? sonda lambda? Grazie a tutti per il contributo.

8. Bravoemiliano

Bravoemiliano Kartista

249
    26
    18 Gennaio 2015
    Bregnano
    Reputazione:
    1.321.729
    BMW 325I E92
    Ciao

la spia gialla motore era capitata anche a me sulla mia E92 325I , tra l'altro dopo una ventina di giorni che l'avevo presa usata da un privato, si è accesa alla mattina mentre andavo al stazione alla sera sono tornato ed andato direttamente in BMW, mi hanno chiesto l'utilizzo che facevo dell'auto, io faccio 3km al mattino e 3 alla sera e mi hanno detto subito che quasi sicuramente era la sonda landa che con tale tipo di uso leggeva male e/o si sporcava comunque dopo la diagnosi, fatta tra l'altro senza farmi pagare niente mi hanno detto di fare una tirata in autostrada e che dopo si sarebbe spenta se non fosse stato così sarebbero intervenuti loro, di fatto dopo un paio di giorni si è spenta e da allora dopo 8000 km non si è ancora riaccesa. speriamo in bene

9. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Accese le spie, il controllo è disattivato, e non si riattiva perché rileva anomalia da uno dei sensori. L'errore rimane in memoria,

10. Mostro bmw

Mostro bmw Collaudatore

339
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw
    Le spie del controllo di trazione si sono spente. Rimarrà pure in memoria l'errore, ma adesso riesco ad attivare e disattivare a comando (cioè pigiando sui relativi pulsanti) la funzione DSC e DTC.

Rimane il problema della spia gialla sul "peggioramento dei valori dei gas di scarico" (come recita il libretto di uso e manutenzione).

11. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Resta in memoria nel senso che se la colleghi in diagnosi ti indica la fonte del problema

A 1 persona piace questo elemento.
  12. Mostro bmw

Mostro bmw Collaudatore

339
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw
    Sì, scusa ho frainteso. Ho capito ora cosa volevi dire.

In ogni caso, come per magia, si è spento tutto (dopo giorni in cui l'auto è stata usata pochissimo ed è stata al sole).

Al 99% per me è stato il lavaggio che ha causato un piccolo corto delle spie (senza che ci sia un reale problema).

Concordate?

13. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    E' possibile, ma hai fatto pulire il vano motore o comunque il fondo?

Condividi questa Pagina