Hola gente, sulla mia e81 del 2007 dalla sera alla mattina ha cominciato a restare accesa la spia del freno a mano...sul display del navi appare pure la dicitura "disinserire la leva del freno a mano"... ho controllato nella leva la molla dove arriva il filo che chiude il circuito e chiaramente quando si abbassa la leva la molla si alza e apre il circuito... ho provato con la diagnosi ma non appare nessun errore, anzi dentro la centralina abs si può monitorare in tempo reale se il circuito del freno a mano funziona, tiri la leva e sul pc appare on, la abbassi e compare off...ma la spia è sempre accesa... la cosa strana che spegnendo la macchina aspettando qualche minuto che tutto si spenga, alla riaccensione se il freno a mano è già disinserito non lo segna immediatamente ma dopo circa 10/15 secondi... boh, mi vien da pensare qualche centralina che fa la matta ?? qualcuno ha esperienza in merito ?? Grazie
Lo switch del freno a mano manda il segnale alla centralina ABS/DSC e alla JBE. Riesci a collegarti alla JBE con la diagnostica e controllare lì?
Problema risolto...centralina JBE (o confort) guasta... avevo pure il pulsante DTC e il tergi posteriore che non funzionava... dopo aver sostituito la centralina tutto ha ripreso a funzionare perfettamente... quando ho portato l'auto dall'elettrauto lo avevo un pò indirizzato sull'indiziata, ma era titubante...ma alla fine mi ha dato ragione... ti ringrazio per avermi imbeccato...