spia freno a mano gialla | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

spia freno a mano gialla

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Robertino85, 25 Marzo 2012.

  1. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    23i è??? mannaggia quante ne sento con la spia freno a mano accesa. Quasi sempre reset e via e in concess non sanno mai perche'.
     
  2. claudioz4

    claudioz4 Collaudatore

    322
    8
    27 Ottobre 2015
    Bologna
    Reputazione:
    308.683
    Z4 e85
    Sii 23i , ho provato con Carly a fare il reset trova l’errore lo cancella ma la spia resta accesa , rifaccio scansione con Carly ma l’errore non lo trova poi nonostante la spia gialla accesa.
    Che tu sappia con il reset perderei la mappa alla centralina e il post montaggio di alcuni accessori ?
     
  3. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Che io sappia la mappa non la perdi e non credo tu perda nemmeno il post montaggio degli accessori. Faranno solo un reset degli errori non la modifica impostazione auto. Pero', piuttosto, mi pare ci sia un problema: se il carly la spegne e azzera vuol dire anomalia cancellata perche' si deve ripresentare? Perche' c'e' un problema! Io ho il dubbio non sia accensione casuale ma che ci sia un problema da sistemare, poi azzeri e quindi rimane spenta.
     
  4. claudioz4

    claudioz4 Collaudatore

    322
    8
    27 Ottobre 2015
    Bologna
    Reputazione:
    308.683
    Z4 e85
    In realtà qualcuno mi ha detto che errori che potrebbero intaccare la sicurezza (spie gialle) vanno azzerate direttamente in bmw
     
  5. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Eh insomma fai un giro in bmw al max saranno 100E in meno ma viaggi sicuro se e' cosi'... cmq secondo me un problema c'e' se azzeri col carly ma ritorna.
     
  6. claudioz4

    claudioz4 Collaudatore

    322
    8
    27 Ottobre 2015
    Bologna
    Reputazione:
    308.683
    Z4 e85
    Non è che ritorna , la spia resta accesa ma l’errore in centralina non c’e Più . Credo che la spia va spenta direttamente in bmw . E francamente 100 € per spegnere una spia è davvero un furto !
     
  7. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Perche' 100E... io ero rimasto a 50/60E (che e' furto ugualmente, ci starebbero giusto quei 20/25E) per azzeramento... se gli chiedi di azzerare senza guardare se ci sono problemi forse e' quella cifra.. saranno 100 se devono prima fare dei controlli sulla meccanica.
     
  8. Rankionen

    Rankionen Aspirante Pilota

    2
    0
    27 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    Bmw z4 e89
    Buonasera, anche io presento lo stesso problema sul medesimo modello. Da diagnosi: errore sensore ruota giri 6017.
    Ho provato di tutto, sempre presente (ovviamente, neanche il cruise non funziona). Avendo il freno elettrico, non si inserisce.
     
  9. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Sensore ruota è il sensore abs direi.... va cambiato e poi resettato l'errore... per esempio questo? Lasciamo stare i prezzacci da web ma credo si trova a buon prezzo cmq della febi bilstein e vedo una semplice vite per cambiarlo come per la mia e36 (nella e36 non ho dovuto resettare la spia): https://www.autoparti.it/sensore-abs/bmw/z4-e89
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La manodopera costa circa 60euro e come per tutti i lavori si pagano a ore, non a frazioni.
    Inoltre le attrezzature costano e vanno ripagate, con 20euro si accontenta il meccanico sotto casa senza tutte le attrezzature ;)
    Fate come me, ho comprato un tester professionale entry level e i reset li faccio da solo.
    Non il tester semplice che legge solo i codici, ma professionale, quindi cancella errori abs, airbag, apre e chiude le pinze elettriche, tutto cio' che non fanno i tester normali che cancellano le segnalazioni delle scadenze dei tagliandi ma non questi codici errore.
    Quando l'ho preso aveva il software bmw/mini e copriva tutti i modelli del gruppo, poi ho comprato il software per la mazda e faccio anche la macchina che ho adesso.
    Quindi lo potete aggiornare e mettere il software per future auto se le cambiate.
    Il mio e' questo: http://www.foxwelltech.com/product/item-169.html
     
  11. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Questo coso arancione lo ho visto in offic generica quando mi hanno diagnosticato il sesore guasto sullla e36..,
     
  12. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    L'ho visto in vendita a 199E+spese ma per esempio qui l'ho trovato a 124+spese.
    Potrebbe andare bene anche quello da 124 o ha qualcosa di differente da quello da 199?
    https://www.ebay.it/itm/For-BMW-MIN...221624?hash=item3f8d0a98f8:g:U6kAAOSw9hdaFT7n
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Basta che sia il modello che ho indicato e questo corrisponde come codice prodotto.
    Pero' dall'America paghi i dazi di importazione come indicato se guardi bene e la cifra che vedi potrebbe anche esser soggetta a rialzo.
    Con il cambio attuale sono 167,00euro con spedizione e tassa importazione, non 124,00 ;)
     
  14. 50TGP

    50TGP Collaudatore

    397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Quasi quasi me lo compro, anche perchè tutti sti OBD controllabili via BT sono limitatissimi.
    Mi confermi che se cambio modello, posso aggiornare il firmware?
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Si, il mio e' marchiato schwaben, un sito americano specializzato su parti bmw/mini/audi, ma il marchio che lo produce e' quello indicato.
    Ma non parlo di modello, ma di marchio, il software di un marchio copre TUTTI i modelli del marchio, non uno solo specifico.
    Di default avendolo preso da loro avevo caricato il software bmw/mini che copre tutti i modelli della gamma, aggiornabile poi tramite il sito se ne escono di nuovi o ci son aggiornamenti con eventuali restyling successivi.
    Poi ho preso la mx5, son andato sul sito, ho selezionato e comprato il software che ho scaricato sul tester.
    Ovviamente dipende dallo spazio della memoria quanti ne puoi caricare, mal che vada se ne hai troppi levi quelli che non ti interessano piu', potendo comunque rimetterli gratis avendoli gia' comprati se serve in futuro.
    I software si trovano per praticamente tutti i marchi e modelli, quindi il tester resta valido per qualsiasi auto si compri.
    Il software bmw/mini fa anche le bentley, che son del gruppo bmw.
    Attualmente il mio copre tutti i modelli mazda, bmw, mini, bentley.
     
  16. 50TGP

    50TGP Collaudatore

    397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Perfetto! Grazie della info, lo acquisterò di sicuro.
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Prego, basta vedere i prezzi di un solo reset spie in concessionaria, senza contare il tempo da perderci, anche solo per questo si ripaga da solo da subito.
    Se poi si fan tagliandi o lavori da soli sulla macchina e' indispensabile.
     
  18. 50TGP

    50TGP Collaudatore

    397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Sono conscio di ciò ed è per questo che ho deciso di acquistarlo.
    E tempo permettendo, mi piace mettere mano sull'auto, mi piacerebbe farmi anche i tagliandi da solo.
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Con questo ti levi ogni problema di reset dei tagliandi, ti permette di fare diagnosi (non ti da' un semplice codice errore come i modelli basici ma anche la spiegazione abbinata), di aprire e chiudere le pinze freni elettriche posteriori per cambiar le pastiglie, di cancellare qualsiasi spia compresi airbag ed abs che non resettano i tester basici. Inoltre puoi fare una diagnosi motore in tempo reale e a motore acceso ti mostra vari parametri come la temperatura liquidi reale e non approssimata come sugli indicatori analogici della macchina.
     
    A 50TGP piace questo elemento.
  20. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Quindi questo non ha nulla a che spartire con il carliv. Che ha anche altri costi. Il carliv è un giocattolino se ho ben capito,
     

Condividi questa Pagina