spia freno a mano gialla | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

spia freno a mano gialla

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Robertino85, 25 Marzo 2012.

  1. Mailman

    Mailman Kartista

    129
    0
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 23i ; MB A180CDI
    Ho parlato poco fa con l'officina, mi hanno detto che è stato solo un problema di centralina, e con una resettata tutto passa.....

    Ma la best 4 nei 2 anni supplementari, ha la stessa copertura della garanzia tradizionale?

    ciao,

    Andrea.
     
  2. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Ho appena sentito bmw patriarca mi ha detto che è sicuramente solo un errore di lettura e dovrebbe andare via da solo dopo un po', se non va via di andare da lui che resetta e vede se si ripresenta subito, in quel caso c'è qualcosa che non va e la mette in diagnosi... come al solito bmw patriarca è sempre il migliore come disponibilità, gentilezza e preparazione
     
  3. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    No la best 4 copre solo il motore e parti lubrificate
     
  4. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Come ti han detto no, ma se ti fan pagare il reset mi fanno ridere... me lo fa il mio meccanico in 2 min.

    Ciao
     
  5. Mailman

    Mailman Kartista

    129
    0
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 23i ; MB A180CDI
    Per fortuna sono nei 2 anni di garanzia fino alla fine di maggio.... :lol:
     
  6. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    vabbe domani mattina cmq ci passerò, dato che devo andare fuori roma preferisco che diano un occhiata a sta cosa
     
  7. Mailman

    Mailman Kartista

    129
    0
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 23i ; MB A180CDI
    Ritirata l'auto ieri sera, resettata la centralina e tutto passa! Riprogrammando il tutto ho visto che mi hanno aggiornato il sistema di bordo, ho trovato infatti nuove funzioni per telefono ed altro....

    ciao,

    Andrea.
     
  8. Fomentator

    Fomentator Kartista

    73
    3
    13 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.086
    320xd Futura - 116d
    Buongiorno a tutti,

    mi inserisco nel topic dato che anche alla mia Z si è accesa la spia gialla del freno a mano con segnalazione PARK sul BC.

    La differenza sostanziale con quanto letto finora, è che effettivamente il freno a mano non si attivava più.

    Dopo un paio di accensioni/spegnimenti, ha ripreso a funzionare correttamente, ma la spia è rimasta accesa.

    Le pastiglie posteriori sono in ordine, così come il liquido freni. Lunedì l'auto andrà in assistenza (EurMotor - Roma), vi terrò aggiornati.

    Segnalo solo che l'assistenza, dopo aver chiesto la data di immatricolazione, ha già predisposto mediante BMW l'auto di cortesia gratuita, essendo il freno a mano un organo di sicurezza coperto da 4 anni di garanzia, come motore e parti lubrificate.

    Sinceramente, non me lo sarei mai aspettato.
     
  9. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    A me a distanza di quasi un anno la spia ancora accesa dato che non ho tempo ne voglia di lasciare la

    Macchina solo per spegnere la spia, tutto ha sempre funzionato perfettamente e a giorni farò cambio pastiglie a quel punto vedremo di spegnere la spia
     
  10. Fomentator

    Fomentator Kartista

    73
    3
    13 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.086
    320xd Futura - 116d
    Alla fine si è risolto con un reset della centralina ed una fattura di 113 € :confused:

    Mah..
     
  11. Truscio

    Truscio Kartista

    66
    0
    20 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    X4 20D MSport
    Ciao a tutti, anche io da circa un mese ho lo stesso problema, spia gialla del freno a mano fissa. L'ho portata da un meccanico che con la diagnostica mi ha detto che c'è un problema sulla centralina e che lui non riesce a resettarla ? devo per forza di cose portarla in assistenza BMW ? cosa mi devo aspettare che mi facciano pagare il reset della centralina ?
     
  12. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    leggi la pagina prima....comunque ho visto cifre da appena 30 euro a 120....

    SiSco
     
  13. abominus

    abominus Kartista

    110
    2
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    53
    BMW Z4 sDrive 23
    ***** stasera si è accesa anche a me!! mi dice che il sistema di bloccaggio freno a mano è difettoso ed è impossibile azionarlo a vettura ferma! morale non mi fa tirare il freno a mano :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">(( non ci posso credere!!! che PALLE!!!!

    *ora l'ho riaccesa e parcheggiata ma il fren oa mano si è inserito, nonostante mi segnali ancora che è irregolare e la spia gialle permane! lunedì mattina la porterò in bmw...uff :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2013
  14. abominus

    abominus Kartista

    110
    2
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    53
    BMW Z4 sDrive 23
    Allora...ho chiamato la concessionaria qui di bs per avere info a riguardo, mi hanno detto che potrebbe essere problema di centralina e che resettandola tutto torna a posto ma che comunque la devono guardare etc etc... Quindi dovrei portarla la mattina e tornare a riprenderla la sera...mi ha consigliato di provarla oggi e vedere come si comporta e poi richiamarli x appuntamento. Ho chiesto eventualmente fosse solo da fare il reset cosa può costarmi....1 ora di manodopera 65 euro circa... Stessa cosa in entrambe le officine bmw! Sett prox la porto...odio sentire quel suono ogni volta che accendi la car nella speranza sia solo quello!
     
  15. Truscio

    Truscio Kartista

    66
    0
    20 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    X4 20D MSport
    Io ho risolto in offician BMW. Reset della centralina, 1 giorno di lavoro e 86 euro di spesa !!
     
  16. abominus

    abominus Kartista

    110
    2
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    53
    BMW Z4 sDrive 23
    Ritirata l'auto oggi....reset della centralina e check control dell'auto come da segnalazione computer di bordo....130 eurozzi
     
  17. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    che saccagnata nei denti.....

    SiSco
     
  18. violinistalama

    violinistalama Aspirante Pilota

    8
    0
    24 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 23i
    Stesso problema anch'io con la mia z4. Spia che rimane accesa, anche a me tocca spendere le 130€???? ](*,)
     
  19. claudioz4

    claudioz4 Collaudatore

    322
    8
    27 Ottobre 2015
    Bologna
    Reputazione:
    308.683
    Z4 e85
    Anch’io stesso problema , dopo aver alzato l’auto su cric sollevando solo la destra posteriore . Ho provato a fare un reset con Carly ma nulla . Mi tocca andare in bmw ? Mi affligge un dubbio non scaricheranno nuovo software e poi perdo la rimappa ?
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    A me è successo che segnalasse ruota bucata dopo un tratto sul pavé, ho fatto il reset come quando si gonfiano le gomme ed è tornato a posto. Provate prima a staccare la batteria per 20 minuti per far scaricare i condensatori dei circuiti elettronici, a volte false segnalazioni si resettano. Se non basta e qualcuno abita vicino a Monza ho il tester professionale che resetta i codici e comanda anche le pinze freni
     

Condividi questa Pagina