Ciao a tutti,oggi mi è successa una cosa strana,freni anteriori mi dava al service 8000km,ho inserito la seconda chiave per caricarla e mi si è accesa la spia dei freni anteriori,premesso che la seconda chiave non la usavo da un po', potrebbe essere che la seconda chiave ha influito con questo evento? Le pastiglie visivamente sono buone, c'è possibilità con ista di ripristinare il tutto? Grazie.
Ma quanti km hanno le pastiglie attuali? Comunque, la seconda chiave non c'entra nulla, stai tranquillo
Suggerimento giusto anche perché le pasticche si "cuociono" e diventano dure e rischi di rovinare anche il disco
Probabilmente ha visto solo una incongruenza. Dai un'occhiata al tuo manuale, nel mio della E60 ho questo: Le rimanenze chilometriche vengono calcolate dall'auto ma rimane sempre il sensore che segnala definitivamente le pasticche da sostituire. Pasticche interne ed esterne solitamente si consumano omogeneamente ma non è sempre così per cui è giustissima l'osservazione di @salpone
Con le pinze standard (flottanti) non è raro che il consumo interno/esterno sia disomogeneo Ulteriore ragione per cambiare pastiglie e sensori al più presto e non farsi influenzare dalle coincidenze