Ciao a tutti. Ho appena cambiato le pastiglie anteriori e posteriori alla Z4 E89. Il meccanico ha avuto problemi a resettare il BC, infatti da giallo il segnale delle pastiglie ieri è diventato rosso. Mi ha detto di tornare alla riapertura dopo il 15 per il reset. Oggi è comparsa anche la spia dei freni rossa con il punto esclamativo: dite che è collegato proprio al mancato reset e segnala anomalia relativa alle pastiglie? (che di fatto non sussiste poichè appena cambiate)
No, non credo. Dove li visualizzo? Nel BC risultano rosse le spie delle pastiglie, che peró sono nuove
adesso che ricordo diceva che nella manodopera era compreso il cambio sensori anteriori e posteriori; penso si riferisse a questo ma non sono sicuro...fatto sta che il reset non l'ha fatto. In ogni caso è altamente probabile che la spia freni rossa sia collegata a questo? Di fatto è comparsa quasi in concomitanza con la spia delle pastiglie
Comunque puoi provare a resettare la spia con uno dei ventordicimila tutorial che si trovano in rete ma, come ha detto il @PuccioE39, se non e' stato cambiato il sensore non funzionera'. Tra i mille: https://e89.zpost.com/forums/showpost.php?p=19874343&postcount=3
Ho trovato un mio vecchio post, avevo capito questo: " Risolto Il mio sensore è di quelli che iniziano a consumarsi prima della fine della pastiglia combinandosi ai Km percorsi per calcolare i Km residui. Ho cambiato le pastiglie anteriori da quasi nuove, riportato il chilometraggio al massimo residuo con la procedura dal Computer di bordo e rimesso il sensore. Per le posteriori invece, con la pastiglia quasi finita e il sensore ancora apparentemente integro, la procedura di azzeramento non ha funzionato. Tagliato il sensore e unito i due fili, alla centralina sembra che il sensore sia nuovo e il chilometraggio residuo si lascia resettare e riparte da 30000 senza dare avvisi fastidiosi." P.S.: ovviamente se non sono stati cambiati i sensori, se no probabilmente non è stato fatto il reset come si deve.