BMW Z4 E89 - Spia freni | BMWpassion forum e blog
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BMW Z4 E89 Spia freni

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Fresh Prince, 7 Agosto 2021.

  1. Fresh Prince

    Fresh Prince Kartista

    135
    7
    21 Novembre 2019
    Varese
    Reputazione:
    1
    z4
    Ciao a tutti. Ho appena cambiato le pastiglie anteriori e posteriori alla Z4 E89. Il meccanico ha avuto problemi a resettare il BC, infatti da giallo il segnale delle pastiglie ieri è diventato rosso. Mi ha detto di tornare alla riapertura dopo il 15 per il reset. Oggi è comparsa anche la spia dei freni rossa con il punto esclamativo: dite che è collegato proprio al mancato reset e segnala anomalia relativa alle pastiglie? (che di fatto non sussiste poichè appena cambiate)
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.383
    7.487
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    Ha cambiato i sensori di usura?
     
  3. Fresh Prince

    Fresh Prince Kartista

    135
    7
    21 Novembre 2019
    Varese
    Reputazione:
    1
    z4
    No, non credo. Dove li visualizzo? Nel BC risultano rosse le spie delle pastiglie, che peró sono nuove
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.383
    7.487
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    Se non li ha cambiati sarà impossibile resettare la spia..
     
  5. Fresh Prince

    Fresh Prince Kartista

    135
    7
    21 Novembre 2019
    Varese
    Reputazione:
    1
    z4
    adesso che ricordo diceva che nella manodopera era compreso il cambio sensori anteriori e posteriori; penso si riferisse a questo ma non sono sicuro...fatto sta che il reset non l'ha fatto. In ogni caso è altamente probabile che la spia freni rossa sia collegata a questo? Di fatto è comparsa quasi in concomitanza con la spia delle pastiglie
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.383
    7.487
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    Certo, se non ha resettato la spia, poi diventa rossa
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.153
    21.956
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  8. Alessandro '70

    Alessandro '70 Kartista

    94
    3
    21 Giugno 2016
    Reputazione:
    20
    Z4 E89 20i 2016
    Ho trovato un mio vecchio post, avevo capito questo:

    "
    Risolto
    Il mio sensore è di quelli che iniziano a consumarsi prima della fine della pastiglia combinandosi ai Km percorsi per calcolare i Km residui. Ho cambiato le pastiglie anteriori da quasi nuove, riportato il chilometraggio al massimo residuo con la procedura dal Computer di bordo e rimesso il sensore. Per le posteriori invece, con la pastiglia quasi finita e il sensore ancora apparentemente integro, la procedura di azzeramento non ha funzionato.
    Tagliato il sensore e unito i due fili, alla centralina sembra che il sensore sia nuovo e il chilometraggio residuo si lascia resettare e riparte da 30000 senza dare avvisi fastidiosi."

    P.S.: ovviamente se non sono stati cambiati i sensori, se no probabilmente non è stato fatto il reset come si deve.
     
    Ultima modifica: 12 Agosto 2021

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