Ciao, Il blocco del traffico per la regione lombardia, riguarda euro 0-1-2 per i veicoli a gasolio ed euro 0 per i veicoli a benzina. Per la "Benzina" c'è ancora un bel po' di respiro (meno male). La mia "nonnina" è Euro 2 , ha solo 149000 km e gira come un orologino (svizzero?).
Ok oggi cambiate le pastiglie freni posteriori.... La spia è scomparsa Logicamente... 4 pastiglie Textar 70€... per non pagare il montaggio 25€ in più ho preferito montarmele io...
Ciao! La foto è dello scorso anno... Appena possibile la aggiorno:wink: Spero presto! Ho voglia di sciare! Ottima memoria! Bravo! é l'unica foto decente della mia e39 con la neve... Altrimenti c'è questa: Se preferite la cambio...:wink:
Viaggi "incatenato" ? Non vai di invernali? .... Io ho aperto la stagione lun a pila sotto un'abbondante nevicata sulle piste ma, devo dire, mica male. I miei Atomic spatolano nella sacca!! Dovremmo avere neve per tutta la settimana anche in pianura. Ci sarà da divertirsi?! Devo vedere come si comportano le Sottozero che ho montato.
Anche io uso Pirelli am SnowSport... non vedo l'ora che si consumino sono una tortura.. Molto meglio Nokian.... ma devo resistere ancora 2 annetti... le Pirelli sono nuove di pacca. o quasi.. solo 6.000 km...
Solo 6000 km? NUOVE. Io le avevo montato sulla mia vecchia classe c e devo dire che durano un'eternità. L'unica cosa, mi ricordo che avevano le "spalline" un po' troppo morbide. Le sottozero sono silenziose con una spalla suff.te rigida. Vediamo se arriva veramente la neve per testare il comportamento.
Sciatore senza gomme invernali?! Ahi ahi ahi ahi (scherzo, dai). Io ho preso 4 cerchi da 15 come i tuoi (style 31) e via di gomme. Una volta che provi le invernali non puoi più farne a meno, credimi. Solo il fatto di dovermi fermare lungo la strada per montare le catene mentre nevica con le macchine che ti passano ad un filo, mentre sei li che sacramenti per montarle e ti sporchi da buttarti via, etc etc..........mi vengono i brividi. ( Soldi spesi bene per le gomme invernali.)
Ma guarda io le cambio sempre... anche perchè le pastiglie le cambio solo quando faccio il service, se sono quasi al minimo oppure quando me lo segnala la spia sul cruscotto... e in ogni caso cambio sempre anche i sensori...
hai ragione...di solito si cambiano con le pastiglie.. solo che a ferragosto quando ho preso le pastiglie, il ricambisata aveva terminato i sensori, e cosi me le sono montati senza... Tutto sommato andava bene così...la prossima volta sostituirò tutto quanto..
Si non è poi una cosa gravissima.... di sicuro la macchina sopravvive anche senza i sensori nuovi... Cmq a me qando prendo le pastiglie li trovo direttamente nella scatola delle pastiglie.. perchè il ricambista dove mi servo le abbina direttamente alle pastiglie... Cmq non preoccuparti cambiali quando riesci... ormai quando devi cambire le pastiglie..
i sensori vanno cambiati solo quando si accende la spia sul cruscotto! (perchè il sensore che non è altro che una lamina di metallo si rompe al contatto del disco freno quando la pastiglia rimane senza ferodo) se sei attento e cambi le pastiglie prima che arrivino al sensore puoi tenere lo stesso per sempre! io non li ho mai cambiati ad esempio, ogni tanto do' un'occhiata e quando scendo sotto i 2 mm di pastiglia le cambio! (un po di soldini risparmiati)
Bè tutto sommato non sono un costo enorme io li cambio cmq sempre... anche perchè me li danno nella scatola.. quindi tanto vale cambiarli e metterli nuovi.... Cmq hai ragione non è necessario se non è segnalato.. poi va a preferenza. Io preferisco cambiarli