Ciao a tutti...volevo avere alcune delucidazioni... leggevo nel forum della spia dei freni...ma ce l'hanno tutte le BMW? io ho una 320d Touring del 11/2003 (d'importazione). Anche io ho questa spia? Inoltre leggevo che il BC segnala i km restanti per il tagliando ed anche per altri controlli. Ma io quando accendo il motore noto solo la scritta di un kilometraggio e basta.... Devo premera qualche altra cosa per l'altra segnalzione di km restanti? grazie....e complimenti per il forum!
Re: Spia freni e tagliando sulla mia z...ci sono i led colorati verdi gialli e poi rossi... cmq le bmw hanno la spia dei freni...quando le pastiglie pian piano si consumano il livello dell'olio freni scende e di conseguenza si illumina la spia...che ti porterà ad sostituire le pastiglie...poi tuttavia puoi sostituire il liquido freni come faccio personalmente...spesa prevista 250 eurozzoni!!!
ok, quindi la spia dell'olio dei freni è uguale alla spia delle pasticche? così anche la mia macchina ha i sensori sulle pasticche dei freni?
1) Quando giri la chiave di accensione la prima cosa che viene visualizzata è la rimanza dei km teorici alla prossima manutenzione 2) In quel momento spingi il tastino a lato e viene visualizzato un orologino e questo segnala la sostituzione olio impianto frenante 3) Il Sensore della spia freni ti segnala l'usura pastiglie Ciao :wink:
OK! tutto molto chiaro.... quindi appena mi si accenda la spia dei freni.....mi adopero subito per sostituire le pasticche..... penso che ci siamo quasi...ho fatto 29.000 km. beh tra una settimana vado a fare il tagliando e vediamo a che punto siamo... grazie a tutti....sempre disponibili
Scusate se riapro questo vecchio post...qualcuno sa dirmi all'incirca quanti sono i km rimanenti qndo si accende la spia pastiglie freni? grazie