Ciao Raga, ho una X5 e mi si è accesa la spia della foratura pneu, ma tutto è in regola e nessun pneu è sotto la pressione prevista. Ogni volta che accendo il quadro si accende anche la spia che diventa gialla e poi rossa. Cosa devo fare per farla spegnere? Un consiglio e un aiuto, grazie.
ciao caro, sulla mia serie 5 vado nelle impostazioni vettura, auto a ruote ferme, reimposto la pressione pneumatici e la spia sparisce, accade quando i pneumatici si abbassano in seguito all'usura. Credo sia la medesima cosa da fare anche per l'X5...
si, è la procedura giusta. Però se la pressione delle ruote dello stesso asse è identica e si accende la spia allora le gomme si sono consumate in modo anomalo perché la vettura non controlla la pressione per determinare la foratura ma i numeri di giri relativi tra le ruote dello stesso asse, quindi se la pressione è identica, una delle due gomme è sensibilmente più consumata.
se hai sostituito le gomme devi ritarare il sensore. Se così fosse prova così: accendi il quadro e dopo c.a 5-6 sec tieni premuto il pulsante del comando pressione per altri 5-6 sec. se è un problema di tatratura da rosso torna giallo per poi scomparire. Se permane rosso, come già ti hanno detto, potresti avere un consumo anomalo di uno degli pneumatici..... Buon anno........!
Grazie Giobbe76 ho fatto come mi hai detto e si è spenta la spia. Ma dove cavolo le imparate ste cose. Beh meno male che ci siete. Buon Anno a tutti