Spia Filtro Antiparticolato | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Spia Filtro Antiparticolato

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da alex980, 26 Maggio 2013.

1. alex980

alex980 Aspirante Pilota

8
    0
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 116d
    Ieri sera si è accesa la spia l filtro antiparticolato. Cosa posso fare? C è un sistema efficace per effettuare l'auto rigenerazione? Se il filtro va cambiato è in garazie?. Grazie mille per l aiuto.
    p.s. Ho una 116d

2. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    di che anno è l'auto?, quanti chilometri ci hai persorso?, come la usi giornalmente (chiloetri percorsi ogni giorno) ?

Ci sono centri appositi che applicano la rigenerazione forzata e sitemano questo problema, se invece il DPF è ostruito ci sono due soluzioni (nel caso in cui la macchina sia fuori garanzia)

1) Rivolgersi a un centro che effettua i lavori di pulizia del DPF ma lessi che è un operazione abbastanza costosa (il costo varia anche in base al metodo con cui viene pulito, se tramite additivi o tramite apertura vera e propria del DPF)

2) Rivolgeresi ad altrettanto preprate persone che ti sostituiranno il DPF con un "downpipe" ovvero un tubo dritto sprovvisto di DPF, una volta montato questo va ottimizzata la centralina e vanno eliminate le rigenerazioni.

3. OfficinaTorelli

OfficinaTorelli Kartista

77
    7
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    238
    Alfa MiTo Quadrifoglio Verde
    prima di pensare a soluzione drastiche di eliminazione ecc ecc prova a percorrere un bel tratto di strada ad andature allegre e con il motore ad un numero di giri superiore ai 3000 RPM.

Dovrebbe essere utile per far partire l'auto pulizia del DPF.

4. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    di spia del filtro antiparticolato ci stanno diverse... è questa per caso??

5. robichino

robichino Primo Pilota

1.483
    60
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    3.823
    ex320d E91 320d F31 Msport xdrive 190cv
    questa spia è un po' di giorni che viene fuori, l'ultima volta ho fatto un giretto in autostrada e s'è spenta. adesso è ritornata a darmi fastidio. adesso cosa posso fare?

Condividi questa Pagina