dopo un'oretta di percorrenza ecco che si accende quella EML e dopo qualche minuto quella del motore! perchè dopo un'ora? in conc. la riporto lunedi....il tipo mi ha detto che sarà qualche centralina elettronica che si surriscalda...la sonda lamda sta bene e quindi lo ha escluso. in diagnosi 5 errori...vanos aspirazione elettronica ecc...ma lui dice che sono errori che provvengono in conseguenza di questa famosa centralina che surriscalda e manda a puttane il resto. avete in mente qualcosa? i sintomi: il motore borbotta e non gira bene (dopo un'oretta) mentre appena presa và alla grande.
La risposta che ti hanno dato in Concessionario equivale a ''Non ci abbiamo capito un cazzo ...'' Forse un problema alla gestione elettronica del Vanos
a me cambiarono il corpo farfallato... Solo che le spie si accesero subito, e il motore oltre a borbottare non aveva potenza... andavo al max a 40 all'ora... Però a volte a spengere e riaccendere spariva il problema.
AGGIORNAMENTO: Non si accende piu nulla e la macchina va sempre forte.... ...mistero della fede ...aiutaci o signore
...magari con tutte le fotacce di signorine desnude sul forum è proprio il signore le ti svita le valvole ....
io infatti mi sono munito di pupetti parabestemmia!!!! http://www.bmwpassion.com/public/viewtopic.php?t=12696 ,vedi l'ultima foto...
non voglio portarti sfiga, ma anche a me andò così... Praticamente stavo rimettendo la piccola in garage... Mi si spenge il motore, riaccendo e si accende la spia motore + eml, il motore borbotta e non sale di giri. Spengo riaccendo sempre uguale... Aspetto riaccendo e mi scompare la spia. Non mi si accese niente per 2-3 mese, poi mi si riaccese sempre con i soliti sintomi, solito giochetto... e quindi mi decisi a portarla in conce.
Oggi mentre rientravo da una giornata di sci,improvvisamente alla mia 320i touring (59600 km) si sono accese contemporaneamente la spia dell'ASC, quella EML e il simbolo del motore.Do gas per ripartire (ero in coda) a Lecco ma il motore non da potenza. Provo a disinserire l'ASC ed arrivo fino a Pusiano dopodichè stop:il motore gira al minimo, se do gas borbotta e le tre spie (EML,ASC,motore) restano accese.Risultato chiamo l'assicurazione che mi invia il carro attrezzi e domani porteranno l'auto in BMW a Desio. Non so che dire:uso l'auto prevalentemente in autostrada senza strapazzarla, seguo la manutenzione prevista, non le faccio mancare niente.... Qualcuno ha qualche idea/suggerimento?
può essere sicuramente roba di elettromeccanica....sicuro..marce entrano bene?? potenziometro accelleratore??funziona?? elettrovalvola pompa..possono essere un bel po le cause di questa rottura
hei anche io ho avuto questo problema, inizialmente si accendeva solo la spia motore, ho sostituito le sonde lambda, il flussometro, puliti gli iniettori, ma nulla, ultimamente vado per mettere in moto e si accendono queste altre 2 spie, tenendo premuto il tasto asc per qualche secondo a quadro spento il problema al successivo avvio non si presenta... che sarà??? la settimana prossima porterò l'auto dal meccanico che per ora mi hadetto che dipende dal gruppo farfallare e dal motorino del minimo... mha potrebbe essere vero?
Salve a tutti, da qualche giorno sto avendo un problema sulla mia E46 330ci: accelerando al massimo in 1a o 2a marcia, a volte la macchina va in protezione e si accendono la spia EML e del controllo di trazione (NON la spia motore) , se spengo e riaccendo però l'errore scompare. Ho portato l'auto dal mio elettrauto che mi ha detto che non riesce ad entrare in diagnosi (non so se sia una scusa perchè non vuol perdere tempo ad approfondire)... Da cosa potrebbe dipendere ?
senza diagnosi è difficile dire cosa possa essere. Potrebbe essere il corpo farfallato, il maf, un cavo mollato o altro.