Oggi pomeriggio è riaccesa la spia EML sul cruscotto...era da tempo che non si accendeva. Dopo 15 minuti si accende l'altra spia amica....cioè quella della sagoma del motore.... ...che faccio? le faccio fulminare così non si accendono più o vado dal conc? Inoltre dopo i 4000 giri la macchina si trattiene Domattina vado a vedere che mi dicono...uff Secondo voi che cacchio è successo? Non sarà la biella che mi sta salutando x andare in vacanza?
Azz mi dispiace! Non ti preoccupare per la biella...quella non preavvisa ma ti assicuro che quando salta te ne accorgi... Sarà qualche ca zzo di sonda... In c ulo alla f iga!
Probabilmente è una sonda allo scarico E' normale che quando si accende la spia EML il motore perde potenza.. E' l'elettronica che taglia volutamente la potenza per sicurezza quando qualcosa non va.... E' un problema elettronico non meccanico
fiùùù... grazie! pensavo che la 4° biella voleva farsi una vacanza. quindi è quella dannata sonda che faceva i capricci...
portala a vedere... ci mettono due minuti a collegare il computerino all'OBD e dirti cosa è :exclaim: in bocca al lupo
sì ma conosci l'ignoranza dell'elemento......non sa neanche lui cosa ci fa in giro con l'M3; se non era per l'onestà del venditore sarebbe in giro con un 320 con kit M... Ciula pegur!
Ciao a tutti, anche a me si è accesa la spia EML all'avvio del motore (ma la spia motore no), motore che si è spento quasi subito, mentre la spia EML no. Ho riprovato ed ha fatto lo stesso. Al terzo tentativo il motore è rimasto in moto ma con il minimo molto irregolare e l'acceleratore non funzionante (secondo me era in recovery) ovvero il minimo si alzava ed abbassava da solo. Al quarto tentativo la spia si è spenta e l'auto è tornata normale. Secondo voi dell'olio lubrificante colato sul sensore sottostante la coppa potrebbe dare questo problema? Ho l'asta che perde (sto per sostituirla). PS: A breve diagnosi OBD. Grazie a tutti.