Spia EML + Motore | BMWpassion forum e blog

Spia EML + Motore

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Raoul, 10 Giugno 2005.

  1. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Oggi pomeriggio è riaccesa la spia EML sul cruscotto...era da tempo che non si accendeva.

    Dopo 15 minuti si accende l'altra spia amica....cioè quella della sagoma del motore....



    ...che faccio? le faccio fulminare così non si accendono più o vado dal conc? :mrgreen:

    Inoltre dopo i 4000 giri la macchina si trattiene :sad:

    Domattina vado a vedere che mi dicono...uff



    Secondo voi che cacchio è successo?

    Non sarà la biella che mi sta salutando x andare in vacanza?
     
  2. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Azz mi dispiace! Non ti preoccupare per la biella...quella non preavvisa ma ti assicuro che quando salta te ne accorgi...

    Sarà qualche ca zzo di sonda...

    In c ulo alla f iga! :mrgreen:
     
  3. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Probabilmente è una sonda allo scarico

    E' normale che quando si accende la spia EML il motore perde potenza..

    E' l'elettronica che taglia volutamente la potenza per sicurezza quando qualcosa non va....

    E' un problema elettronico non meccanico
     
  4. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    fiùùù...



    grazie!



    pensavo che la 4° biella voleva farsi una vacanza.


    quindi è quella dannata sonda che faceva i capricci... :rolleyes:
     
  5. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    portala a vedere... ci mettono due minuti a collegare il computerino all'OBD e dirti cosa è :exclaim:

    in bocca al lupo :biggrin:
     
  6. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Prego...

    Cè anche scritto chiaramente sul manuale d' uso comunque... :lol:
     
  7. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    sì ma conosci l'ignoranza dell'elemento......non sa neanche lui cosa ci fa in giro con l'M3; se non era per l'onestà del venditore sarebbe in giro con un 320 con kit M...





















    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Ciula pegur!
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  8. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.243
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Ciao a tutti, anche a me si è accesa la spia EML all'avvio del motore (ma la spia motore no), motore che si è spento quasi subito, mentre la spia EML no. Ho riprovato ed ha fatto lo stesso. Al terzo tentativo il motore è rimasto in moto ma con il minimo molto irregolare e l'acceleratore non funzionante (secondo me era in recovery) ovvero il minimo si alzava ed abbassava da solo. Al quarto tentativo la spia si è spenta e l'auto è tornata normale.

    Secondo voi dell'olio lubrificante colato sul sensore sottostante la coppa potrebbe dare questo problema? Ho l'asta che perde (sto per sostituirla).

    PS: A breve diagnosi OBD.

    Grazie a tutti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Giugno 2014
  9. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.243
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Era il corpo farfallato da registrare! In sostanza sporco, diciamo così.
     

Condividi questa Pagina