ciao a tutti.il problemo del quale vi sto per parlare mi era successo un po di tempo fa.quando andavo a girare la chiave mi compariva la spia eml + quella del motore e la macchiana non si accendeva.provavo circa 5 minuti dopo di che la macchina si accendeva e andava perfettamnete.un bel giorno provo riprovo la macchina non si accende rimane accesa quella spia e non mi compaiono più le marce del display.la porto alla bmw con il carroatrezzi cambiano la batteria e poi tutto a posto.il problema mi si è ripresentato circa 20 giorni fa, solita storia ogni mattina poi la macchiana parte.oggi non mi parte più e non mi compaiono più le marce.secondo me la batteria che è stata cambiata a giugno non centra niente.a qualcuno è successo o sa dirmi qualcosa.grazie in anticipo
Successo a me, era uno stupido potenziometro situato vicino al corpo farfalle (ce ne sono due) dal costo di 30eur.
e questo potenziometro non ti faceva accendere la macchina?oppure ti levava potenza.il mio problema è solo l'accensione.una volta partita va bene.
Quando accendi la macchina si accende bene o senti che il motorino d' avviamento fa fatica a girare ?
si accende bene ma ogni tanto appena accesa dopo 5 secondi fa un rumorino tac tac tac che mi sembra provenire da sotto l'airbag passegero frontale e poi si spenge il motore.oggi ho staccato la batteria poi la ho riattacata le marce sono ricomparse e la macchina si accende.però vorrei sapere che cosa è.la bmw sostiene che la batteria pure questa sia atterra per via del viasat.ma le luci navi e tel hanno sempre funzionato.booooo
La batteria usando la macchina si ricarica , e se l'hai cambiata da poco è impossibile che sia bruciata. Hai per caso fatto il richiamo per il relais dell' SMG ?
Si I Richiami Alle Bronzine E All'smg Li Aveva Fatti.devo Cambiare Un Pezzo Dell'smg Costo 1300 Euro.non Capisco Perchè A Giugno Con Questo Identico Problema Mi Avevano Detto Che Era La Batteria Che Mi Hanno Cambiato.loro Sostenevano Che Stava A Terra Ma Sia Il Motorino Di Avviamento Che Luci Navi Ecc Funzionavano.
SI MI SEMBRA CHE IL PEZZO SIA QUESTO "pompa del circuito idraulico ". è PUR VERO CHE QUANDO MI HANNO CAMBIATO LA BATTERIA LA MACCHINA SI ACCENDEVA SENZA PROBLEMI.PURE TE HAI SOSTITUITO QUESTO PEZZO?
No no era un relais del caz che costerà 5 euri , più delle fasciette di serraggio di qualche manicotto
No per fortuna il mio cambio è sempre stato perfetto. A me sta cosa mi pare molto strana... Ma quando ti hanno cambiato la batteria la prima volta non ti sei accorto ad esempio che all' avviamento il motorino facesse fatica a girare? Quanti anni aveva la batteria?
GUARDA PURE A ME SEMBRA STRANO ANCHE SE NON SONO MOLTO COMPETENTE IN MATERIA.IL MOTORINO D'AVVIAMENTO PRIMA CHE MI CAMBIASSERO LA BATTERIA NON FACEVA NESSUNA FATICA A GIRARE.MA NON COMPARENDO LE MARCE ED ESSENDOCI LE SPIE EML + SMG LA MACCHINA NON MI SI ACCENDEVA PRIMA CHE CAMBIASSI LA BATTERIA(GIUGNO) E NON MI SI ACCENDE TUTT'ORA.LA MACCHINA è DEL MAGGIO 2002.
Mi intrometto solo un attimo per dire nella mia completa "ignoranza" che la batteria è sicuramente un paliativo e ti spiego perchè. Come tutti sanno quando stacchi la batteria per più di 5min le centraline si resettano. Alcuni problemi su spie della Z3 si risolvono proprio in questo bellissimo modo. E' caso mai strano che in BMW attaccandola al tester, non hanno riscontrato errori. Le centraline, soprattutto per problemi EML le indicano benissimo. EML è sintomo di problemi di accensione (elettrici di solito). Io cambierei conce!!!!!
guarda pure secondo me la batteria che mi è stata cambiata agiugno non serviva a niente ed infatti glie lo dirò.il pezzo pompa del cambio o qualcosa del genere è arrivato. 1300 euro tanto per.il 30 ottobre ho l'appuntamento e faranno l'intervento + il tagliando dato che la macchina a 90.000 km e sto fuori di 1000 mi dice il computer.ti farò sapere...