ciao a tutti, ieri ero in giro molto tranquillo con il cruise inserito ad una velocità di circa 80 km/h, quando ad un certo punto si è sentito uno strattone e si sono accese le spie eml e dsc, con conseguente annullamento del cruise control. mi sono subito fermato spento il motore aspettato un paio di minuti e riacceso, tutto apposto, fatti altri 50 km e tutto ok. cosa può essere stato? sbalzo di tensione? premetto che la macchina è stata ferma dal 2 maggio fino al 20 ottobre, la batteria era staccata e comunque l'ho sostituita a ottobre del 2010 con una bosch. non vorrei che fosse un'avvisaglia, visto che a febbraio ho speso 740€ per sostituzione vanos, solenoide ecc ecc.
hai preso qualche macchia d'olio??? la macchina ha registrato qualcosa che non va e inserendosi il dsc ti ha giustamente annullato il cruise.. se poi tutto è tornato normale non pensare al peggio!!!!!l'ottimismo è il sale della vita!!!!
Quoto! E' successa anche a me una cosa simile: Ero ad un semaforo con un rosso molto duraturo (lavori in corso) e ho spento l'auto. Mi sono distratto, faccio per riaccenderla e partire in fretta, alchè la faccio spegnere appena accesa. In pratica la "ingolfo". La centralina mi ha escluso la candela che scariva a massa, e si sono accese le stesse spie. In quel frangente non mi sono potuto fermare e ho continuato con 5 cilindri. Spengo e riaccendo dopo pochi minuti. Tutto era tornato regolare!:wink: Sono passate alcune migliaia di chilometri e tutt'ora nessun problema... Tocco ferro!:wink: Forse nel tuo caso, qualche piccolo corpo estraneo ha fatto ponte sulla candela... Hai quelle a quattro punte vero? Su questo tipo di candele, la cosa è più "frequente". Oppure hai un soppressore alla frutta...
non ho preso macchie d'olio, il dsc si è disinserito perchè c'era la spia accesa, soppresore?? ovvero il cavo candela?