spia eml accesa

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da vincent75, 22 Maggio 2010.

1. vincent75

vincent75 Aspirante Pilota

2
    0
    1 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw e39 520i
    Salve a tutti è da qualche giorno ho un problema alla mia bmw e39 520i .In sostanza si è accesa la spia gialla eml e la macchina perde potenza ed è lenta ,ho fatto fare una dignosi e risulta il sensore dell'albero a canne guasto, avendolo sostituito con uno nuovo ma non originale bmw non ha prodotto effetti. L'elettrauto mi ha detto che il sensore non c'entra nulla io dubito perchè penso che andrebbe montato il suo originale. Volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema.grazie anticipatamente.

2. vekter

vekter Direttore Corse

1.728
    143
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    64.517.735
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Ciao Vincent e benvenuto nel forum.Guarda questo post in merito:REPORTAGE sostituzione sensore albero a cammes (usa la funzione cerca digitando questo titolo).Anche se riguarda una 320i del 2000 monta lo stesso motore della tua auto e pergiunta lo stesso sensore.Noterai che il nuovo sensore (originale) e' leggermente piu' grande in quanto e' stato ottimizzato per funzionare piu' a lungo.Se quello che ti ha gia' messo l'elettrauto non va bene e' segno che non e' l'originale (altra ipotesi e' che non sia stata fatta la diagnosi correttamente ma non credo).Esperienza personale sulla mia passat 2003: si spegneva sempre dopo 5 minuti di funzionamento.Era il sensore dei giri.Cambiato con altro nuovo rigorosamente originale, difetto sparito all'istante.Morale:su sti ricambi ci vuole sempre l'originale.Fammi sapere.

3. vincent75

vincent75 Aspirante Pilota

2
    0
    1 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw e39 520i
    ok ti faccio sapere grazie per il momento

Condividi questa Pagina