BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Spia dtc lampeggiante e perdita potenza totale | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Spia dtc lampeggiante e perdita potenza totale

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da FraccoDiBotte, 24 Gennaio 2019.

1. FraccoDiBotte

FraccoDiBotte Aspirante Pilota

2
    0
    24 Gennaio 2019
    Gemona del Friuli
    Reputazione:
    0
    bmw e90 320
    Ciao! Ho una Bmw 320i E90 che mi scarrozza in giro da oltre 200.000km.
    Tre giorni fa per la prima volta mi crea un problema in autostrada. Stavo procedendo a 130km/h e all'improvviso inizia a lampeggiare la spia dtc, quella che lampeggia quando è in azione l'antislittamento/controllo di stabilità... quella che che è facile veder lampeggiare quando si guida allegramente sulla neve.
    Al tempo stesso mi rendo conto che la macchina perde velocità e che premendo sull'acceleratore la macchina non riprende. Provo a cambiare marcia, a inserire il regolatore di velocità, premere l'acceleratore in fondo... ma niente. La macchina perde continuamente velocità ma per fortuna riesco ad arrivare fino ad una piazzola SOS (l'autostrada in quel tratto non aveva la corsia di emergenza...).
    In quel momento pensavo a qualche problema al motore, alimentazione... ma poi pensandoci bene probabilmente è stata l'elettronica del dtc a mettere "fuori uso" il motore.
    Probabilmente il sistema dtc causa errore registrava slittamenti inesistenti e mi tagliava completamente la potenza. Per fortuna sulla piazzola è bastato spegnere il motore e riaccenderlo e il problema è sparito. Ho percorso poi altri 30 km di autostrada, ieri 10km in città e il problema non è riapparso.
    Non sarebbe comunque piacevole ritrovarsi di nuovo un simile problema in autostrada. L'ultima volta ho avuto la fortuna di essere stato in leggera discesa... se fosse successo in salita non sarei riuscito ad arrivare fino alla piazzola sos.
    Secondo voi quale potrebbe essere il problema? Qualche sensore?
    Graie per l'aiuto!

Condividi questa Pagina