Mi si e' accesa accidentalmente la spia Dsc. Premetto che la temperatura esterna era altissima e il tasso d'umidità alle stelle. Ritornando ho spento e riacceso e spia spenta definitivamente. A voi e' capitato? Ciao:wink:
Si tecnicamente forse dovrebbe essere per un errore proveniente dalle sonde dell'abs. Questo e' cio che mi han detto!
Spia nuovamente accesa. Spento motore, spenta la spia e via. Il dsc pero' funziona perche' l'ho testato. Puo' essere un errore della centralina?
Ciao Giampaolo,dal mio punto di vista potrebbe essere qualche sensore abs,potrebbe anche essere il sensore di sterzata posto dietro al volante.. Per il resto meglio non sconfinare,i prezzi degli altri pezzi non sono cosi leggeri.. Consiglio vivamente una bella lettura degli errori,cosi capirai dov' è il problema..
Capitato una volta al termine di un turno in pista, era molto caldo, la spia si è accesa e non la faceva disattivare in nessun modo. Spegnendo e riaccendendo è tornato tutto a posto, io ho attribuito il fatto alla centralina rimappata ma non saprei dirti di più!
A me spegnendo il motore automaticamente anche la spia fa la brava. A volte si accende in marcia e o la tengo accesa o mi fermo spengo e riparto.
Secondo voi potrebbe dipendere dai dischi anteriori alla frutta? il dsc funziona l'ho provato ho pensato che il sistema frenante avesse potuto incidere sulla spia dsc...boh
A volte lo fa pure a me...ma nn ci ho mai dato troppo peso. Ogni tanto si accende anche la spia relativa ai gas di scarico, e il finestrino lato guida nn si abbassa all'apertura della porta. Sentono il caldo e l'umido...
è successo a me quando l'avevo e ad un mio amico sempre con l'M3 E46. sono andato da un meccanico molto bravo che tra l'altro è unpreparatore auto da rally dalle mie parti. mi ha fatto un controllo alla centralina ma non risultavano anomalie, poi mi ha fatto cambiare la batteria... risultato: problema sparito
Spia Dsc Giampaolo mi sa porti sfiga :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ieri sera mi si e' accesa 6 volte :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e se ho notato bene... Si accende quando si va a frenare...
Mah un controllo comunque lo faccio fare. Perche' sapere che il dsc e' in funzione o meno cambia parecchio...o no?:wink:
Spia Dsc E si! A breve faccio anche io! Cmq ho letto su altri forum che dovrebbe essere l'angolo di sterzata da tarare in bmw ... Poi non so se sia vero o meno!
Ottima scelta. Comunque anche io spero sia quella la spiegazione. Anche perchè se fossero cose più importanti il Dsc non avrebbe comunque funzionato.
umidità o acqua che è entrata in un sensore, in genere al posteriore. se caso mai dovesse sparire il problema, facci caso se si ripresenta con pioggia o con umido. cmq finché non si secca l'interno comparirà più volte (per un mesetto).