Salve ragazzi volevo sapere se sapete perchè quando giro la chiave del quadro la spia dell'olio accende di colore verde-giallo e poi divente rossa e ovviamente all'accenzione della vettura si spegne.....Non ho mai capito anche perchè non lo ha mai fatto. Da quando ho fatto il tagliando lo ha iniziato a fare.
Gialla si accende solo dopo aver spento l'auto dopo un lungo uso per segnalare il livello dell'olio sotto il minimo. Rossa si accende in marcia e indica eccessiva mancanza di olio e si invita a spegnere subito l'auto. Dai sintomi da te descritti e probabile che si sia rotto il sensore, vai di diagnosi per avere la certezza
No, si accende gialla un secondo e poi diventa rossa anche a freddo la mattina.....il sensore non è rotto....
avevo scritto quel colore perchè non è un giallo vero e proprio, nel mio modo volevo far immaginare il colore che mi spunta....almeno che non sia daltonico.....scusa se non sono così preciso nel descrivere le mie problemaiche ma ognuno di noi abbiamo i nostri fantasmi....io nel quadro.....tu non lo so.....