ciao forum chi sà darmi indicazione in merito alla spia gialla dell'olio?oggi accendendo l'auto si è accesa la spia dell'olio....ma anzicchè di colore rosso si è accesa gialla....ho spento l'auto (bmw tds touring E39) la spia è rimasta accesa e si è spenta dopo un pò circa 1 minuto......ho riacceso tutto ok .In verità mi è capitato qualche altra volta ma sempre all'accensione.....anzi alcune volte non ci ho fatto caso e ho camminato all'incirca 400/600 mt comportamento normale nessun calo di potenza o altro resomi conto mi fermo spengo poi si spenge la spia e riparto.......che sarà mai? è pericoloso.....diciamo che in un anno mi sarà capitato 3/4 volte... grazie a chi saprà darmi notizie ....ma anche a chi non lo sà
Apri il cofano e controlla il livello dell'olio. Se ti accorgi che manca olio aggiungine quanto basta por riportare tutto alle cond. iniziali, se il livello è ok meglio un controllino da un elettrauto o meccanico. Cmq a mio avviso i livelli di olio, liquido lavavetro e radiatore andrebbero sempre controllati, magari ogni volta che si controlla la pressione delle gomme Anche se diventasse rossa, basta sbrigarsi ad aggiungere olio perchè sei al minimo :wink:
bhe dai con 300€ non in conce non si risolve......olio filtri olio nafta aria e filtri antipolline del clima? c'è dell'altro?
siamo in 3, ma io ho già il giallo acceso! e non posso portarla prima della settimana prossima..e questo weekend devo fare sui 5-600 km..
no io sono lontano dal quel traguardo.....forse la cambio prima.....nel senso che mancano ancora 50 mila km magari la cambio prima.....sicuro ci vorranno 3 anni x fare 50 mila così nel frattempo scendono le quotazioni del e61 giusto per riallacciarsi a quel discorso vero spadiz :wink: