ah, ecco... ci avevi giochicciato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non capivo proprio perchè andasse verificato quel bullone..
Grazie tante dei consigli, ho controllato nel cofano e sono tutto ok i bulloni mentre volevo chiedervi delle informazioni sull'alternatore per una bmw e46 320d 136cv 1999: da ebay ho trovato ad un prezzo stracciato alternatori nuovi solo che non sò bene quale prendere; dal realoem consiglia il 120A mentre sulle inserzioni noto che il 120A è solo per i motori benzina invece per i motori diesel sono tutti 150A secondo voi ? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250632928993&ssPageName=STRK:MEWAX:IT OPPURE http://cgi.ebay.it/NEW-ALTERNATOR-BMW-320i-2-2-E46-00-05-/250632929161?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM
se nn ricordo male il diesel ha il 150,e occhio che ce ne sono 2 versioni... nn ci metterei la mano sul fuoco cmq /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
no,megli anzi,ma bisogna essere sicuri del codice,sicuramente cambiano anche gli attacchi sul motore...ti 6 informato da un elettrauto per la sostituzione di spazzole e regolatore di tensione?
ancora no ma penso di andarci lunedi. Volevo intanto informarmi, in base ai costi, se scegliere di rigenerarlo o prenderlo nuovo; scusa ma le spazzole sono all'interno dell'alternatore? Grazie.
Quoto! Vai da un elettrauto fai un preventivo e in caso valuta di revisionare il tuo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> PS Se hai un tester verifica la tensione presente sui famosi bulloni a motore acceso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
a la fine, la tua situazione nn e cosi critica com'e la mia....ho cambiato due batterie e due alternatori...che dopo 15-20 km mi si brucciano....io cosa dovrei fare?????
mi aspettavo a una risposta piu precisa.....nn poso dire che mi avete aiutato un gran che.......ma forse nn lo sa nessuno.....
Alla fine ho risolto sostituendo l'alternatore con uno nuovo al costo di 186€ dalla germania + 100€ di manodopera. Ho notato però che l'alternatore nuovo aveva l'attacco con solo due poli mentre nel vecchio alternatore vi erano 3 poli. Il meccanico l'ha sostituito senza problemi e ora carica solo che mi è sorto questo dubbio se l'altro polo serviva a qualcosa... secondo voi?
Riaccendo questa vecchia discussione dove peraltro già avevo partecipato... per dire che a 210k km anche il mio è partito... Oggi ho incominciato a smontare, mi manca solo di allentare il dado che tiene fermi i morsetti e lo estraggo. Voglio controllare se posso fare qualcosa nella centralina che c'è attaccata o se magari è un problema altrove, tipo che si è scavato troppo l'indotto come mi è successo su una Fiesta IV allo stesso chilometraggio circa. Che voi sappiate si trova in commercio il circuito? ll mio è Valeo. Ho visto se Ebay che c'è qualcosa, ma sta roba UK non mi fido tanto, dura 5 gg in genere. Sto sempre ad aprirla non ne posso più... se non ero capace a fare il "meccanico" lavoravo per l'auto.
anche il mio è lì lì... carica perfettamente, ma al minimo da fredda è irregolare, roba di 03-07v...ma mi da fastidio... quest'estatre cambierò le spazzole. nell'alternatore dell'altra e46 le avevo sostituite con quelle di un trapano, giusto per tirare avanti