ciao a tutti volevo dirvi che la settimana scorsa ho cambiato le gomme mettendo nuovamente le rf 205 55 16 e dopo qualche giorno mi si e' accesa la spia del dtc causandomi la mancanza di segnalazione per la foratura e il non rientro delle frecce. ho chiesto al gommista della genovese gomme e mi ha detto che non gli e' mai capitato una cosa del genere, quindi mi sono rivolto ad una officina autorizzata bmw e dopo avermi fatto una diagnosi azzerandomi l' angolo di sterzata ma purtroppo niente. e mi ha detto che bisogna cambiare il sensore per il prezzo di solo 550 euro. ora chiedo se e' capitato anche a qualcuno di voi. e se ha risolto. grazie attendo risposte. ciao Silvio.
OK. rispiega da capo perchè mica l'ho capito.. Hai forato ma non ti ha segnalato la foratura? si è accesa la spia di anomalia sistema dtc? Che sensore è che si sarebbe rotto?
ciao non fare molto affidamento sul sistema di foratura,funziona si,ma .....è poco affidabile non ti seccare se potresti rispiegare il resto meglio su cosa ti è successo,perchè neanche io ho capito bene scusa cmq se non ho capito male ti vogliono sostituire il sensore dell'antipattinamento ??? ciao !!!
spia dtc ciao sono Silvio, forse non mi sono spiegato bene. ma di piu' non saprei, allora come vi ho detto ho cambiato le gomme allamia 320d touring futura mettendo brigstone rf.ok. dopo qualche giorno si accesa la spia del dtc questo sensore segnala le eventuali forature e la stabilita della macchina quando ci si trova in asfalti particolari tipo innevati ghiaccio etc.quindi immaginate cosa significa quando non ti funziona. il sensore dovrebbe trovarsi nello sterzo, un affiliato bmw meccanico dopo che ha fatto diagnosi mi ha detto che dovevo cambiare il sensore , sono rimasto un po scetico perche' penso che sia un problema di gomme ancora nuove. non so se sono riuscito ad essere piu' preciso, comunque vi ringrazio per le vs risposte.