spia del dtc | BMWpassion forum e blog

spia del dtc

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da silviodev, 2 Ottobre 2009.

1. silviodev

silviodev Aspirante Pilota

16
    0
    14 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    ciao a tutti volevo dirvi che la settimana scorsa ho cambiato le gomme mettendo nuovamente le rf 205 55 16 e dopo qualche giorno mi si e' accesa la spia del dtc causandomi la mancanza di segnalazione per la foratura e il non rientro delle frecce. ho chiesto al gommista della genovese gomme e mi ha detto che non gli e' mai capitato una cosa del genere, quindi mi sono rivolto ad una officina autorizzata bmw e dopo avermi fatto una diagnosi azzerandomi l' angolo di sterzata ma purtroppo niente. e mi ha detto che bisogna cambiare il sensore per il prezzo di solo 550 euro. ora chiedo se e' capitato anche a qualcuno di voi. e se ha risolto. grazie attendo risposte. ciao Silvio.

2. lkk_audista

lkk_audista Direttore Corse

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    OK. rispiega da capo perchè mica l'ho capito.. :-k
    Hai forato ma non ti ha segnalato la foratura?
    si è accesa la spia di anomalia sistema dtc?

Che sensore è che si sarebbe rotto?

3. raffo 36

raffo 36 Direttore Corse

1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    ciao non fare molto affidamento sul sistema di foratura,funziona si,ma .....è poco affidabile#-o
    non ti seccare se potresti rispiegare il resto meglio su cosa ti è successo,perchè neanche io ho capito bene
    scusa :cool:
    cmq se non ho capito male ti vogliono sostituire il sensore dell'antipattinamento ??? :-k:-k:-s

ciao !!!

Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2009
  4. silviodev

silviodev Aspirante Pilota

16
    0
    14 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    spia dtc

ciao sono Silvio, forse non mi sono spiegato bene. ma di piu' non saprei, allora come vi ho detto ho cambiato le gomme allamia 320d touring futura mettendo brigstone rf.ok. dopo qualche giorno si accesa la spia del dtc questo sensore segnala le eventuali forature e la stabilita della macchina quando ci si trova in asfalti particolari tipo innevati ghiaccio etc.quindi immaginate cosa significa quando non ti funziona. il sensore dovrebbe trovarsi nello sterzo, un affiliato bmw meccanico dopo che ha fatto diagnosi mi ha detto che dovevo cambiare il sensore , sono rimasto un po scetico perche' penso che sia un problema di gomme ancora nuove. non so se sono riuscito ad essere piu' preciso, comunque vi ringrazio per le vs risposte.

Condividi questa Pagina