Spia DDE | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Spia DDE

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da bm2x3, 18 Settembre 2017.

  1. bm2x3

    bm2x3 Aspirante Pilota

    1
    0
    18 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    X3 2.0xDrive
    Dopo aver fatto il pieno, spia DDE accesa e calo potenza.. cosa può essere? Io ho pensato fosse il gasolio sporco perché la scorsa settimana mi si è accesa ma senza nessun problema di potenza e il giorno dopo mi si è spenta durante un viaggio di 200km
     
  2. Cingachkook

    Cingachkook Collaudatore

    399
    21
    8 Febbraio 2015
    Bolzano
    Reputazione:
    7.201
    X3 3.0d
    Mah cos� � impossibile fare una diagnosi. L'unico consiglio che mi sento di darti � quello di passare in concessionaria o tuo meccanico di fiducia in grado di fare una lettura dei guasti o anomalie memorizzati in centralina.

    Meglio esser certi che non sia nulla di importante...

    Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
     
  3. ilmiofrancy

    ilmiofrancy Aspirante Pilota

    20
    0
    5 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    Buongiorno ragazzi, vi racconto la mia disavventura; ero in autostrada direzione Roma, partenza da Monopoli e dopo 200 km esatti la macchina si blocca, si spegne il motore, spia accesa DDE, riesco ad accostare, macchina morta. Carro attrezzi e via dicendo; il giorno seguente il meccanico mi chiama e mi dice che si è bloccata la pompa del gasolio nel serbatoio a causa del gasolio troppo sporco, il serbatoio è pieno di sporcizia; Mi sostituisce la pompa 285+iva solo la pompa e a parte il fatto che probabilmente nel montarla mi ha danneggiato il sensore del carburante, che segna zero, la macchina va bene; faccio il pieno per prudenza, visto che non funzionava l'indicatore del carburante e parto per tornare a casa; durante il viaggio spremo l'auto, toccando anche i 200 km/h e mi mantengo in alcuni tratti tra i 140/160....nulla da segnalare fino al rientro a casa, fatti 200 km esatti; tutto questo domenica 28/7; L'auto è stata usata da mia moglie fino a ieri sera mercoledi, tutto ok, tranne la solita spia del carburante che non funziona. Ieri sera prendo l'auto e dopo 5/6 km, provo a spingere sul pedale per dare più gas e si accende la spia DDE, ma la macchina va come se non fosse successo nulla; rientro a casa per prudenza; spengo e riaccendo e la spia si spegne; Dopo una mezzora riprendo l'auto, cammino ad andatura costante per circa 20 km e riprovo ad affondare il pedale, a questo punto sento come una piccolissima perdita di potenza o esitazione del motore nel salire di giri e si riaccende la spia DDE, ma la macchina continua a camminare tranquillamente; mi fermo, spengo e la spia si spegne; riparto riaffondo il pedale e di nuovo la spia......Cos'altro potrebbe essere?????
     
  4. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.268
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.303
    Bmw e90
    Il filtro gasolio lo ha cambiato il meccanico ,comunque apparte la pompa che c'è nel serbatoio ne ha un altra ,non avendo dato abbastanza informazioni non so se la tua macchina monta la famosa CP4 ma ,se parte quella sono caxxi
     
  5. ilmiofrancy

    ilmiofrancy Aspirante Pilota

    20
    0
    5 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    Il filtro non l'ha cambiato, ed è quello che devo far fare appena arrivano i sensori del carburante; La diagnosi da come errore, oltre alle candelette bruciate (che il meccanico ha escluso) il codice 3FDO, che però secondo il meccanico è "troppo generico".
     

Condividi questa Pagina