Spia DDE in marcia E46 320d | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Spia DDE in marcia E46 320d

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da alenovi, 6 Settembre 2011.

1. alenovi

alenovi Kartista

152
    2
    29 Settembre 2010
    Reputazione:
    249
    320d e46
    #-oSe il buongiorno si vede dal mattino...in fase di sorpasso stamattina mi si è accesa improvvisamente la spia DDE e pur schiacciando l'acceleratore, l'auto non ne voleva sapere di andare, giusto il tempo di accostare e mettere in folle e il motore si è spento...ho provato a mettere in moto, la spia si è spenta ma non ne vuole sapere di partire, è come se non arrivasse gasolio..qualcuno di voi ha avuto la mia esperienza? Potrebbe essere secondo voi la pompa in linea dato che ha sempre fatto un ronzio abbastanza fastidioso? Ora l'auto è dal meccanico in attesa dell'ardua sentenza ](*,)](*,)

Ultima modifica di un moderatore: 6 Settembre 2011
  2. andreapm3

andreapm3 Direttore Corse

2.249
    61
    19 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.551
    bmw 320 d attiva
    A me è successo le prima volta che sono andato in pista.. Avevo il serbatoio mezzo vuoto e facendo le curve da dannato pescava aria e la macchina andava in protezione, si accendeva quella spia e schiacciando andava pianissimo....però una volta spento e riacceso andava normale... Magari anche a te non arriva gasolio però il problema sarà la pompa....

3. alenovi

alenovi Kartista

152
    2
    29 Settembre 2010
    Reputazione:
    249
    320d e46
    secondo te potrebbe essere il filtro gasolio intasato?

4. andreapm3

andreapm3 Direttore Corse

2.249
    61
    19 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.551
    bmw 320 d attiva
    Non me ne intendo molto....ma non credo dipenda dal filtro....pur intasato che sia.....la macchina partirebbe lo stesso..... ( a mio parere ne....che non me ne intendo molto)

5. alenovi

alenovi Kartista

152
    2
    29 Settembre 2010
    Reputazione:
    249
    320d e46
    Pompa del gasolio che non pesca più e sostituzione oltre a questa anche del filtro gasolio, il meccanico ha detto che per comincire a provare deve cambiare questi due componenti (anche se in realtà la diagnosi gli dava altri errori come ad esempio gli iniettori)...secondo voi cosa comincia a costarmi lo scherzo? Domani mattina mi dirà le cifre.. sono disperato :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina