Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum. Mi sono presentato come da prassi, e sempre da prassi ho provato a cercare se il mio "problema" era stato già trattato. Mi sembra di no. Se, al contrario, mi è sfuggito, faccio ammenda e vi prego di rimandarmi alla discussione giusta. Comunque.... Sono possessore di una bmw 330 xd e 46 automatica. L'ho comprata usata nel 2008. Dal giorno in cui l'ho comprata mi ha sempre (e solo) dato problemi. Non è certo mia intenzione elencarveli tutti. Vorrei però portare alla vostra attenzione l'ultimo difetto che si è manifestato. Qualche giorno fa durante la marcia mi si accende la spia DDE e contemporaneamente la macchina mi ha "singhiozzato". Tuuto questo però solo per una cinquantina di metri. Dopo la macchina ha proseguito regolarmente, ma la spia è rimasta accesa. Il mio primo pensiero è andato subito al carburante. Infatti ero in riserva (da parecchio) e ho messo immediatamente quaranta euro di gasolio. Ovviamente uscito dal distributore la macchina non ha dato problemi, ma la spia DDE sempre accesa. In questi giorni (la cosa è avvenuta un paio di giorni fa) la macchina sembra andare bene, ma la spia non ne vuole sapere di spegnersi. Cosa mi consigliate? Informazioni ed osservazioni aggiuntive: E praticamente da oltre un anno (vista la terribile situazione economica in cui verso) che cammino sempre con la spia rossa accesa. Può quindi essere un po' di sporcizia e basta qualcosa che "stasi" gli iniettori??? Nel 2011 ho avuto un problema simile (quella volta si accese sempre la DDE e mi si fermò proprio la macchina!!!). La trasportai con un carrattrezzi alla Bmw e mi fecero fare un intervento che mi costò 2.260 euro!!! La fattura (che ho davanti) riporta che mi è stata sostituita la centralina base (1120 euro+iva), il motorino d'avviamento (341,75 euro+iva) e la pompa diesel (236 euro+iva) (più altre piccolezze). Vi prego aiutatemi Grazie a chiunque legga il mio "appello". P.s.: Chiedo di nuovo scusa se ho commesso qualche vizio di forma. Sono nuovo.
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