spia continua problemi pretenzionatori | Page 2 | BMWpassion forum e blog
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spia continua problemi pretenzionatori

Discussion in 'BMW Serie 5 E60-E61' started by f.pbmv, Aug 16, 2009.

  1. astlab

    astlab Kartista

    188
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    Dec 31, 2007
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    520 f11
    attenzione, non è me che si è rotto il cavo, e comunque da quanto ho capito non si è squagliato il cavo, nel qual caso avreste ragione, ma si è rotta la componente elettronica che stacca il positivo in caso d'incidente, che da quel che ho capito è un guaio abbastanza comune sulla nostra macchina.
    ...ad ogni modo, chi non ha mai riparato un fusibile scagli la prima pietra... :mrgreen:
     
  2. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Apr 7, 2008
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    530D e60
    Si ma qua quel cavo e' un fusibile da almeno 1000 ampere... che a 12v fanno 12kw :wink:
     
  3. astlab

    astlab Kartista

    188
    9
    Dec 31, 2007
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    520 f11
    su questo sono parzialmente daccordo,
    parzialmente perchè l'elettronica è delicata, vero, ma se seguissimo questo principio sempre, quanti dei fantastici tutorial scritti su questo forum non ci sarebbero?
     
  4. astlab

    astlab Kartista

    188
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    Dec 31, 2007
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    520 f11
    ed hai ragione...

    quello che è strano è che si sia rotto mentre era in moto e non allo spunto quando puoi arrivare alle potenze che dici tu, per cui o c'è un corto, ed in quel caso te ne accorgi subito perchè se ci monti un altro cavo di pari sezione ne noterai subito un surriscaldamento, oppure il cavo era difettoso...

    io dico quella parte che si può vedere in questo link sotto la plastica nera.
     
  5. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11,298
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    Apr 7, 2008
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    530D e60
    Ma se l'interruzione e' dovuta al cedimento o attivazione dello sconnettore di sicurezza un bypass allora e' effettivamente possibile e non dovrebbe portare grossi rischi, basta sapere cosa si sta facendo.. la CC a basso voltaggio ed alto amperaggio e' una brutta bestia :wink:
     
  6. astlab

    astlab Kartista

    188
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    Dec 31, 2007
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    520 f11
    la corrente di edison :wink:
     
  7. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15,219
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    Apr 29, 2007
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    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    nessun fusibile sul positivo batteria ! probabile incidente ed esplosione del cavo, carica pirotecnica difettosa ! e possibile ripristinare temporaneamente l collegamento spostando le dule alette con un cacciavite e spingendo il cavo al suo interno
     
  8. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7,261
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    Nov 24, 2004
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    530d Futura e61
    LA carica pirotecnica può bruciare anche la guanina rossa del positivo?
     
  9. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

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    Mar 13, 2008
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    bmw 530d potenziata
    Ank'io stesso problema cn la mia da un paio di mesi...Dovrò x forza andare in bmw...
     
  10. astlab

    astlab Kartista

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    Dec 31, 2007
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    520 f11
    guarda il link che ho postato qualche messaggio più su, magari risparmi qualcosa.
     
  11. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3,037
    129
    Mar 13, 2008
    Reputation:
    8,986
    bmw 530d potenziata
    Ok ti ringrazio.....
     
  12. DeLorean

    DeLorean Direttore Corse

    2,083
    674
    Jul 4, 2009
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    N/D
    Oppure che sulla car c'è montata una batteria con basso amperaggio rispetto all'originale...Il cavo si squaglia...Si riscalda troppo...

    Cambiato sulla MINI (200 euro mi è costato solo il cavo positivo) montato io in officina...Il conce che me l'ha venduta aveva messo sotto una 44 Ah quindi sottodimensionata...Me ne sono accorto troppo tardi...:wink:
     
  13. trugliame

    trugliame Aspirante Pilota

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    Aug 14, 2009
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    bmw serie 5 e61
    grazie 1000, il cavo e' proprio quello che ho visto sul link (quello con la scatoletta nera) , il problema e' partito da li'.....ma questo benedetto cavo, a cosa serve??? visto che il positivo gia' esiste??
     
  14. astlab

    astlab Kartista

    188
    9
    Dec 31, 2007
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    520 f11
    quello li è il cavo del positivo collegato alla batteria.
    che intendi per già esiste ?
     
  15. trugliame

    trugliame Aspirante Pilota

    8
    0
    Aug 14, 2009
    Reputation:
    10
    bmw serie 5 e61
    intendo dire che di cavi ne passano 2 quello del positivo.....e un'altro che e' attaccato proprio sul morsetto.
     
  16. rossifumi0121

    rossifumi0121 Kartista

    134
    5
    Dec 23, 2010
    Reputation:
    1,536
    BMW 530d e61 touring m packet
    Ciao, e anche se vecchia discussione......il mio problema è purtroppo attuale!

    praticamente, mi si è accesa la spia airbag lato guida e passeggero irregolare con relativo ed odioso dlon e simbolo su strumentazione ma non su monitor, portata 3 volte ad 80 euro a botta in bmw a far spegnere e ora di nuovo accesa da un paio di settimane!

    fatta diagnosi da un amico con un "leonardo" e dice centralina moduli porta,resistenza troppo grande.....

    Mi sapete dare qualche indicazione perchè non ho piu' voglia di spendere altri 80 euro e non risolvereeeeeeeeee!!!

    Grazie mille!

    Saluti
     
    Last edited by a moderator: Mar 21, 2012

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