spia continua problemi pretenzionatori | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

spia continua problemi pretenzionatori

Discussion in 'BMW Serie 5 E60-E61' started by f.pbmv, Aug 16, 2009.

1. f.pbmv

f.pbmv Aspirante Pilota

8
    0
    Aug 16, 2009
    serie 5 e 61
    Ciao a tutti
    problemi con pretenzionatori,portata a fare diagnosi ma mi dicono che sono i fili staccati, poi cancellato la spia si ripresenta , potete aiutarmi grazie

2. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7,261
    603
    Nov 24, 2004
    530d Futura e61
    Azzo ma oggi aprite tutti 2 discussioni per lo stesso problema?
    Cosa vuol dire fili staccati?

3. f.pbmv

f.pbmv Aspirante Pilota

8
    0
    Aug 16, 2009
    serie 5 e 61
    pretenzionatori

scusa dot miglio ma sono nuovo del forum,
    si l'ho portata a fare la diagnosi perche mi si accende la spia dei pretenzionatori in un centro bosh e mi da come errore convertitore eco oppure , eco pretenzionatori, sai che è?
    l'ho portata in bmv 2 volte e mi dicono che sono fili staccati !!!!!vai per una diagnosi 50 euro a botta, che puo essere puoi aiutarmi

4. dot.miglio

7,261
    603
    Nov 24, 2004
    530d Futura e61
    Sarà ECU non eco, ergo è la centralina andata!!
    Hai preso una botta?

5. f.pbmv

f.pbmv Aspirante Pilota

8
    0
    Aug 16, 2009
    serie 5 e 61
    no dot miglio non ho preso una botta ora come devo fare? devo andare in bmv per forza ? o si puo rimappare anche in un centro bosh?gli airbag funzionano ugualmente, non può essere un connettore ossidato un filo che fa un falso contatto?? tra pochi giorni devo partire per il mare ti pareva che andasse tutto bene

6. dot.miglio

7,261
    603
    Nov 24, 2004
    530d Futura e61
    Se l'errore rilevato è la ECU non hai altre possibilità che cambiare la centralina. ECU vuol dire centralina. Ovviamente prima della sostituzione bisogna fare tutti i controlli del caso sui vari cablaggi, ma per esperienza quando esce ECU ci sono poche speranze!!:rolleyes:

7. f.pbmv

f.pbmv Aspirante Pilota

8
    0
    Aug 16, 2009
    serie 5 e 61
    Grazie dot miglio per il tuo consiglio ,domani la portero in bmv o officina bosh per farla aggiustare che dici quanto tempo e soldi ci vogliono?Saranno in grado degli elettrauto in gamba ad aggiustarla o devo andare in conc??
    GRAZIE TANTE

8. newcredo

newcredo Kartista

155
    1
    Jan 2, 2009
    BMW 525D Touring E61 Futura
    Ho anche io il tuo stesso problema, ormai da qualche mese... portata a fare un check in Bosh e poi in BMW... entrambi mi hanno detto che è un problema di cablaggio... c'è un cavo che passa sotto il sedile del guidatore e che controlla il pretensionatore della cintura. Dopo un po' di tempo si guasta, è un problema abbastanza diffuso.... va cambiato il cavo... che costa quasi nulla... il problema è che va smontato tutto il sedile e va via un po' di tempo per la manodopera... a me in BMW mi hanno chiesto 70-80 euro, ma lo devo ancora fare.... in Bosh mi hanno detto che non possono farlo perchè tutto quanto riguarda Cinture e Airbag lo devono ricodificare esclusivamente in BMW..... se anche cambiassero loro il cavo poi dovrei andare in BMW per la ri-codifica... comunque non ti preoccupare, non è niente di grave e non hai urgenza... puoi tranquillamente fare tutto dopo le ferie...

9. dot.miglio

7,261
    603
    Nov 24, 2004
    530d Futura e61
    Ma ti dà l'errore ECU pretensionatori?

10. newcredo

newcredo Kartista

155
    1
    Jan 2, 2009
    BMW 525D Touring E61 Futura
    Sul CCC da errore di pretensionatore cinture, sinceramente nel test Bosch non ricordo quali errori specifici dava, in ogni caso in BMW mi hanno assicurato che è il cavo.

11. dot.miglio

7,261
    603
    Nov 24, 2004
    530d Futura e61
    Si ma ti darà un errore di valore resistivo alto sul cablaggio. A lui esce l'errore ECU pretensionatori che è tutt'altra cosa!

12. astlab

astlab Kartista

188
    9
    Dec 31, 2007
    520 f11
    ehi anche io avevo lo stesso problema, in concessionaria mi hanno detto che era o il cavo della batteria oppure l'alternatore...(400 e passa euro), dopo la diagnosi mi hanno assicurato che era l'alternatore.
    ho portato la macchina in un centro bosh e mi hanno detto che l'alternatore era ok e che invece poteva essere la batteria, cambiata la batteria da ormai un mese non ho più il problema che mi si era ripresentato ben due volte dopo l'azzeramento della spia.

13. trugliame

trugliame Aspirante Pilota

8
    0
    Aug 14, 2009
    bmw serie 5 e61
    salve anche io sono nuovo...a me e' successo mentre ero in autostrada, ho sentito una PEZZETTA di bruciato dopo un paio di secondi ho sentito uno scoppiettio, e mi si sono accese tutte le spie "e ribadisco tutte"....mi sono accostato in autostrada, e ho spento l'auto. non e' piu' partita....ho controllato il vano batteria, e ho visto che c'era il cavo del POSITIVO (quello che piu' grosso) squagliato.....sapreste dirmi cosa e' successo?????? p.s la bmw di palermo e' ancora chiusa per le ferie, per cui devo tenermi la mia E61 in garage.....chiaramente non parte...

14. astlab

astlab Kartista

188
    9
    Dec 31, 2007
    520 f11
    ti si è rotto il cavo del positivo.
    ha un sistema di protezione contro gli incidenti per cui in quel caso si interrompe.
    il cavo me lo avevano preventivato sulle 100 euro, poi non ho dovuto cambiarlo.
    se comunque io mi trovassi nelle tue condizioni per metterla in moto proverei a bypassare quella protezione.

15. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11,301
    12,170
    Apr 7, 2008
    530D e60
    Ma non scherziamo per favore cavi fatti per reggere correnti da quasi 1000 ampere di spunto squagliati e li vogliamo bypassare:eek:.... il sistema ideale per andare a fuoco#-o

16. dot.miglio

7,261
    603
    Nov 24, 2004
    530d Futura e61
    :wink:

17. astlab

astlab Kartista

188
    9
    Dec 31, 2007
    520 f11
    eh, ma se stai a piedi che fai ?
    e poi se ci metti un cavo di sezione uguale dove sta il problema :-k

18. trugliame

trugliame Aspirante Pilota

8
    0
    Aug 14, 2009
    bmw serie 5 e61
    allora??? cosa devo fare??? considera che la bmw di palermo e' chiusa.....e la mia macchina non parte!!

19. dot.miglio

7,261
    603
    Nov 24, 2004
    530d Futura e61
    Il problema è che se si è colato il cavo positivo di color rosso, che è un "signor" cavo di dimensioni toste, vuol dire che c'è un corto sull'impianto, oppure semplicemente un elemento della batteria saltato!!
    Cmq non è consigliabile effettuare certe manovre se non si ha una base di elettronica.
    Se la tua assistenza BMW è in ferie, portala da un buon elettrauto, che sicuramente è piu ferrato di te in materia, senza offese, ma su queste auto basta poco per creare danni ingenti!! Se non ti và di portarla da un elettrauto, allora aspetta che riapra la Bmw!!:wink:

20. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11,301
    12,170
    Apr 7, 2008
    530D e60
    pedali prima di far danni ancor maggiori....:wink:
    Se metti un cavo di sezione uguale senza scoprire cosa ha causato il danno precedente rischi solo si bruci anche quello se va bene o di andare a fuoco se va male.....
    Poi dopo aver fuso un cavo simile non penso la batteria possa essere rimasta integra in secondo luogo cambiare il cavo di alimentazione centrale non e' che sia cosi semplice.... quindi bisogna purtroppo necessariamente andare o in BMW o da un bravo elettrauto.

Share This Page