Spia cinture di sicurezza lato passeggero | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Spia cinture di sicurezza lato passeggero

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da gibbo, 15 Marzo 2010.

1. gibbo

gibbo Collaudatore

291
    2
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    21
    Ultime news !

Questa sera ho fatto visita al mio amico elettrauto e col suo computer abbiamo provato a fare una diagnosi........

IL TAPPETINO FUNZIONA ! ! !

Ma allora perche' la spia non si accende e non suona se le cinture sono allacciate ?

La nostra teoria e' che si sia rotto il sensore di cintura allacciata e questa ora segnala sempre che la cintura e' allacciata..........

Purtroppo nel suo computer non abbiamo trovato nessuna informazione sullo stato di questo sensore #-o

Qualcuno sa dirmi di piu ? ?

Per cambiare il sensore occorre cambiare tutto il gruppo pretensionatore ? ](*,) ](*,) Spesa ? ? ?](*,) ](*,)

2. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    guarda che puo anche essere che sia stato disattivato l'avviso di cintura slacciata, si puo fare in conce benissimo previa firma sullo scarico di responsabilità...

3. gibbo

gibbo Collaudatore

291
    2
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    21
    Ciao Gomma,

ti ringrazio per questa precisazione, ma la macchina l'ho presa nuova e non ho mai fatto fare una cosa del genere.

Oppure lo hanno disattivato loro per sbaglio.....

Sai se per cambiare il sensore cinture occorre cambiare anche il pretensionatore ?

4. gibbo

gibbo Collaudatore

291
    2
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    21
    Oggi ho portato a far controllare la mia Bmw in conc. e hanno diagnosticato il famoso tappetino:

1) preventivo per cambiarlo 220 euro......

2) NESSUNO sa se gli AirgBag si attivano (ma cosa li fanno a fare i corsi di formazione ? ? ?)

3) Il mio elettrauto col suo computer aveva verificato che il tappetino funzionava :-k :-k :-k

4) In America per questo problema vi era stato un richiamo .....

5) Nessuna spia di avaria si accende, quindi il sensore potrebbe essere guasto sin dalla nascita.....

Ora cosa faccio ? ? ?

Ovvio SCRIVO a BMW ! !

5. Fra335

Fra335 Amministratore Delegato BMW

3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Chiama Chiama... in ogni conce ci sono 2-3 E90 per sto problema al tappetino, è assurdo! :eek: ](*,)](*,)](*,)

6. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    io me ne frego lo lascio cosi'..poi se succede qualcosa..bella denuncia a BMW!!

gli airbag devono finzionare sempre...se..la cinta e' indossata!!..

7. gibbo

gibbo Collaudatore

291
    2
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    21
    Sperando intanto che non ci sia scappato il morto.....:lilangel:

8. eurofast

eurofast Aspirante Pilota

42
    1
    16 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    Serie 1 180dMsport F20
    spia airbag accesa..

salve a tutti, anche a me 4 giorni fa si è accesa la spia dell'airbag nella 320 touring del 2006 e non si vuole piu' spegnere..

fermo restando che da qualche tempo se mi ci trovo a passare in una strada un po' sconnessa sento un rumore che proviene da dentro il cruscotto come se ci fosse qualcosa di lento...

qualcuno sa dirmi di piu'???

grazie

9. gibbo

gibbo Collaudatore

291
    2
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    21
    Ecco l'email che ho appena scritto a Quattroruote:

Buongiorno,

dopo i richiami Toyota e l'articolo che avete scritto in aprile sul numero di Quattroruote in merito ai richiami e ai problemi che affliggono molte auto vorrei segnalare un caso GRAVE

che riguarda le Bmw serie 3 E90 (dal 2005 in poi) e probabilmente serie 1.

Ho scoperto per caso che il sensore presenza passeggero sulla mia macchina non funziona e che se il passeggero non indossa la cintura, non si accende nessuna spia di avviso.

Fin qui niente di grave se non fosse che SEMBRA che in queste condizioni l'Airbag potrebbe non funzionare. Scrivo sembra e scrivo con il condizionale perche' Bmw Italia non ha saputo confermarmi se in caso di guasto del sensore l'Airbag passeggero entri in funzione oppure no, con cintura idossata oppure no.

Ritengo che la situazione sia GRAVE in quanto potrebbe essere 5 anni che giro con la mia macchina e con gli Airbag non funzionanti, in quanto nessuna spia indica una situazione di avaria.

Al momento da Bmw non ho ricevuto risposte se non un preventivo di 220 euro per ripristinare il sensore.

Faccio presente che nel 2006 l'NHTSA Americano ha richiamato le Bmw serie 3 E90 proprio per questo problema....

Vi chiedo un vostro intervento per almeno avere la certezza che gli Airbag funzionino e per mettere in allarme tutti i possessori di Bmw.

http://www-odi.nhtsa.dot.gov/cars/problems/defect/relatedDefectsSummary.cfm?RCL_ID=08V384000&defectIdlist=EA08001&ModuleType=Vehicles&type=VEHICLE

10. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    bravo gibbo!!..

aspettiamo risposte!!=D>:wink:

11. Fra335

Fra335 Amministratore Delegato BMW

3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Bravo!!! =D>=D>=D>

12. CiBi

CiBi Secondo Pilota

614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Bravo, ottimo, ma secondo me se scrivevi che il problema è presente anche su altre bmw di altre persone che "conosci" sarebbe stato un messaggio più incisivo....

Attendiamo....

13. gibbo

gibbo Collaudatore

291
    2
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    21
    Lo so !

Sarebbe di grande aiuto per tutti se tutti quelli che hanno il mio stesso problema scrivessero anche loro una email, anche solo facendo copia e incolla della mia.......

Ps provate a fare un test sulle vostre Bmw per scoprire se gli Airbag funzionano.... provate a non far allacciare la cintura al passeggero e guardate se la spia e il dong si accendono...

14. CiBi

CiBi Secondo Pilota

614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Personalmente non ho bisogno di questa prova, dato che il problema l'ho notato già da tempo....

E se facessimo una raccolta di firme sul forum per la lettera?!?!? 8-[

15. gibbo

gibbo Collaudatore

291
    2
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    21
    Si sarebbe un ottima idea....sicuramente una raccolta firma mandata a Bmw Italia e per conoscenza a Quattroruote sarebbe molto efficace.....

Propongo agli amministratori di aprire una sezione apposita in cui indicare:

Modello, Anno di immatricolazione ed eventualmente la targa o i numeri del telaio.

16. CiBi

CiBi Secondo Pilota

614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Sarebbe da fare per tutti i difetti.... :lol::lol::lol:

17. lelevilla

lelevilla Kartista

116
    1
    24 Marzo 2010
    Reputazione:
    18
    BMW E90 320d Step Pre-rest
    =D>

18. gibbo

gibbo Collaudatore

291
    2
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    21
    AGGIORNAMENTO ! !

Visto che da Bmw Italia non giungeva nessuna risposta alle mie richieste ho scritto in Germania, ovviamente in inglese e al secondo sollecito ecco la risposta:

Dear Mr xxxxx,

Thank you for your recent e-mail.

We have assigned your matter to the relevant department for assessment. Please expect their direct response.

We highly appreciate your patience in the short interim.

Kind Regards,

BMW Customer Service Team

Oggi ho telefonato anche a Bmw Italia e mi hanno riferito, dopo aver consultato il database che stanno aspettando una risposta dalla Germania perche' anche loro non sanno se in caso di avaria del sensore presenza passeggero gli airbag si attivano........

Inoltre ho chiesto chiarimenti sul perche' in USA vi e' stato un richiamo e non in Europa (Serie B, anzi ....... C).

Forse qualcosa si sta muovendo ! Anche se da solo con le mie forze e' dura !

19. Dune

Dune Kartista

104
    3
    11 Dicembre 2008
    Reputazione:
    27
    BMW 320d Touring
    Grande Gibbo! =D>

magari posta l'indirizzo al quale hai scritto in germania così possiamo dar man forte anche noi!

20. gibbo

gibbo Collaudatore

291
    2
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    21

Condividi questa Pagina