Sulla mia 320i e36 del 1994 c'è la spia delle cinture di sicurezza(la si vede guardando controluce il cruscotto), ma non si è mai accesa! Non che mi manchi, però, visto che c'è...qualcuno sa come "attivarla"?
Re: Spia cintura non allacciate e36 Sinceramente non me lo sono mai chiesto. Ma perchè vuoi attivare una rottura di palle?
non che voglia attivarla..ero solo curioso di sapere come mai non si accendesse... la tua si accende?fa anche segnali acustici?
Anche la mia ce l'ha ma nel 1994 non c'era la legge che ci obbligava a tenere allacciate le cinture e così è disattivata, anzi credo proprio che il sensore non ci sia. Solamente per i mercati in cui era in vigore la leggere veniva applicato.
ci sono certi paesi in cui la spia è obbligatoria, in altri no, sulla mia si accende 5-6 secondi e poi si spegne anche se non ho ancora allacciato le cinture.. infatti nel libretto di uso manutenzione c'è scritto "Spia Cinture di sicurezza (ove prevista)"
secondo me,si dovrebbe accendere per qualche secondo(fare il test)per poi spegnersi appena metti in moto...........Falla controllare,ciao e scusa se è poco