ciao a tutti !!!!! e da un po che non ci si sente ....... comunque ho qualche domandina per voi esperti! questa mattina per magia ha cominciato a fare i capricci il cambio..""come se slittasse la frizione"" e la macchina non andava saliva di giri ma non camminava!!!dopo un po si e accesa una spia arancione a mode ingranaggio con un punto esclamativo dentro.... subito dopo la macchina ha ripreso a marciare ma non cambiava marcia ....quella era e quella rimaneva.... ora vi chiedo .......... la devo butta!!!!!!!!
km e anno del auto? prima come si comportava il cambio? mi sa che il convertitore è alla frutta. fai molta città con delle belle partenze?
2006 115000 km effettivamente il cambio ultimamente era un po brusco!!! si faccio molta città e ogni tanto qualche acciaccattina ci sta tutta
di solito la frizione del converter si rovina di piu cosi. non ti resta che farla vedere ma son sicuro che ti dicono cambio da cambiare. sennò non conosci qualche officina tipo tramatic? almeno non ti spennano. n.b. ma l'auto è originale o mappata?
hai mai sostituito olio del cambio con relativo filtro o aggiornato qualche volta il software ? o non hai mai avuto noie al cambio quindi non c'e' stato di bisogno?
ci vuole una visita in conce per capire intanto cosa hai. puoi fare la prova a cambiare olio e filtro magari con lo sbriciolo in circuito della frizione dle convertitore si è otturato il tutto......
Come ti hanno già detto fai subito il cambio di olio e filtri che avresti dovuto già fare, anche se obiettivamente penso sia tardi
L'olio è un longlife non è necessario su quel cambio sostituirlo a 90.000 km, però di certo occorre capire come è stata trattata la vettura........
eccoci qua!!!!! portata la macchina a frosinone da uno specializzato in cambi automatici.... morale della favola 2500.00 ricchi eurozzi!!!!! e passa la paura