Io farei presente la cosa con un bel fax a bmw italia; ti garantisco che NON è assolutamente normale quello che ti succede; a me sembra quasi che non abbiano voglia di fare l'intervento . Ti dico di mandare un fax perchè so che rispondono in tempi rapidi; segnala il problema e specifica che da Mariani ti hanno detto che è normale che si accenda due volte al mese la spia gialla e tu devi stare li a bestemmiare per accendere l'auto e vedi un po cosa ti dicono Ecco i contatti Contatto BMW Tutti i riferimenti del Gruppo BMW Contatta BMW BMW Italia SpA Ufficio Relazione Clienti Via dell'Unione Europea 1 20097 San Donato Milanese (MI) Telefono: 02/51610111 Fax: 02/516100187 BMW Italia - Partita IVA 12532500159
Intanto oggi mi si è accesa la spia rossa tolto la chiave e poi è sparita. Appuntamento il 16 marzo dal conce.
Usato il tastino :wink: , visto che c'è da fare aggiornamento, reset errori, eventuale cambio piantone. Cambiando il piantone, è possibile che sparisca anche il fastidioso mezzo cm di gioco del volante, che il gommista mi dice essere dovuto al giunto dello sterzo che ha preso gioco ( e che in conce dicono essere normale ), oppure è un altro pezzo da cambiare?
Successo a me ieri sera... Anche se era da giorni che non mi si accendeva con il confort access... Mi diceva: "per avviare il motore muovere leggermente lo sterzo" ma non partiva lo stesso finche non inserivo la chiave. Ora dice "Guasto bloccasterzo non spegnere il motore". Io lo sto spegnendo lo stesso (se no come parcheggio ???). Lunedi vado a sentire in Officina autorizzata che mi dicono.
Per non sapere né leggere né scrivere, e visto che non costa nulla, io lo sterzo lo lascio sempre perfettamente dritto (le ruote non contano nulla: è lo sterzo che deve stare in determinate posizioni angolari, fra cui dritto). E il bloccasterzo blocca e sblocca senza che si muova di un millimetro (cioè senza sforzo).
è capitato anche a me.. aggiornamento! ho pagato 300euri ma quanti c.zzo di difetti hanno ste bmw...........
Posso confermare anche io che è accaduta la stessa cosa al 330d E91 di mio fratello. In Bmw hanno sostituito già il piantone (in garanzia) ma da poco, il problema si verificato nuovamente. Forse occorre un aggiornamento alla centralina...
Da quel che ho capito io, esiste un contatore software che misura le volte in cui si esercita uno sforzo anomalo per togliere il bloccasterzo. Quando la percentuale di "sbloccaggi duri" supera un certo valore rispetto al numero totale di "sbloccaggi", si attiva l'allarme. Questo è anche il motivo per cui un aggiornamento software può sistemare la questione. Ecco perché, secondo me, è meglio eccome parcheggiare col volante dritto...
Io ieri ho provato comunque a staccare la batteria per un'ora... Ma niente... Domani vado a portarla in officina.
e successo la stessa cosa anche sulla mia circa 2 anni fa avevo lasciato le ruote girate e da quando tolgo lachiave con il volante dritto non si e accesa piu la spia gialla
bhe, ad essere sincero è successo il giorno successivo ad un parcheggio a ruote leggermente verso SX con sterzo però diritto. Non so se può essere questa la causa...In ogni caso ripeto che gia da tempo, a volte, non mi parte con il Comfort Access e mi esce scritto di muovere leggermente lo sterzo.
non centra nulla se le ruote sono girate o meno il problema di accensione spia sterzo è il mal funzionamente di una centralina sul piantone dello sterzo tuuto qua, una volta accesa la macchina non c'è nessun problema
All'accensione non mi parte appunto per il servosterzo!!! Mi esce il lucchetto come nella foto, però arancione dicendomi di muovere leggermente lo sterzo per farlo sbloccare. Secondo me troppi di questi errori ed è andato in avaria riconoscendo un mal funzionamento.
Confermo quanto detto da ATD (anche se non ve n'è bisogno:wink:). Sulla E91 di mio fratello, oggi, in occasione del tagliando auto, è stato effettuato l'aggiornamento vettura dopo che era stato già cambiato in garanzia, il bloccasterzo.:wink:
Ho risolto il problema con l' azzeramento del software e la riprogrammazione della centralina presso un centro assistenza autorizzato! Tempo impiegato 4 ore costo 59€! Speriamo sia finita li.
Spero per te che sia risolto ma io con la vecchia 320d ho fatto due reset ma dopo un anno alla fine sono rimasto fermo in un parcheggio ed ho testato mio malgrado l'afficienza del servizio assistenza bmw. Sostituzione piantone e fermo macchina di una settimana xchè il pezzo doveva arrivare. (Auto in sostituzione alfa 159!?!) Tutto in garanzia comunque!
idem anche per me... a me è successo la settimana di ferragosto...ma almeno mi hanno dato una 118d:wink: